|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
canon ip3000 stampa peggiorata
salve ragazzi..
praticamente mi hanno commissionato una stampa devastante (in termini di quantità) ho stampato circa 300 pag (100 g carta lucida) con risoluzione standard e carta comune come impostazioni.Praticamente cambio le cartucce ogni 50 fogli perchè stampo un foglio a4 pieno di blu.Poi pero' ho deciso di prendere le boccette di ricarica e alterno 2 cartucce per colore in modo che nel momento che stampa carico quelle che nn stampano,e viceversa.. il problema è che mi sn accorto che adesso con quelle impostazioni la stampa è con delle leggere linee bianche (lo sfondo che è azzurro)mentre se stampo ad alta risoluzione cio' non accade.. siccome per problemi di tempo nn posso stampare 1 foglio al minuto cosa potrei fare?mettere sempre cartucce nuove?potrebbe essere la testina?premesso che ho provato a fare + volta la pulizia accurata,il controllo degli ugelli..ecc mi scuso se magari si parla di cio da qualche parte,ma ripeto,per motivi di tempo nn posso permettermelo. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il problema puo essere dovuto a una non perfetta pulizia degli ugelli di stampa , oppure alla qualita dell' inchiostro di ricarica .
In certi casi la normale pulizia testina non riesce a pulire perfettamente gli ugelli , per cui dovresti utilizzare il liquido apposito di pulizia . Se invece il problema e nella qualità degli inchiostri , cambia fornitore , o utilizza solo inchiostri originali . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
infatti provero' ad utilizzare questi inkiostri pulitori nel pome poi mettero delle cartucce originali e le carichero' con un buon inchiosto (che magari mi suggerirete voi
vi faro' sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
marcozio
ti pregherei di adeguare la signature: max tre righe come da regolamento Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.