|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
raffredamento opteron 165
salve raga da circa una settimana possiedo questo bellissimo procio e mi ci sto dedicando assiduamente all'oc ora con lo zalman in sign le temp stanno rasentando i 50 c° in full ora vorrei passare ad un dissy più performante cosa mi consigliate ?
ci sono i vari thermalright 120 "xp" ed "si" che sinceramente non capisco in cosa differiscono a parte il prezzo. se potete aiutarmi vi sarei enormemente grato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il dissi più performante ad aria rimane l'xp90c con una ventola da almeno 50cfm, performance a discapito del rumore, altrimenti il noctua, il big typoon, lo zalman 9500 sono tutti ottimi dissipatori.
Altrimenti un kit a liquido performante solo cpu, spendi 150 euro e te lo tieni a vita visto che non ci saranno mai incompatibilità di soket, basta cambiare la staffa (10euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
xp120 non è un buon compromesso x il liquido non ho tempo x la manutenzione e la realizzazione esistono dei kit tipo il thermltake bigtower "se" che è piccolino è comodo ma non so se fa bene il suo lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ero + propenso x un thermalright 120 ,o un noctua 120 che tra l'alto acqusterei al mercatino ad un buon prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Guarda il liquido non è impegnativissimo, è un pò come un sistema ad aria che necessita manutenzione ogni tanto.. Dalle ventole devi comunque pulire la polvere, devi comunque spolverare le alette per togliere la "lana" che si forma sotto con gli accumuli di polvere..
![]() Ti dirò, io con 160€ (su un sito tedesco, in pvt il link se vuoi) mi sono preso un kit Asetek (Antarctica per CPU e VGA) che come facilità di montaggio è equiparabile ad un Thermaltake (tubi plug in eccetera) ma come prestazioni è decisamente superiore, si colloca leggermente sotto i WB italiani (che è risaputo, sono i migliori insieme ad alcuni di oltreoceano). ![]() Just my two cents. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il noctua spederei poco calcolando che gia ho l'acquirente x il mio zalman ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
confermo che il kit a liquido di asetek per il suo prezzo è ottimo... soprattutto l'antartica.. cmq se preferisci la dissipazione ad aria anche il noctua è buono ... potente e silenzioso perchè passivo...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'xp-120 mi occupa il primo slot pci-e ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ormai o concluso felicemente per il noctua 12h ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.