Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 11:14   #1
Gabrillo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola (VB)
Dubbione...

Considerando che ci capisco poco e che il mio rivenditore di pc m ha proposto al posto del mio vecchio PREMIER che sta tirando gli ultimi un altro PREMIER ancora più pacco del precedente... in questi giorni sto cercando un nuovo ali...

ho trovato questo della LC-POWER come buono (a mio avviso): SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560W

però guardando tutte le foto mi sembra che certi ali abbiano dimensioni diverse e la ventolina sia posizionata in posti diversi... e dunque mi è venuto il dubbio che l'ali nn mi stia nel case o cose simili...

E' possibile o io sono matto??
Gabrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:26   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
GLi ali standard atx hanno le stesse dimensioni, la posizione delle ventole va poi in base alla progettazione dell'ali stesso da parte del produttore
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:32   #3
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
confermo anche io la voce di Stregatto, gli ali rispettano degli standard che riguradano le dimenzioni esterne, il posizionamento delle viti e le tensioni che devono erogare appunto standard ATX e sue revisioni successive.

Il progetto interno e' diverso e quindi anche il posizionamento della ventola, anche se poi si va' seguendo dei trend di mercato, adesso va' in voga la ventolona posizionata sotto (che guarda il processore), fino a poco tempo fa' era piu' piccola e posizionata dietro.
Old 15-04-2006, 11:40   #4
Gabrillo
Member

Il mio vecchio aveva la ventolina piccola dietro.... questo la ventola sotto. Fa differenza?
Old 15-04-2006, 11:45   #5
romanetto
Senior Member

Secondo me e' migliore quella piu' grande posizionata sotto per due motivi:
1 - e' piu' silenziosa
2 - estrae aria dall'intorno del processore.

Differenze nel funzionamento del computer non ce ne sono.
Old 15-04-2006, 14:41   #6
Gabrillo
Member

Mmmm ok... però detto rozzamente l'ali dovrebbe sparare l'aria calda fuori dal pc attraverso la griglietta che c'è sul case.
Con l'ali a ventola grossa posizionata verso il basso l'aria calda non viene buttata verso l'interno??
Old 15-04-2006, 15:03   #7
romanetto
Senior Member

l'importante e' che ci sia un circolo d'aria
Old 15-04-2006, 15:03   #8
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
La ventola è in estrazione, quindi toglie aria dal case per buttarla fuori passando per i componenti dell'ali, non scaldano chissà quanto e l'aria già calda che gli passa attraverso gli basta per raffeddarsi
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 15:12   #9
Gabrillo
Member

Grazie mille a tutti voi del forum!

mi avete risolto i problemi di scheda grafica e ali...
in futuro saprò a chi rivolgermi in caso di problemi, nn troppo spesso spero
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian