Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2006, 23:34   #1
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
[HELP] Problemi compilazione Kernel x Nvidia!

Ciao a tutti...
ho veramente bisogno di un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa ......
Dovrei configurare la mia scheda Video (Nvidia GTX 7900); sul sito ho trovato i nuovi driver che permettono il riconoscimento delle nuove schede grafiche Nvidia (Versione 8756).
Premetto che ho completamente aggiornato SUSE 10.0 tramite Yast (aggiungendo tutti i repository necessari) ed in più ho installato anche i Kernel-Sources, le gcc l'automake e l'autoconf.

Per l'installazione ho usato due metodi: l'update automatizzato dall'ftp nvidia e manualmente con il file scaricato personalmente, e con questi metodi:
Automatico: nvidia-installer --update
Manuale: sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8756-pkg1.run -q

In entrambi in casi, il risultato è lo stesso. Questo il msg che appare:

vidia-installer log file '/var/log/nvidia-installer.log'
creation time: Wed Apr 12 20:20:23 2006

option status:
license pre-accepted : false
update : false
force update : false
expert : false
uninstall : false
driver info : false
no precompiled interface: false
no ncurses color : false
query latest driver ver : false
OpenGL header files : true
no questions : true
silent : false
no backup : false
kernel module only : false
sanity : false
add this kernel : false
no runlevel check : false
no network : false
no ABI note : false
no RPMs : false
force tls : (not specified)
force compat32 tls : (not specified)
X install prefix : /usr/X11R6
OpenGL install prefix : /usr
compat32 install prefix : (not specified)
installer install prefix: /usr
utility install prefix : /usr
kernel name : (not specified)
kernel include path : (not specified)
kernel source path : (not specified)
kernel output path : (not specified)
kernel install path : (not specified)
proc mount point : /proc
ui : (not specified)
tmpdir : /tmp
ftp mirror : ftp://download.nvidia.com
RPM file list : (not specified)

Using: nvidia-installer ncurses user interface
-> License accepted.
-> No precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you li
ke the installer to attempt to download a kernel interface for your kernel f
rom the NVIDIA ftp site (ftp://download.nvidia.com)? (Answer: Yes)
-> No matching precompiled kernel interface was found on the NVIDIA ftp site;
this means that the installer will need to compile a kernel interface for
your kernel.
-> Performing CC test with CC="cc".
ERROR: The kernel header file
'/lib/modules/2.6.13-15.8-smp/build/include/linux/kernel.h' does not
exist. The most likely reason for this is that the kernel source path
'/lib/modules/2.6.13-15.8-smp/build' is incorrect. Please make sure you
have installed the kernel source files for your kernel and that they are
properly configured; on Red Hat Linux systems, for example, be sure you
have the 'kernel-source' RPM installed. If you know the correct kernel
source files are installed, you may specify the kernel source path with
the '--kernel-source-path' command line option.
ERROR: Installation has failed. Please see the file
'/var/log/nvidia-installer.log' for details. You may find suggestions
on fixing installation problems in the README available on the Linux
driver download page at www.nvidia.com.


Ho un Lacie Photon20VisionII settato a 1024x768x16!!.......e diventa veramente illeggibile!!

Per il cambio di risoluzione ho provato ad usare sax: e meno male che l'ho provata prima, altrimenti diventava impossibile riuscire a capire come ripristinare (lo schermo diventa illeggibile e con i colori impastati).

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi in quest'impresa....

Ciao....
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:37   #2
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
UP...
nessuna idea?
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:43   #3
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Non conosco suse, ma da quello che ho capito, ti mancano i sorgenti del kernel.
Devi scaricare i sorgenti del kernel e piazzarli (scompattati) su /usr/src/.
A quel punto crei un link simbolico con ln -s /usr/src/kernel-xyz linux.
Credo che il problema sia solo questo.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:40   #4
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Grazie stefanoxjx
Tieni conto che per me è la prima installazione con Linux (conosco perfettamente win ma non Linux)...

I sorgenti del Kernel dovrei averli già installati, visto che da Yast, ho selezionato dai pacchetti disponibili (dopo aver aggiunto i repository necessari) Kernel-Sources. In più ho installato le GCC, l'automake e l'autoconf.
Eventualmente, mi aiuti a verificare la sorgente dove ho instalato i sorgenti? Considerando questa parte del msg d'errore:

If you know the correct kernel
source files are installed, you may specify the kernel source path with
the '--kernel-source-path' command line option.


.....forse basta indicare il path tramite riga di comando durante l'installazione.

Grazie mille!
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:57   #5
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Se suse mette i sorgenti dove generalmente li mettono gli altri, dovresti verificare su /usr/src.
Eventualmente posta il rislutato del comando "ls -l /usr/src"

Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:09   #6
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Mmmm...la risposta è:
Is comando non trovato!

Sry...errore mio:
Questo il msg:

totale 1
drwxr-xr-x 8 root root 304 2006-04-12 17:37 .
drwxr-xr-x 12 root root 344 2006-04-10 01:05 ..
drwxr-xr-x 3 root root 88 2006-04-12 17:37 debug
drwxr-xr-x 3 root root 80 2006-04-10 01:02 kernel-modules
lrwxrwxrwx 1 root root 17 2006-04-12 06:09 linux -> linux-2.6.15-jad2
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-04-10 18:29 linux-2.6.13-15.8-obj
drwxr-xr-x 20 root root 800 2006-04-12 06:09 linux-2.6.15-jad2
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-04-12 06:09 linux-2.6.15-jad2-obj
lrwxrwxrwx 1 root root 21 2006-04-12 06:09 linux-obj -> linux-2.6.15-jad2-obj
drwxr-xr-x 7 root root 168 2006-04-10 01:06 packages

Ultima modifica di mascian : 14-04-2006 alle 14:14.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:44   #7
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Per quanto riguarda i sorgenti sembrerebbe tutto ok!!!

