|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mhz o L2 cache?
Sto per procedere all'acquisto della mia prima cpu dual core. L'indecisione è tra l'opteron 165 e il 3800 x2. Dal momento che ho l'intenzione di cloccare pesantemente, vi chiedo:
1-in media quale dei due sale di più? 2-il mezzo megabyte di l2 cache fà la differenza, o meglio i mhz? In sostanza: quale dei due? (video-audio editing, gioco e internet). Grazie!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, a parità di costo prenderei l'Opteron... i MHz sono recuperabili con l'OC la cache no...
Qualora invece il costo dell'Opteron fosse superiore allora andrei sull'X2 3800 che ti darà comunque grandi soddisfazioni... Nell'uso quotidiano tieni conto che la differenza in cache non la senti comunque... Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il mio sogno sono i 2,7 ghz ad aria. So che non è poco. Sono raggiungibili da entrambi, fortuna a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In ogni caso se guardi anche sul forum nella sezione OC trovi X2 3800 e Opteron che hanno raggiunto e superato tale frequenza... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.