|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Suse 9.x o Suse 10.x?
ciao a tutti... come ho già scritto in altri post sono nuovo di linux e per cominciare ho deciso di installare la versione 10.0... questa però mi sta facendo impazzire in quanto non c'è verso di fargli riconoscere il modem (56k... che sfigato!
Nel primo caso c'ho provato ma per la mia estrema inesperienza non ci sono riuscito... e cmq non so se sia un'operazione furba mettere un kernel più vecchio di quello di default... Nel secondo caso il computer su cui sto testando linux è un muletto che uso per esperimenti e non mi va di spendergli dietro soldi, per pochi che siano... La soluzione ideale resta a questo punto la terza... c'è molta differenza (in peggio) tra una versione 9.x e la 10.0? mi consigliate la 9.1, la 9.2 o la 9.3 tenendo presente che il kernel deve essere max la versione 2.6.11? O piuttosto consigliate altre distro, sempre tenendo conto della limitazione del kernel? Altre soluzioni ancora sono ovviamente ben accette!!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io ti consiglio una 'scatola' modem esterna a 56k seriale (COM).
Va con tutto. Se invece vuoi provare a far funzionare il winmodem (impresa alla Don Chisciotte), prova SuSE la 9.2, anche se non ricordo che kernel avesse.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie per l'aiuto wolf... sono cmq abbastanza indeciso... che il modem seriale poi funzioni è una certezza vero? qualsiasi modem compri l'importante che sia seriale e quindi esterno!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
wof ! (sì)
Non ti servono neanche i driver. (Più che comprarlo fattelo dare da un amico/collega/parente).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fra due settimane esce suse 10.1 final
dalla serie 9 alla serie 10 c'è un abisso. comunque fossi al posto tuo suse 10.1 con modem nuovo, poi vedi tu.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.