Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 08:09   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Le reazioni del cdx alla sconfitta elettorale

Sul forum.
State sbagliando, ragazzi.
Il governo non è ancora insediato, in realtà neppure il parlamento lo ha fatto, il Caimano siede ancora sulla sua sedia imperiale.
Queste nervose reazioni fuori tempo massimo, dopo i recuperi, dopo i supplementari, dopo i rigori, dopo i rigori ad oltranza, dopo la monetina, denunciano i loro limiti.

Consiglio che mi deriva da cinque anni di esperienza all'opposizione forumistica; conservate le vostre energie per contestare le future azioni di governo

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 08:25   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
infatti stò aspettando che prodi formi il governo,se poi riesce a tener uniti quella massa di caciaroni per 5 anni allora "santo subito" perche solo un miracolo glielo consentirà
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 09:19   #3
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
mi stupisco sempre più di come possa esserci ancora tanta gente che dopo 5 anni ha ancora dato fiducia ad un uomo con tutti quegli interessi in ogni settore,con tutte quelle sue promesse non mantenute,che si permette di chiamare coglioni gente che non lo vota,e tanto altro,davvero bisogna esser di coccio

e ancor di più mi meraviglio quando mi trovo a parlare con impiegati,operai,che lo hanno votato premiando le sue trovate di togliere l'ici o la tassa sulla successione,io stimo chi le tasse le fa pagare a tutti,ma migliorando i servizi e aumentando gli stipendi e rivalutando il potere d'acquisto,anzichè gettare fumo negli occhi giusto x abbindolare al fine di strappare consensi soprattutto dal popolino che lo vede come un nuovo messia
Old 15-04-2006, 09:25   #4
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
mi stupisco sempre più di come possa esserci ancora tanta gente che dopo 5 anni ha ancora dato fiducia ad un uomo con tutti quegli interessi in ogni settore,con tutte quelle sue promesse non mantenute,che si permette di chiamare coglioni gente che non lo vota,e tanto altro,davvero bisogna esser di coccio

e ancor di più mi meraviglio quando mi trovo a parlare con impiegati,operai,che lo hanno votato premiando le sue trovate di togliere l'ici o la tassa sulla successione,io stimo chi le tasse le fa pagare a tutti,ma migliorando i servizi e aumentando gli stipendi e rivalutando il potere d'acquisto,anzichè gettare fumo negli occhi giusto x abbindolare al fine di strappare consensi soprattutto dal popolino che lo vede come un nuovo messia
E la storia dovrebbe insegnare che i messia non sono proprio dei campioni di democrazia e tolleranza.
Ma è mai possibile che in questo paese, più che in altri, ci sia una consistente fetta di elettorato che non vota per motivi ideologici, ma per interesse scegliendo chi NON fa i suoi interessi, am perchè attratta dall'autoritarismo?
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:48   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ho letto la lettera di B. sul corriere... mi fa "paura" vedere a che punto è disposto ad arrivare (praticamente rinnegare tutto quanto detto in campagna elettorale, metterglielo in quel posto agli alleati, e rimangarsi tutti gli insulti e gli "apprezzamenti" vari) pur di non lasciare il potere (Prodi deve "evitare prove di forza"?!?!?... Ma santiddio... e lui che sta facendo?!?!... Non era MAI successo che una parte politica SCONFITTA neghi l'avvenuta vittoria della parte avversaria!)... è un uomo ossessionato dal potere e terrorizzato da un'eventuale sua assenza... mi auguro con tutto il cuore che:
- il csx non ceda a simile assurde idee, ma gli dia il giusto benservito
- e che B. si rassegni quanto prima decidendosi a riconoscere la sconfitta (ok... questa è una pia illusione, ma almeno il primo punto...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:50   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ho letto la lettera di B. sul corriere... mi fa "paura" vedere a che punto è disposto ad arrivare (praticamente rinnegare tutto quanto detto in campagna elettorale, metterglielo in quel posto agli alleati, e rimangarsi tutti gli insulti e gli "apprezzamenti" vari) pur di non lasciare il potere... è un uomo ossessionato dal potere e terrorizzato da un'eventuale sua assenza... mi auguro con tutto il cuore che:
- e che B. si rassegni quanto prima decidendosi a riconoscere la sconfitta (ok... questa è una pia illusione, ma almeno il primo punto...)
quoto, anche io mi auguro che la smetta e riconosca la vittoria.

