|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Dio Esiste?
Voi cosa ne pensate?
Io che ultimamente ho molto tempo per rifletterci comincio a propendere sempre più per il no,e comincio a pensare che la religione sia solo una delle più grandi invenzioni della storia dell'uomo per dare un senso alla propria vita. E' solo frutto della natura dell'uomo che deve credere in qualcosa e avere una speranza per guardare avanti,come gli antichi credevano in Zeus o Orus,o come i bambini in Babbo Natale e la Befana? P.s.:qualunque sia il vostro pensiero Buona Pasqua a tutti
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 15-04-2006 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
na
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
eccomi mi hai chiamato???
cmq sezione errata
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
non mi pare sul forum esista una sezione dedicata alla religione
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 15-04-2006 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
di sicuro molti miracoli sono stati effettuati proprio da credenti!
prendi ad esempio il piu' recente padre pio, il quale nn si contano i miracoli che ha fatto, ovviamente lui indicava Dio come principale responsabile dei miracoli, e lui come tramite che devo dire? ...mah so solo una cosa, che se esiste veramente un dio, non dovrebbe permettere cosi' tanta violenza, odio, ecc. ecc nel mondo. dio esiste? hai bisogno che qualcuno ti dica si? per essere tranquillo? oppure vuoi che compaia davanti a te?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Dio esiste? Non mi pogno il problema...
E cmq, c'è già Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è difficile sia credere che non credere.
Per credere ci vuole appunto Fede,per non credere devi convincerti che te la devi cavare da solo e che la vita ha poco senso. Il discorso sui miracoli è difficile,ma come non esistono ad oggi fenomeni "paranormali" inspiegabili,non è detto che un giorno non si riesca a spiegare anche altri fenomeni. Un esempio? Il famoso miracolo di San Gennaro che si è scoperto essere un semplice fenomeno chimico/meccanico. è una pura riflessione nè più nè meno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Imho no .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Dio esiste e ha smesso di giocare a pallone quando il demonio lo ha fermato ai mondiali del 94
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io prendo per buona una affermazione di Marcus Tullius Cicero, che duemila anni fa considerava la religio come instrumentum regni. Ovviamente la religio intesa da lui erano riti pagani et similia, ma poco cambia, concordo con lui sul fatto che sia solo un potente strumento di governo.
Una -a mio avviso- chiara dimostrazione che la religione sia principalmente uno strumento di potere sta nel fatto che la santissima chiesa cattolica releghi tra i testi eretici l'unico vangelo scritto da una persona che ha conosciuto Cristo, tutti gli altri sono scritti "per sentito dire". Prove piu' concrete si trovano invece nelle "circolari interne" che girano ai piani alti della chiesa, contenenti chiare istruzioni su che direzione far prendere ai fedeli; vi consiglio in merito un interessante testo: "Il sillabo e dopo", di Ernesto Rossi, edito da Kaos.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 15-04-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RE Requiem
|
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
secondo me no!
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Quindi o Dio esiste ed è sia buono che cattivo,oppure bisogna dimenticare questo dualismo divino e pensare ad un dio diverso,staccato dall'essenza di bene e male(un dio menefreghista ),dio come energia,dio come "quarta(oppure quinta se consideriamo il tempo come quarta) dimensione" dove noi andiamo dopo la morte e la disgregazione molecolare del nostro corpo...
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Per Hume la presenza del male nel mondo nega che dall'esperienza concreta si possa risalire a una divina provvidenza buona e infinitamente potente. O Dio può evitare l'esperienza del male ma non vuole e quindi non è buono; oppure vorrebbe evitarla ma non può, e quindi non è onnipotente."
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io spero, ma non credo, grande colpa la ha la chiesa, è difficile credere visti i comportamenti che assumono i "rappresentanti" della religione cristiana
Ovvio le religioni sono sempre state un mezzo per unire o dividere i popoli, basti pensare alla "religione" rasta creata appositamente con questo scopo! E funzionano sopratutto dove regna l'ignoranza, vedi religione mussulmana! Certo la vita non avrebbe senso se non ci fosse nulla dopo la morte e il solo pensiero è mooolto sconfortante |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dio esiste?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
dio esiste soltanto in una forma per me
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Assolutamente no. È una figura fittizia creata dagli uomini per attenuare la paura dell'ignoto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

),dio come energia,dio come "quarta(oppure quinta se consideriamo il tempo come quarta) dimensione" dove noi andiamo dopo la morte e la disgregazione molecolare del nostro corpo...