|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ventola rotta su 6600 PCI-E
Salve, vorrei dei consigli sul mio problema.
Ho ricevuto in incarico un pc dotato di una 6600 PCI-E che da un pò di tempo dava degli artefatti in praticamente tutti i giochi e in alcuni casi si bloccava. Insospettito ho smontato e praticamente ho trovato la scheda video con la ventola penzolante Bene a questo punto dovrei sostituirla, quale mi consigliate? Considerando il fatto che il pc è di una persona con non sa neanche cos'è l'overclock. Avevo pensato all'NV Silencer 1 (Rev. 2), solo che costicchia un pò per l'uso che devo svolgere e cioè sostituire semplicemente la ventola originale. Poi volevo un altro consiglio, visto che la scheda video è stata per parecchio tempo senza ventola secondo voi può aver subito dei danni? Quindi mi conviene prima testarla raffreddandola in qualche modo e poi procedere all'acquisto? P.S. Ma come cavolo fa una ventola nuova a ridursi in quelle condizioni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
nessuno sa darmi qualche consiglio?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
bah io la proverei di certo con il dissipatore montato, anch se funzionando tuttavia con moooooooooooooooooooooooooooltissima fortuna che ha avuto il tizio non dovrebbe essersi rotto nulla. prova a cercare una ventola di ricambio su ebay magari, o sul mercatino, oppure prendi qualcosa di poco performante e che costi poco...mi sembra più ragionata come cosa. facci sapere che hai in mente ciaooooooooooooooooooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quello che avevo in mente è di sotituire la ventolina con un Coolink SWAP VGA-Replacement Cooler che sembra essere il più economico.
Non ho capito cosa vuoi dire che proveresti cmq con il dissi montato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora? Secondo voi va bene il Coolink SWAP VGA-Replacement Cooler per sostituire la ventola originale? Sembra abbastanza completo questa ventola visto che danno insieme anche i dissipatori per le ram
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
si non dovrebbe essere malvagio, anche se seinceramente io punterei sul vf-700 della zalman per stare tranquilli...scusami per prima ma non avevo ben capito il fatto della ventola penzolante!!! vedi un po te se riesci a trovare in giro recensioni., cmq mi sembra un buon acquisto. vedi di risolvere...ciaooooooooooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.