E per il csx:NIENTE INCIUCI.
Governino loro e basta.

ma secondo me non è ossessionato dal potere, è che la politica gli serve per proteggersi dalla magistratura ed evitare i processi come ha fatto fin'ora..

nel momento in cui non è più pdc, i suoi due processi in corso ricominciano .. e lui NON se lo può permettere.E' per questo che non riesce a staccarsi dalla poltrona.
Old 15-04-2006, 11:51   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Consiglio che mi deriva da cinque anni di esperienza all'opposizione forumistica; conservate le vostre energie per contestare le future azioni di governo

se non altro, noi dell'attuale opposizione non dovremo aspettare così tanto tempo per le prossime elezioni
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:54   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
c'è poco da fare, silvio è OSSESSIONATO DAL POTERE. Lui VUOLE il potere.

Dai, ha 70 anni ormai, è strapieno di soldi, ha una fottutissima villa in sardegna... potrebbe andarsene in pensione e godersi la vita, invece preferisce il potere.
Mi ricorda provenzano, che pur di dare ordini si è rifugiato in una catapecchia con il minimo indispensabile
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:06   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Ho letto la lettera di B. sul corriere... mi fa "paura" vedere a che punto è disposto ad arrivare (praticamente rinnegare tutto quanto detto in campagna elettorale, metterglielo in quel posto agli alleati, e rimangarsi tutti gli insulti e gli "apprezzamenti" vari) pur di non lasciare il potere (Prodi deve "evitare prove di forza"?!?!?... Ma santiddio... e lui che sta facendo?!?!... Non era MAI successo che una parte politica SCONFITTA neghi l'avvenuta vittoria della parte avversaria!)... è un uomo ossessionato dal potere e terrorizzato da un'eventuale sua assenza... mi auguro con tutto il cuore che:
Ormai sono solo scuse che usa per mantenere il potere o una fetta di esso, per tutelare i suoi interessi personali. Cmq se non è eversione e cospirazione quello che sta facendo, ditemi cos'è? Se si confermeranno le voci di una richiesta a Pisanu di invalidare il voto (nonostante sia, come è stato dimostrato, totalmente regolare) occorrerà meterlo sotto processo. Meglio che si fermi ora che è ancora in tempo. Prodi vada avanti senza concedere nulla, lui è dalla parte della legalità costituzionale, Berl è già da un pezzo al di fuori della legge e costituzione
Old 15-04-2006, 12:09   #10
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
se non altro, noi dell'attuale opposizione non dovremo aspettare così tanto tempo per le prossime elezioni
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:14   #11
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da sander4
quoto, anche io mi auguro che la smetta e riconosca la vittoria.

E per il csx:NIENTE INCIUCI.
Governino loro e basta.

ma secondo me non è ossessionato dal potere, è che la politica gli serve per proteggersi dalla magistratura ed evitare i processi come ha fatto fin'ora..

nel momento in cui non è più pdc, i suoi due processi in corso ricominciano .. e lui NON se lo può permettere.E' per questo che non riesce a staccarsi dalla poltrona.
Ah, ma guarda che nel csx, da Bertinotti a Rutelli, da Prodi a Bonino, lo sanno, che se c'è anche una parvenza di inciucio, alle prossime consultazioni beccano il 20%, TUTTI ASSIEME.

LuVi
Old 15-04-2006, 12:18   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da xenom

Dai, ha 70 anni ormai, è strapieno di soldi, ha una fottutissima villa in sardegna... potrebbe andarsene in pensione e godersi la vita, invece preferisce il potere.
Mi ricorda provenzano, che pur di dare ordini si è rifugiato in una catapecchia con il minimo indispensabile

Una delle tante promesse elettorali fatte da Ilvio: "se non verrò rieletto mi piacerebbe ritirarmi e realizzare il mio sogno e cioè quello di realizzare ospedali nel mondo". Certo che le ha sparate proprio tutte per sembrare un brav'uomo... Figuriamoci se molla la politica...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:21   #13
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81

Una delle tante promesse elettorali fatte da Ilvio: "se non verrò rieletto mi piacerebbe ritirarmi e realizzare il mio sogno e cioè quello di realizzare ospedali nel mondo". Certo che le ha sparate proprio tutte per sembrare un brav'uomo... Figuriamoci se molla la politica...
dai, anche prodi dopo il '96-2001 ha detto che si ritirava, e lo ha detto pure quest'anno... vorrà dire che tra breve quando sarà silurato ( ) vedremo se manterrà quanto detto
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:22   #14
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da xenom

Più o meno le stesse cose che dicevano di Craxi prima che scappasse ad Hammamet

Ormai ha troppi interessi e troppe trame nell'ombra; se perde il potere tutto questo "verrà fatto venire" alla luce al fine di spazzare via definitivamente la sua base politica (come è avvenuto per la DC e il vecchio PSI). Ergo ha 2 possibilità: Riottenere il potere oppure accordarsi con la parte avversa cercando un "compromesso".. Do Ut Des..

