Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 11:31   #1
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Ventola rotta su 6600 PCI-E

Salve, vorrei dei consigli sul mio problema.
Ho ricevuto in incarico un pc dotato di una 6600 PCI-E che da un pò di tempo dava degli artefatti in praticamente tutti i giochi e in alcuni casi si bloccava. Insospettito ho smontato e praticamente ho trovato la scheda video con la ventola penzolante .

Bene a questo punto dovrei sostituirla, quale mi consigliate? Considerando il fatto che il pc è di una persona con non sa neanche cos'è l'overclock. Avevo pensato all'NV Silencer 1 (Rev. 2), solo che costicchia un pò per l'uso che devo svolgere e cioè sostituire semplicemente la ventola originale.

Poi volevo un altro consiglio, visto che la scheda video è stata per parecchio tempo senza ventola secondo voi può aver subito dei danni? Quindi mi conviene prima testarla raffreddandola in qualche modo e poi procedere all'acquisto?

P.S. Ma come cavolo fa una ventola nuova a ridursi in quelle condizioni?
Old 18-04-2006, 12:15   #2
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

up

nessuno sa darmi qualche consiglio?
Old 19-04-2006, 19:11   #3
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

up
Old 19-04-2006, 22:22   #4
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
bah io la proverei di certo con il dissipatore montato, anch se funzionando tuttavia con moooooooooooooooooooooooooooltissima fortuna che ha avuto il tizio non dovrebbe essersi rotto nulla. prova a cercare una ventola di ricambio su ebay magari, o sul mercatino, oppure prendi qualcosa di poco performante e che costi poco...mi sembra più ragionata come cosa. facci sapere che hai in mente ciaooooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 01:44   #5
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Quello che avevo in mente è di sotituire la ventolina con un Coolink SWAP VGA-Replacement Cooler che sembra essere il più economico.

Non ho capito cosa vuoi dire che proveresti cmq con il dissi montato , attualmente la scheda ha il dissi montato ma la ventola è staccata perchè l'asse che la tiene attaccata al dissipatore è rotto
Old 21-04-2006, 17:02   #6
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Allora? Secondo voi va bene il Coolink SWAP VGA-Replacement Cooler per sostituire la ventola originale? Sembra abbastanza completo questa ventola visto che danno insieme anche i dissipatori per le ram
Old 23-04-2006, 21:19   #7
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
si non dovrebbe essere malvagio, anche se seinceramente io punterei sul vf-700 della zalman per stare tranquilli...scusami per prima ma non avevo ben capito il fatto della ventola penzolante!!! vedi un po te se riesci a trovare in giro recensioni., cmq mi sembra un buon acquisto. vedi di risolvere...ciaooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian