|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
|
CARATTERISTICHE DI UNA VIDEOCAMERA
salve, non so se è la sezione giusta...
ma vorrei sapere in breve quale sn le caratteristiche principali per l'acquisto di una buona videocamera, non spendendo eccessivamente tanto... la cosa fondamentale che mi interessa è questa, registro e scarico sul pc e se mi va faccio il DVD, e queste sn le domande: 1.le nuove video camere funzionano come le macchinette digitali attraverso memorystick giusto!? e si puo scaricare il filmato interamente sul pc, vero?! bene... quanta memoria serve per registrare almeno 2 ore? te la da già la casa produttrice la memoria o va comprata a parte come le fotocamere? 2.so che esistono in vendita ancora videocamere con la cassetta, ma che hanno anche la presa USB per potersi collegare al pc, ergo... si puo lo stesso scaricare il filmato in formato digitale sul pc anche se si registra sul nastro!? la qualità viene meno in questo modo?? 3.esistono altre accortezze da valutare? batteria, zoom, uscite video ed audio?! se qualcuno mi delucida un pochetto ne sarei grato... Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
|
sei stato chiarissimmo...
ergo quindi devo scegliere un modello miniDV, che ha la cassetta e mi permette di trasferire i filmati sul pc senza problemi! (giusto!? stavo appunto vedendo sul sito della sony... tu hai qualche modello consigliarmi stando sotto i 300 euro?? anche della JVC... penso siano le marche migliori... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
|
300 euro è un budget un po' limitato che non lascia certo l'imbarazzo della scelta. L'unica che si stacca un pelo dalla massa (almeno sulla carta) è questa JVC:
http://www.nomatica.it/product.asp?code=131452 grazie a lenti veramente molto luminose f 1.2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
|
Quote:
oppure aspetta e raddoppia la cifra. una bella sony da 1 mega pixel e passa la paura |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
|
sono poche le videocamere Sony per cui valga la pena spendere le cifre che chiedono. I tecnici Sony si scervellano ad inventare giochini e artifici che fanno molto "cool" ma che spesso finiscono per essere "effetti speciali" con poca sostanza. Le ultime videocamere Sony hanno comandi improponibili e mancanze clamorose.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
|
quindi dici che è meglio una JVC??
se dovessi spendere un po di piu di 300 euro... quale sarebbe un modello "cazzuto" ?? ehehe... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
|
Quote:
riguardo a modelli migliori, dipende sempre dal limite di spesa. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 884
|
mmm visto che sei preparanto... ipotizzando una spesa tra:
300 e 400 euro quale modello mi consigli? e tra 400 e 500?? e con 600?? vorrei avere un range di valutazione, casomai aspetto e risparmio un altro po! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Spostato in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA
MOVED!! bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.



