Ad esempio la carta Fiorani è lì ancora in attesa di essere giocata..

Ultima modifica di eoropall : 15-04-2006 alle 12:33.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:27   #15
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
mi auguro si rendano conto che il battibecco col berlusca è una battaglia persa. Un uomo senza scrupoli, con la sua boria, col suo potere mediatico e con così tanti devoti al seguito ha una forza mastodontica. Prodi penso abbia capito, altri nella sua coalizione forse no (e questo mi spaventa) che Berlusconi va ignorato, non replicando alle sue polemiche ma proprio trascurandole a piè pari. L'opinione pubblica in questo clima di tensione penso non attenda altro che vedersi parlare con serietà e trasparenza, vedere un governo che si mette al lavoro a piccoli passi, senza spottoni, e che cambi le cose. Punto. In questo modo oltre che dell'opinione pubblica guadagnerebbe anche il rispetto di parte del cdx che magari riuscirebbe a fare una onesta opposizione che non è basata sullo scredito dell'avversario ma sulla sana stimolazione a garantire che si faccia il bene del paese. L'opposizione spietata ventilata da Berlusconi se non si fa come dice lui (che con una mano si attacca ad unghie sguainate ad un "risultato che deve cambiare" e con l'altra sfodera la tattica che "non ci sono vincitori e bisogna scendere a patti", calpestando quel poco di etica che rimane nella sua politica) magari sarà costretto a farla da solo, con Bondi pronto a leccargli le ferite scodinzolante.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:32   #16
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non era MAI successo che una parte politica SCONFITTA neghi l'avvenuta vittoria della parte avversaria!)... è un uomo ossessionato dal potere e terrorizzato da un'eventuale sua assenza
E' proprio vero: il potere logora chi non ce l'ha

Piu' che la soddisfazione per la vittoria del centrosinistra (soddisfazione mitigata dalla consapevolezza che molti, troppi italiani hanno votato per politici che negli ultimi cinque anni hanno rovinato l'italia e la sua immagine nel mondo) sto godendo come un riccio a vedere i contorsionismi politici del nostro illustre presidente del consiglio uscente
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:36   #17
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
sto godendo come un riccio a vedere i contorsionismi politici del nostro illustre presidente del consiglio uscente
non mi dire che non l'avevi presvisto... ormai di lui non mi sorprenderebbe nemmeno si candidasse a miss culetto d'oro.

Old 15-04-2006, 13:02   #18
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Siete almeno consapevoli che per avere il numero legale in senato (attenzione non la maggioranza ) dove chiedere il voto di Andreotti? auhhauhuahuahauhauh poi venite a parlare di mafiosi! ahuahuahuauhauuha
Dai, su, basta già il tuo capo a raccontar banfe. Non mettertici anche tu.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:11   #19
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Siete almeno consapevoli che per avere il numero legale in senato (attenzione non la maggioranza ) dove chiedere il voto di Andreotti? auhhauhuahuahauhauh poi venite a parlare di mafiosi! ahuahuahuauhauuha

magari ora che il berlusca ha perso lo "scettro del potere" anche nel centrodx vedranno le cose meno col paraocchi e non faranno naufragare così drasticamente le eventuali proposte interessanti (per tutti, non per il solito noto & co.) del centrosx come si auspica il caimonà.

vedremo, vedremo... è presto per gettare scredito su cose che "forse si faranno". Te lo dice uno che è ben consapevole dell'inciucione dell'ultimo governo centrosx, ma che non per questo non mantiene una certa fiducia nei nuovi intenti di questa politica deberlusconizzata. Si vive meglio, dai retta.

Old 15-04-2006, 13:15   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Quote:
Se io racconto banfe fatevi 2 conti... leccare i piedi ad Andreotti e sperare che sia sempre al Senato quando ne avete bisogno... per non parlare del senatore del sud america......almeno Prodi sa che dovrà chiamarlo di notte per trovarlo sveglio? Immagina che si deve sorbire il viaggio ogni volta che dovete far la conta dei senatori...uhauahuahuhau
Ecco cosa intendevo dire quando ho aperto il thread... queste sono le reazioni del popolo forumistico di destra.

LuVi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian