Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 17:23   #1
Corvo80
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
recuperare i dati dopo la formattazione.

Purtroppo ho commesso un errore madornale oggi: mi arriva il nuovo PC, monto tutto; monto anche i miei due HD, uno per contenere il sistema operativo da 80 GB e uno per i dati da 300 GB. Cancello la partizione vecchia di quello che ritenevo fosse l'HD da 80 GB accorgendomi solo poi dell'errore: avevo eliminato i dati dal secondo HD. Purtroppo, nella mia ignoranza e preso dallo sconforto, ho anche formattato (2 volte, dato che dopo la prima mi stava installando Windows nell'HD sbagliato).

Ora sono venuto a conoscenza del fatto che esistono programmi per ripristinare i dati persi dopo la formattazione. Quale mi consigliate?

La formattazione era NTFS prima del fattaccio ed è NTFS tutt'ora. Sappiate inoltre che non ho scritto nulla sull'HD dei dati dopo avelo formattato, fatta eccezione per pochi file di sistema che il CD di installazione di Windows XP ci stava copiando dentro prima che lo arrestassi.

Help!!!
Corvo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 18:28   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Corvo80
Purtroppo ho commesso un errore madornale oggi: mi arriva il nuovo PC, monto tutto; monto anche i miei due HD, uno per contenere il sistema operativo da 80 GB e uno per i dati da 300 GB. Cancello la partizione vecchia di quello che ritenevo fosse l'HD da 80 GB accorgendomi solo poi dell'errore: avevo eliminato i dati dal secondo HD. Purtroppo, nella mia ignoranza e preso dallo sconforto, ho anche formattato (2 volte, dato che dopo la prima mi stava installando Windows nell'HD sbagliato).

Ora sono venuto a conoscenza del fatto che esistono programmi per ripristinare i dati persi dopo la formattazione. Quale mi consigliate?

La formattazione era NTFS prima del fattaccio ed è NTFS tutt'ora. Sappiate inoltre che non ho scritto nulla sull'HD dei dati dopo avelo formattato, fatta eccezione per pochi file di sistema che il CD di installazione di Windows XP ci stava copiando dentro prima che lo arrestassi.
Help!!!
Hai cancellato la partizione , o hai formattato , o hai fatto tutte due le cose? , perchè sono problemi diversi con diverse modalità d'intervento
Old 14-04-2006, 18:37   #3
Corvo80
Member

0. Status iniziale: NTFS

1. Cancellata la partizione.

2. Formattato in NTFS.

3. Ricancellata la partizione.

4. Riformattato in NTFS.
Old 14-04-2006, 19:31   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
0. Status iniziale: NTFS

1. Cancellata la partizione.

2. Formattato in NTFS.

3. Ricancellata la partizione.

4. Riformattato in NTFS.
Cavolo , hai fatto proprio di tutto per farti male . Io conosco queste utility : getdataback, recover my files , Easy Recovery Professional 6 , restoration , RawRecovery, che è in grado di analizzare bit per bit la porzione dati del HD, utilizzando la tecnica del riconoscimento delle “signature” (forse è il migliore? , se ci tira fuori dai guai).
Provale , può darsi che una ti risolva. Ti ho chiesto cosa avevi fatto di preciso , perchè è capitato che qualcuno ha confuso la partizione con la formattazione , capisci da te che non è la stessa cosa.
Ok, so di qualcuno che è riuscito nell'intento , con queste utility. Probabile che ve ne sono altre migliori.
Molto tempo fa ho recuperato una partizione con partition magic , non sò però se hai le stesse condizioni che avevo io. B.F.

PS. Se usi RawRecovery , in pratica sono necessari un totale di tre supporti: il disco che hai formattato (ovvio) , un hard disk con il programma e il drive su cui salvare i dati (penso vada bene anche quello dove hai installato il programma , per cui , due solamente , fai tu). In pratica il software non effettua alcuna operazione di scrittura sul disco con i dati da recuperare, ma legge solamente i dati presenti in ciascun settore, effettuandone l’elaborazione e alla fine presenta una lista di file che possono essere recuperati.

Ultimissimo , ho sentito parlar bene anche di Get Data Back , anche su NTFS , da: http://www.runtime.org/gdb.htm.

Ultima modifica di caviccun : 14-04-2006 alle 20:03.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 20:12   #5
Corvo80
Member

Intanto ho provato con l'Easy, che ha trovato un 400 files circa ma erano tutti dll di dubbia provenienza, e cmq i file sono decine, forse centinaia di migliaia.

Ora provo gli altri, cmq vada ti ringrazio.
Old 15-04-2006, 00:39   #6
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
get data back x ntfs mi ha ultimamente permesso di recuperare abbastanza roba da dischi di clienti particolarmente "bravi" che hanno disfatto fyle system e/o cancellato interi utenti.

Provalo che di solito fa miracoli. Easy recovery è + indicato x solo determinati tipi di file (ad esempio solo i documenti) xk ti recupera anche troppa roba e diventi pazzo a ricontrollare tutto
Old 15-04-2006, 08:48   #7
Corvo80
Member

Troppa roba?!!! Macchè! Magari ho sbagliato io a configurarlo ma poi ho scoperto che i file che mi ha trovato erano quelli di sistema copiati al momento della formattazione...

Ora cmq sto provando l'O&O e devo dire che sta trovando un sacco di roba. Il problema è che non sa ricostruire la struttura delle directory, nè i nomi dei file.

Forse chiedo troppo ma... il programma che hai citato sa farlo?
Old 15-04-2006, 11:25   #8
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da Profeta11
get data back x ntfs mi ha ultimamente permesso di recuperare abbastanza roba da dischi di clienti particolarmente "bravi" che hanno disfatto fyle system e/o cancellato interi utenti.

Provalo che di solito fa miracoli. Easy recovery è + indicato x solo determinati tipi di file (ad esempio solo i documenti) xk ti recupera anche troppa roba e diventi pazzo a ricontrollare tutto
Se tra [.... anche troppa roba ] sai che ci potrebbe anche essere quello che ti sta veramente a cuore , o che ha molto valore , per te , ECCOME ti andrebbe bene che ti recuperi "anche troppa roba" .
Sempre meglio di "anche poca".
Old 15-04-2006, 13:06   #9
Corvo80
Member

trovato:

iRecover

trova tutti i file persi, i vecchi nomi e la struttura delle directory. 150+ GB recuperati in un'ora, poco più!!!

Old 15-04-2006, 13:20   #10
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
trovato:

iRecover

trova tutti i file persi, i vecchi nomi e la struttura delle directory. 150+ GB recuperati in un'ora, poco più!!!

Azz, buono!!
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 17:39   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
trovato:

iRecover

Grazie dell'informazione , purtroppo molti si dimenticano di dare informazioni sull'esito. La sinergia di un forum è POTENTE.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian