|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
CINEMA4D O 3DS MAX?
Ciao a tutti, vorrei riprendere a fare 3d, dopo varie valutazioni vorrei Re-iniziare, anni fa provavo max vers 4 e all'epoca lo trovavo un po complicato, non so come sia l'ultima versione, ho sentito pero' anche parlare di Cinema 4d, vorrei saperne di piu', considerando che non sono molto pratico di 3d vorrei sapere se rispetto a max è un po piu' semplice da usare, thanx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per cosa ti serve, statica o animazione?
Io sono ovviamente di parte ![]() Ti consiglio di scaricare una demo, di leggerti qualche tutorial e di decidere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se vuoi prova anche Maya ... c'è la versione per gli studenti che si chiama Maya LE ( Learning Edition )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per la verita' mi ero approcciato a Blender,ma lo trovo decisamente ostico, anni fa usavo max 4 e lo trovavo un po complicato, ora vorrei decidere tra l'ultima vers di max e cinema 4d, a me servirebbe innanzitutto per modellare da oggetti a forme complesse e successivamente indirizzarmi sull'animazione.Larsen in una discussione diceva che Cinema 4d è piu' "amichevole" di max, vorrei capire il perche', forse è meno ostico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per modellare senz'altro Rhinoceros, è il più semplice di tutti e Imho è anche il più preciso, senza ombra di dubbio è più preciso di Max
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.