Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 16:49   #1
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
In piazza a far cosa?

Leggevo questa notizia curiosa sul quotidiano (rosso) CdS:

Quote:
Aspettiamo solo un vostro segnale: siamo pronti a scendere in piazza». «Fatemi sapere quando: io ci sarò». «Manifestazione della Cdl il primo maggio». E via dicendo. Sono alcuni dei messaggi apparsi in queste ultime ore sul forum del sito di Forza Italia. Gli elettori azzurri sono in
Il forum del sito di Forza Italia
Il forum del sito di Forza Italia
fermento. In mattinata arrivano i dati forniti dal Viminale: le schede elettorali contestate sono poco più di 5 mila e quindi la vittoria del centrosinistra non può essere messa in dubbio. Sul web i fan di Berlusconi reagiscono in tempo reale.
MANIFESTAZIONE - Molti propongono di scendere in piazza «per affermare la volontà di andare avanti». Ma sono numerosi anche quelli che si dichiarano pronti a deporre le armi, nella speranza che la coalizione guidata da Romano Prodi non duri più di tanto. «Non scoraggiamoci, lasciamo Prodi al governo: tanto fallirà e tra sei mesi al massimo ritorneremo alle urne» scrive Caterina78. «Sono aperte le scommesse per la "durata" del nuovo(?) governo!!» propone Romina1973. «Il Piccolo Prodino con la sua arroganza dovrà inchinarsi a Noi. Basta un'influenza ad un suo deputato ed è fritto» è la previsione di Daniele.

REAZIONI - Tra gli utenti del sito di Forza Italia qualcuno vuole l'annullamento del voto degli italiani all'estero (riprendendo la proposta del ministro Tremaglia); qualcun altro sprona «zio Silvio» a non mollare. C'è chi offre una sua personale lettura del risultato elettorale («Ci sono 2 modi di cadere: la caduta in cui ti fai male e quella in cui cadi in piedi. Berlusconi ne ha inventata un'altra: la caduta all'insù!») Non mancano quelli che chiedono semplicemente di prendere atto della sconfitta. «Se come sembra il responso delle urne non premia la Cdl è dovere della Cdl prenderne atto ed evitare tentativi di delegittimizazione del voto e della sinistra. Così si perde». Firmato: Moderato Doc. E non poteva essere altrimenti.
14 aprile 2006
Scendere in piazza, per il mio compleanno, ma a fare cosa, un corteo?
O forse una marcia? Beh Roma sarebbe l'ideale... proprio da rappresentanti di democrazia, fortuna vuole che oltre i cretini ci son pure le persone che al giorno d'oggi sanno perdere...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:55   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Un corteo per il 1 maggio?

Oltre che nelle urne vogliono perdere anche in piazza?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:55   #3
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ammazza..è una manifestazione...manifestazione che in Italia è garantita dalla costituzione (previo avviso alle autorità competenti)

Art 17.
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.

Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Parlare in questo caso di una nuova marcia su Roma stile '22 è un tantino fuori luogo.
Old 14-04-2006, 16:56   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Vogliono la guerra civile? E la avranno.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:59   #5
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ammazza..è una manifestazione...manifestazione che in Italia è garantita dalla costituzione (previo avviso alle autorità competenti)

Art 17.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Parlare in questo caso di una nuova marcia su Roma stile '22 è un tantino fuori luogo.
Zero la costituzione la conosco meglio di te, fidati ( a meno che tu non abbia preso in diritto costituzionale un voto piu' alto del mio ), erano i toni (ex "andare avanti" o "ci basta un vostro segnale") che mi facevano ridere (per il momento, forse tra un po' mi preoccupo... )
Old 14-04-2006, 17:00   #6
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
anche nel 2001 dopo le elezioni il centro-sinistra scese in piazza con i famosi girotondi

Non mi scandalizzo, anzi trovo che sia un'imporante prova democratica, l'importante è il tono con cui viene fatta
Old 14-04-2006, 17:01   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Zero la costituzione la conosco meglio di te, fidati ( a meno che tu non abbia preso in diritto costituzionale un voto piu' alto del mio ),
Ho preso 28..diritto pubblico, però.

