Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 20:01   #1
Andlea
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
[JSP/SERVLET] Chiamata metodo servlet da jsp

Ciao a tutti
Ho nel DB una tabella con delle voci, queste voci devono apparire in un menu, rappresentano le categorie di un catalogo
Visto che il catalogo è dinamico e che non volevo che venisse fatta una query per ogni visita alla pagina ho fatto una servlet che chiama un bean, ottiene le voci di catalogo e spara fuori la tabella impaginata. Fin qui tutto ok.
Il problema sorge nel momento in cui si vuole aggiungere una categoria.
Ho una pagina con un form per inserire la nuova categoria, la categoria viene inserita correttmaente nel db, ma per poter vedere la modifica devo aspettare che la servlet riparta... inaccettabile. Quindi mi chiedevo se e come fosse possibile poter chiamare un eventuale metodo update() della servlet da una pagina jsp. Il metodo ovviamente non posso renderlo static.
Qualche idea?
Andlea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 20:26   #2
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Città: Tra Verona e Mantova
Il mio è un sospetto maccheronico e non una certezza scientifica ma se si potesse, vivaddio i forum potrebbero segnalare a chi scrive "hey, guarda che mentre stai scrivendo c'è qualcun'altro che ha risposto".

Le pagine web, anche quelle generate dinamicamente, sono degli stoccafissi: è il ricevente che deve evocare l'aggiornamento con una richiesta ad hoc.

Una volta servito il contenuto, il fornitore perde cognizione del richiedente, fino alla domanda successiva (spara e dimentica, direbbero i guerrafondai ).

E' possibile che sia uno degli effetti della carenza di stato del protocollo http. In questo caso l'alternativa sarebbe integrare un componente che dello stato si ricordi eccome. Un'applet firmata, per restare nel mondo Java. La cosa. però, complicherebbe la distribuzione dell'applicazione: dovresti informare gli utente della necessità di accettare l'esecuzione del componente attivo, oltre a sganciare qualche dollaro a Verisign per un certificato digitale attendibile.

Spero comunque di essere contraddetto da qualcuno con maggiore esperienza dell'argomento.
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 21:19   #3
Andlea
Senior Member

?

no guarda, una volta che viene inserito nel database una nuova voce tramite l'apposita pagina in jsp(che usa un bean) viene fatto un post alla pagina stessa che si aggiorna per forza, quello che mi serve è dire all'applicazione web che dopo aver inserito la nuova voce deve anche chiamare il metodo x della servlet.
per dire io eseguo questo codice:
nomeBean.nomeBeanInsert();

devo semplicemente avere sotto questa riga la chiamata al metodo di aggiornamento che è già bello e pronto.
Il problema sta nel fatto che la servlet esiste a tempo di compilazione, e la pagina jsp non ha una reference alla sua istanza, e quindi si aspetta che al più venga chiamato un metodo statico. E il metodo statico non posso usarlo dato che il metodo deve modificare lo stato dell'istanza, il che prevede appunto un'istanza.
Old 15-04-2006, 21:37   #4
Andlea
Senior Member

Vabbè ho risolto
Ho guardato nella servlet se nel post c'era il parametro che indica l'inserimento di una nuova categoria e ho settato un flag, che una volt aggiornata la pagina fa l'update dello stato della servlet
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian