|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
prospettive per gli stranieri?
ciao a tutti e Buona Pasqua!
![]() ho un'amica cinese che si sta preoccupando riguardo il nuovo governo perchè teme che dovrà ritornarsene a casa... ![]() ![]() ora, io di politica e burocrazia non ci capisco nulla... lei è in italia da circa 2anni e fa qualche lavoretto saltuario ma senza contratti, può tranquillamente stare in italia o deve fare qualcosa di particolare? ![]() ![]() ditemi voi... ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Non preoccuparti sono le solite paure che hanno gettato in campagna elettorale, non è succederà niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Se ha superato i 5 anni può stare tranquilla:
non la useremo per la concimazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
spiegatemi meglio please...
![]() poi qual è il discorso dei 5anni? sono assetato di info ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Cumunque dille di stare tranquilla.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() basta! quando cammino per strada pure i bambini che la vedono dicono "manlò, manlò!" ![]() ![]() ok ![]() ritornando a noi?
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma indipendentemente dal governo, se ha un regolare permesso di soggiorno di che si preoccupa?
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
E quest'ennesima paura da dove viene?!?!
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che ne so luvi, così ha sentito o ha capito da qualche altro conoscente ![]() ![]() quindi tutto come prima? ok, riferisco ![]() grassie! ps: visto che ci siete... sapete per caso come si ottiene la cittadinanza? questa è solo una mia curiosità ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 16-04-2006 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Dopo 10 anni di residenza o al 18 anno di età se sei nato in Italia da genitori con cittadinanza straniera. Cmq qua c'è tutto l'ambaradan http://www.racine.ra.it/prefettura/C...ttadinanza.htm Ora di preciso non so: ma la tua amica cinese a meno che non sia qui per motivi di studio, non deve rinnovare ogni anno il permesso di soggiorno e avere contestualmente un contratto di lavoro? Cioè voglio capire? E' in regola con il permesso di soggiorno? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
ad essere in regola di sicuro lo è
se per stare in italia deve lavorare allora credo proprio che quel lavoretto saltuario, che svolge come assistente o infermiera o qualcosadelgenere presso lo studio di un dottore, sia in realtà regolarizzato, ero io che supponevo senza contratto ma non l'ho nemmeno chiesto a lei ![]() comunque allora se continua con questi permessi di soggiorno annuali non ha un limite, una scadenza, nulla. giusto? e poi secondo il link che hai postato Quote:
e per "reddito sufficiente" che si intende?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.