Quote:
erano i toni (ex "andare avanti" o "ci basta un vostro segnale") che mi facevano ridere (per il momento, forse tra un po' mi preoccupo... )
I toni possono far ridere..più che altro mi pare un tantinello forzato accostare i preparativi di una manifestazione ad una nuova marcia su roma...o no?
Old 14-04-2006, 17:04   #8
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Ho preso 28..diritto pubblico, però.

I toni possono far ridere..più che altro mi pare un tantinello forzato accostare i preparativi di una manifestazione ad una nuova marcia su roma...o no?
Ah ah... non ci siamo zero ti devi applicare di piu'.. potevi arrivare al 30...

In effetti forse e' piu' da piazzetta, ma li' nn posto che c'e' il mostro e ho paura.. indi (credo sia la prima volta) chiudi sto 3ad mi son pentito di aprirlo...
Old 14-04-2006, 17:06   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Ah ah... non ci siamo zero ti devi applicare di piu'.. potevi arrivare al 30...

In effetti forse e' piu' da piazzetta, ma li' nn posto che c'e' il mostro e ho paura.. indi (credo sia la prima volta) chiudi sto 3ad mi son pentito di aprirlo...
No, perchè è da piazzetta?
Qua ci sta benissmo. , non vedo neanche il motivo per chiuderlo, francamente.
Old 14-04-2006, 17:06   #10
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Facciano quello che gli pare, basta che sia legale
Old 14-04-2006, 17:16   #11
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
anche nel 2001 dopo le elezioni il centro-sinistra scese in piazza con i famosi girotondi

Non mi scandalizzo, anzi trovo che sia un'imporante prova democratica, l'importante è il tono con cui viene fatta
Veramente, il movimento dei girotondi ha inizio nel 2002 e non contesta il risultato delle precedneti elezioni, bensì le accuse di S.B. al sistema giudiziario.
Old 14-04-2006, 18:24   #12
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
I bandanati aspettano un segnale?

Eccolo: PROOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTT!!!!!!!!
Old 14-04-2006, 23:02   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
non so..se offrono birra e salsiccie..un'oretta in piazza la farei pure io

ciaozzz
Old 14-04-2006, 23:04   #14
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Art 17.

Andare in piazza per sconfessare il risultato elettorale secondo te è roba da niente? A me fa pensare a qualcosa....
E sei pure moderatore?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 00:19   #15
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Sino a prova contraria c'è libertà di espressione e se uno vuol scendere in piazza per esprimere una sua opinione può farlo tranquillamente nel rispetto delle leggi e degli altri.

Sempre che non faccia parte dello schieramento di destra
Old 15-04-2006, 00:48   #16
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Voi incontratevi in piazza e fate quel che vi pare...

L'esito del voto quello è e quello rimane, anche con le piazze colme di forzisti furenti
Old 15-04-2006, 00:51   #17
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Voi incontratevi in piazza e fate quel che vi pare...

L'esito del voto quello è e quello rimane, anche con le piazze colme di forzisti furenti
Old 15-04-2006, 01:00   #18
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Vogliono la guerra civile? E la avranno.

LuVi
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 01:15   #19
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Sino a prova contraria c'è libertà di espressione e se uno vuol scendere in piazza per esprimere una sua opinione può farlo tranquillamente nel rispetto delle leggi e degli altri.
Hai detto bene: della legge e degli altri, ma i messaggi non sembrano orientati in quella direzione.
Comunque finirà che 4 imbecilli prenderanno 2 sberle da 2 metalmeccanci (gli ultimi rimasti) leggermente infuriati, soprattutto se ci provano il 1. maggio.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian