|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema con alimentatore...spero...
Salve a tutti, ho provato a scrivere in sezione mother board ma penso il mio problema sia d'alimentazione.
Ho appena acquistato un AMD64 3500+, mobo a8n sli premium, ram 2x512 corsair e video gigabyte 7600gt. Ho un alimentatore non di marca, quotato per 500w da 20pin su cui ho messo un adattatore per arrivare a 24. Ho anche collegato quell'alimentazione quadrata a 4 pin aggiuntiva... Monto tutto, tutto s'accende nel pc (ventole, luci, suoni,ecc.) ma su video non si vede niente. Prove fatte (con l'aiuto di un amico con pc simile... stessa mobo e ram, cpu 3000+, video 6600gt) : Messo nel pc la sua 6600GT... il pc parte e si vede. (scheda video piu piccola, necessito meno corrente) Messa la mia 7600GT nel suo... il pc parte e si vede. (processore piu piccolo, necessita meno corrente) Messo il suo alimentatore (enermax 460w) nel mio pc... NON si vede. Potrei avere bisogno di un alimentatore piu potente (e magari di marca) per alimentare 3500+7600 ? Ringrazio chi risponderà, anticipatamente...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
|
Quote:
semplicemente fai un clear cmos, vedrai che dopo funziona! Ho avuto gli stessi problemi 2 settimane fa quando ho assemblato il pc nuovo. Spegni tutto. Stacca il cavo dalla presa a muro. Apri il case. Cerca sulla mobo e sul manuale il jumper clear cmos. Sposta il jumper del clear cmos sulla posizione differente. Aspetta 1 minuto. Rimetti il jumper nella posizione precedente. Rimonta tutto ed accendi. Fammi sapere! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chieri (TO)
|
Quote:
...prova un po'... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
per me e problema di motheboard il consiglio che ti do fattela sostituire oppure se hai la possibilita prova il procio in un'altra mobo per me e la skeda madre poiche hai provato l'ali su un'altro pc e funziona
hai provato la scheda video e funziona a questo punto ti resta da provare il procio su un'altra piastra e vedi s e questo funge ormai ti levi la curiosita ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.