|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola (VB)
|
Dubbione...
Considerando che ci capisco poco e che il mio rivenditore di pc m ha proposto al posto del mio vecchio PREMIER che sta tirando gli ultimi un altro PREMIER ancora più pacco del precedente... in questi giorni sto cercando un nuovo ali...
ho trovato questo della LC-POWER come buono (a mio avviso): SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560W però guardando tutte le foto mi sembra che certi ali abbiano dimensioni diverse e la ventolina sia posizionata in posti diversi... e dunque mi è venuto il dubbio che l'ali nn mi stia nel case o cose simili... E' possibile o io sono matto?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
GLi ali standard atx hanno le stesse dimensioni, la posizione delle ventole va poi in base alla progettazione dell'ali stesso da parte del produttore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
confermo anche io la voce di Stregatto, gli ali rispettano degli standard che riguradano le dimenzioni esterne, il posizionamento delle viti e le tensioni che devono erogare appunto standard ATX e sue revisioni successive.
Il progetto interno e' diverso e quindi anche il posizionamento della ventola, anche se poi si va' seguendo dei trend di mercato, adesso va' in voga la ventolona posizionata sotto (che guarda il processore), fino a poco tempo fa' era piu' piccola e posizionata dietro.
![]() |
#4 |
Member
|
Il mio vecchio aveva la ventolina piccola dietro.... questo la ventola sotto. Fa differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Secondo me e' migliore quella piu' grande posizionata sotto per due motivi:
1 - e' piu' silenziosa 2 - estrae aria dall'intorno del processore. Differenze nel funzionamento del computer non ce ne sono.
![]() |
#6 |
Member
|
Mmmm ok... però detto rozzamente l'ali dovrebbe sparare l'aria calda fuori dal pc attraverso la griglietta che c'è sul case.
Con l'ali a ventola grossa posizionata verso il basso l'aria calda non viene buttata verso l'interno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'importante e' che ci sia un circolo d'aria
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
La ventola è in estrazione, quindi toglie aria dal case per buttarla fuori passando per i componenti dell'ali, non scaldano chissà quanto e l'aria già calda che gli passa attraverso gli basta per raffeddarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille a tutti voi del forum!
mi avete risolto i problemi di scheda grafica e ali... in futuro saprò a chi rivolgermi in caso di problemi, nn troppo spesso spero ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.