|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Le reazioni del cdx alla sconfitta elettorale
Sul forum.
State sbagliando, ragazzi. Il governo non è ancora insediato, in realtà neppure il parlamento lo ha fatto, il Caimano siede ancora sulla sua sedia imperiale. Queste nervose reazioni fuori tempo massimo, dopo i recuperi, dopo i supplementari, dopo i rigori, dopo i rigori ad oltranza, dopo la monetina, denunciano i loro limiti. Consiglio che mi deriva da cinque anni di esperienza all'opposizione forumistica; conservate le vostre energie per contestare le future azioni di governo ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
infatti stò aspettando che prodi formi il governo,se poi riesce a tener uniti quella massa di caciaroni per 5 anni allora "santo subito" perche solo un miracolo glielo consentirà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
mi stupisco sempre più di come possa esserci ancora tanta gente che dopo 5 anni ha ancora dato fiducia ad un uomo con tutti quegli interessi in ogni settore,con tutte quelle sue promesse non mantenute,che si permette di chiamare coglioni gente che non lo vota,e tanto altro,davvero bisogna esser di coccio
![]() e ancor di più mi meraviglio quando mi trovo a parlare con impiegati,operai,che lo hanno votato premiando le sue trovate di togliere l'ici o la tassa sulla successione,io stimo chi le tasse le fa pagare a tutti,ma migliorando i servizi e aumentando gli stipendi e rivalutando il potere d'acquisto,anzichè gettare fumo negli occhi giusto x abbindolare al fine di strappare consensi soprattutto dal popolino che lo vede come un nuovo messia ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Ma è mai possibile che in questo paese, più che in altri, ci sia una consistente fetta di elettorato che non vota per motivi ideologici, ma per interesse scegliendo chi NON fa i suoi interessi, am perchè attratta dall'autoritarismo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho letto la lettera di B. sul corriere... mi fa "paura" vedere a che punto è disposto ad arrivare (praticamente rinnegare tutto quanto detto in campagna elettorale, metterglielo in quel posto agli alleati, e rimangarsi tutti gli insulti e gli "apprezzamenti" vari) pur di non lasciare il potere (Prodi deve "evitare prove di forza"?!?!?... Ma santiddio... e lui che sta facendo?!?!... Non era MAI successo che una parte politica SCONFITTA neghi l'avvenuta vittoria della parte avversaria!)... è un uomo ossessionato dal potere e terrorizzato da un'eventuale sua assenza... mi auguro con tutto il cuore che:
- il csx non ceda a simile assurde idee, ma gli dia il giusto benservito - e che B. si rassegni quanto prima decidendosi a riconoscere la sconfitta (ok... questa è una pia illusione, ma almeno il primo punto...) ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E per il csx:NIENTE INCIUCI. Governino loro e basta. ma secondo me non è ossessionato dal potere, è che la politica gli serve per proteggersi dalla magistratura ed evitare i processi come ha fatto fin'ora.. nel momento in cui non è più pdc, i suoi due processi in corso ricominciano .. e lui NON se lo può permettere.E' per questo che non riesce a staccarsi dalla poltrona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se non altro, noi dell'attuale opposizione non dovremo aspettare così tanto tempo per le prossime elezioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
c'è poco da fare, silvio è OSSESSIONATO DAL POTERE. Lui VUOLE il potere.
Dai, ha 70 anni ormai, è strapieno di soldi, ha una fottutissima villa in sardegna... potrebbe andarsene in pensione e godersi la vita, invece preferisce il potere. Mi ricorda provenzano, che pur di dare ordini si è rifugiato in una catapecchia con il minimo indispensabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Una delle tante promesse elettorali fatte da Ilvio: "se non verrò rieletto mi piacerebbe ritirarmi e realizzare il mio sogno e cioè quello di realizzare ospedali nel mondo". Certo che le ha sparate proprio tutte per sembrare un brav'uomo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Ormai ha troppi interessi e troppe trame nell'ombra; se perde il potere tutto questo "verrà fatto venire" alla luce al fine di spazzare via definitivamente la sua base politica (come è avvenuto per la DC e il vecchio PSI). Ergo ha 2 possibilità: Riottenere il potere oppure accordarsi con la parte avversa cercando un "compromesso".. Do Ut Des.. Ad esempio la carta Fiorani è lì ancora in attesa di essere giocata..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 15-04-2006 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
mi auguro si rendano conto che il battibecco col berlusca è una battaglia persa. Un uomo senza scrupoli, con la sua boria, col suo potere mediatico e con così tanti devoti al seguito ha una forza mastodontica. Prodi penso abbia capito, altri nella sua coalizione forse no (e questo mi spaventa) che Berlusconi va ignorato, non replicando alle sue polemiche ma proprio trascurandole a piè pari. L'opinione pubblica in questo clima di tensione penso non attenda altro che vedersi parlare con serietà e trasparenza, vedere un governo che si mette al lavoro a piccoli passi, senza spottoni, e che cambi le cose. Punto. In questo modo oltre che dell'opinione pubblica guadagnerebbe anche il rispetto di parte del cdx che magari riuscirebbe a fare una onesta opposizione che non è basata sullo scredito dell'avversario ma sulla sana stimolazione a garantire che si faccia il bene del paese. L'opposizione spietata ventilata da Berlusconi se non si fa come dice lui (che con una mano si attacca ad unghie sguainate ad un "risultato che deve cambiare" e con l'altra sfodera la tattica che "non ci sono vincitori e bisogna scendere a patti", calpestando quel poco di etica che rimane nella sua politica) magari sarà costretto a farla da solo, con Bondi pronto a leccargli le ferite scodinzolante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Piu' che la soddisfazione per la vittoria del centrosinistra (soddisfazione mitigata dalla consapevolezza che molti, troppi italiani hanno votato per politici che negli ultimi cinque anni hanno rovinato l'italia e la sua immagine nel mondo) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
magari ora che il berlusca ha perso lo "scettro del potere" anche nel centrodx vedranno le cose meno col paraocchi e non faranno naufragare così drasticamente le eventuali proposte interessanti (per tutti, non per il solito noto & co.) del centrosx come si auspica il caimonà. vedremo, vedremo... è presto per gettare scredito su cose che "forse si faranno". Te lo dice uno che è ben consapevole dell'inciucione dell'ultimo governo centrosx, ma che non per questo non mantiene una certa fiducia nei nuovi intenti di questa politica deberlusconizzata. Si vive meglio, dai retta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.