Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 19:30   #1
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
wine per mac

esiste qualche programma simile a wine che permette l'installazione su linux deel software per mac compilato per X86?
dovrebbe essere più semplice un programma simile che uno come wine o sbaglio?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 20:38   #2
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ArtX
esiste qualche programma simile a wine che permette l'installazione su linux deel software per mac compilato per X86?
dovrebbe essere più semplice un programma simile che uno come wine o sbaglio?
Ciao!

Potresti spiegarti un po' meglio? Non capisco quali software vuoi far girare su quale piattaforma.
Da quanto ho capito, vorresti far girare software per Windows su Mac OS X versione x86, o sbaglio?
Per quanto ne so, non esiste per ora una reimplementazioni delle API di Windows per Mac OS X x86 (cioè quello che fa WINE su Linux), ma magari mi sbaglio. Però, se non dico una cavolata, in futuro proprio WINE potrebbe essere "portato" su Mac OS X x86. Anzi, credo proprio si possa fare

In rete non hai trovato nulla?

Ciao
Old 14-04-2006, 21:04   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
se non ho capito male lui cervca un Wine che possa far girare su linux applicativi originari per mac.
Old 14-04-2006, 21:09   #4
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
se non ho capito male lui cervca un Wine che possa far girare su linux applicativi originari per mac.
Allora boh! Ho sentito parlare di MacOnLinux, ma non so cosa sia
Magari c'entra qualcosa?
Old 14-04-2006, 21:17   #5
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Ecco qualcosa:

Quote:

Mac-on-Linux is a linux/ppc program which makes it possible to run Mac OS in parallel with Linux.

MOL is primarily intended to be used by those who run linux/ppc as their main operating system but still want to be able to run that occasional Mac OS application.
http://maconlinux.org/
Old 14-04-2006, 21:18   #6
niZe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Allora boh! Ho sentito parlare di MacOnLinux, ma non so cosa sia
Magari c'entra qualcosa?
magari ha sentito parlare di linuxonmac, cioè di quelle distro che si installano su processori ppc.
niZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:29   #7
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da niZe
magari ha sentito parlare di linuxonmac, cioè di quelle distro che si installano su processori ppc.
Beh, Linux sul Mac ce l'ho, ma MacOnLinux è quell'applicazione che ti permette di far funzionare i programmi Mac, compreso il sistema operativo, su Linux (Linux ppc, ovviamente)

EDIT: stando a quanto dice il sito, per ora MacOnLinux supporta solo fino a Mac OS X 10.3 (Jaguar). Però gli screeshots sono promettenti

Ultima modifica di Gica78R : 14-04-2006 alle 21:36.
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 22:14   #8
ArtX
Registered User

Quote:
Ciao!

Potresti spiegarti un po' meglio? Non capisco quali software vuoi far girare su quale piattaforma.
Da quanto ho capito, vorresti far girare software per Windows su Mac OS X versione x86, o sbaglio?
Per quanto ne so, non esiste per ora una reimplementazioni delle API di Windows per Mac OS X x86 (cioè quello che fa WINE su Linux), ma magari mi sbaglio. Però, se non dico una cavolata, in futuro proprio WINE potrebbe essere "portato" su Mac OS X x86. Anzi, credo proprio si possa fare

In rete non hai trovato nulla?

Ciao
wine lo stanno già portando sui mac con cpu intel
io intendevo un programma che permettesse di installare il software (non l'os) compilato per mac per i proci intel su linux sempre i386.
in poche parole un wine invece che per le applicazioni di win quelle di mac
dovrebbe essere più semplice visto che le applicazioni vengono compilate per processori x86 e c'è solo da "emulare" l'os che sempre unix è.
Old 15-04-2006, 09:35   #9
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
wine lo stanno già portando sui mac con cpu intel
io intendevo un programma che permettesse di installare il software (non l'os) compilato per mac per i proci intel su linux sempre i386.
in poche parole un wine invece che per le applicazioni di win quelle di mac
dovrebbe essere più semplice visto che le applicazioni vengono compilate per processori x86 e c'è solo da "emulare" l'os che sempre unix è.
Premetto che non sono un esperto in materia ( ), però in effetti è vero: l'interfaccia col kernel (vale a dire le chiamate al sistema) sono praticamente le stesse tra Linux e Darwin, quindi... Però non so se sarebbe necessario anche un porting delle varie librerie, tipo Cocoa, Carbon, ecc...

Ciao
Old 15-04-2006, 13:03   #10
ArtX
Registered User

Quote:
Premetto che non sono un esperto in materia ( ), però in effetti è vero: l'interfaccia col kernel (vale a dire le chiamate al sistema) sono praticamente le stesse tra Linux e Darwin, quindi... Però non so se sarebbe necessario anche un porting delle varie librerie, tipo Cocoa, Carbon, ecc...

Ciao
speriamo sia solo questione di tempo e avremo un parco software di alta qualità
basta vedere le potenzialità di wine che non emula, ma trasla le rispettive librerie
ad esempio da direct3d su win a openGL su linux.
figuriamoci con mac che è 1000 volte più simile con linux.
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian