|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
problemi con tagan 480 watt
ho comprato un tagan 480 u22 perchè il mio ali precedente non reggeva l'oc. Ma ho notato che sui 12v i voltaggi permangono scarsi. prima misuravo 11,7 con il vwecchio ali, ora 11,90 e a volte 11,84, è possibile? sui 3 e 5 volt invece non ci sono problemi, mentre prima avevo problemi anche lì. non ho collegato il cavo di messa a terra, peerchè non so dove si mette (sopra i buchi della mobo e dopo avvitato con la vite? sotto la mobo avvitato con la vite tra distanziatore e mobo? boh). Qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Per i 12V, controllali con un tester per essere sicuro che abbia valori così ballerini, collega il tester e fai delle prove in full load per vedere i 12v di quanto sbalzano.
Per il collegamento a terra, togli una vite dalla mobo, quella più comoda, con una chiave inglese svita il distanziale, almeno non devi svitare tutto, basta che fletti leggermente la mobo, poi metti l'occhiello della messa a terra sulla filettatura del distanziale, lo avviti al case e riavviti la mobo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma devo metterlo per forza? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
[quote=*Stregatto*]Per i 12V, controllali con un tester per essere sicuro che abbia valori così ballerini, collega il tester e fai delle prove in full load per vedere i 12v di quanto sbalzano.
C'è un programma specifico? Sai dove posso scaricarlo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ormai ho messo a posto tutto, non ho più spazio per mettere quel cavo di messa a terra? che faccio? non mo metto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Stavo parlando di un tester elettronico, non di un programma.
Immaginavo tu avessi montato tutto quindi svitare una sola vite e flettere la mobo è la cosa più rapida da fare, ovviamente se c'è va messo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
basta che sia a contatto con il case
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
comunque l'ho messo in fondo al case, legato ad un laccetto, più o meno a contatto con il case, ma senza che tocchi la mobo. dovrebbe andar bene lo stesso. comunque la prossima volta mi faccio un ali modulare porca miseria. Tutti sti fili inutili legati ovunque. Grazie per il supporto ragazzi.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
meglio + che meno...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.