Deduco che il kernel che stai usando sia il 2.6.15-jad2 ?!?!?!?!
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:34   #8
Worp
Senior Member
 
L'Avatar di Worp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 494
Premetto che non sono espertissimo di linux però ho avuto alcuni problemi anch'io con Nvidia e Ubuntu.
C'è una guida molto dettagliata ed anche se non riguarda la tua distro prova a darci un occhiata...Rekstorm

Spero ti sarà utile
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:20   #9
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Scusate il ritardo....rientro ora dal lavoro.
Questo è quello che leggo dal centro di controllo di KDE.

Versione KDE: 3.5.2 Level a
Release 2.6.13-15.8-smp
Macchina i686


@ stefanoxjx....
ti sembra corrispondere?

@ Worp...
Grazie mille....provo a dare un'occhiata
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:31   #10
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Ho digitato il comando "uname -r" e la vesrione del kernel è quella indicata sopra:
2.6.13-15.8-smp

Quindi c'è qualcosa che non quadra?
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 22:43   #11
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
@ stefanoxjx...

una curiosità:

eseguendo il comando uname -r mi appare quella versione che ti ho indicato (2.6.13-15.8-smp)
Poi ho provato a guardare direttamente da Yast, cercando Kernel-Source; cliccandoci sopra, appaiono, nella parte inferiore di Yast, le informazioni sulla sorgente scaricata e installata nel sistema. Ebbene, qui leggo:

Versione Installata: 2.6.15-jad2
Aprendo la scheda "Versione", ho tre versioni del Kernel, dove attualmente è selezionata la versione:
2.6.15-jad2 jacklab (SUSE Linux 10.0).....
Però ho la possibilità di selezionare altre due versioni, più vecchie ma uguali nella denominazione:

2.6.13-15 i586 SUSE Linux Version 10.0
2.6.13-15 i586 SUSE Linux Version 10.0


Che si sia creato qualche conflitto?
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:20   #12
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2370
i driver nvidia ci sono sul dvd eval; mi sembra strano che non ci siano su nessun repository; hai provato a guardare su quelli suse extra o addizionali ?
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:50   #13
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Ciao hilo...
forse hai letto male; il mio problema non è trovare i driver nvidia, ma fargli riconoscere il kernel.
Vedo che anche tu usi SUSE: se dai una letta al problema che ho descritto sopra, forse puoi aiutarmi....

Grazie.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:10   #14
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
I sorgenti del kernel che hai non sono quelli del kernel che stai utilizzando.
uname -r dovrebbe darti kernel-2.6.15-jad2 e non 2.6.13-15.8-smp.
Scarica i sorgenti corretti.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:30   #15
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da mascian
Ciao hilo...
forse hai letto male; il mio problema non è trovare i driver nvidia, ma fargli riconoscere il kernel.
Vedo che anche tu usi SUSE: se dai una letta al problema che ho descritto sopra, forse puoi aiutarmi....

Grazie.
chiedo venia; la sigla smp del kernel indica un multiprocessore (magari va bene se hai un athlon x2 o un intel core duo); come t'ha detto stefanoxjx ci sono delle incongruenze; per la cronaca io ho installata la versione a 32 bit, aggiornata online, mi risulta

uname -r
2.6.13-15.8-default

ls -l /usr/src
drwxr-xr-x 8 root root 296 2006-04-02 15:00 .
drwxr-xr-x 12 root root 368 2006-04-02 08:13 ..
drwxr-xr-x 4 root root 128 2006-04-04 22:49 debug
drwxr-xr-x 3 root root 80 2006-03-31 18:10 kernel-modules
lrwxrwxrwx 1 root root 17 2006-04-01 08:59 linux -> linux-2.6.13-15.8
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-04-01 08:59 linux-2.6.13-15
drwxr-xr-x 19 root root 840 2006-04-05 18:03 linux-2.6.13-15.8
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-02-07 16:03 linux-2.6.13-15.8-obj
lrwxrwxrwx 1 root root 21 2006-04-01 08:59 linux-obj -> linux-2.6.13-15.8-obj
drwxr-xr-x 7 root root 168 2006-03-31 18:17 packages

ah, tra poco dovrebbe uscire la 10.1, e' uscita la 10.1 rc1 e non penso ci vogliano piu' di due o tre settimane per avere la versione ufficiale; speriamo che ci siano pacchettizzati anche i nuovi driver nvidia

Ultima modifica di hilo : 15-04-2006 alle 11:41.
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:04   #16
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
@ stefanoxjx...

K...immaginavo: che sia un problema dovuto ai repository? Mi spiego meglio:

ho aggiunto a Yast, nella sezione "installare/Togliere pacchetti" tutti i link ai repository che ho trovato sul sito della Novell.
Forse il problema è proprio quello: perchè sono TUTTI settati su ON, cioè abilitati all'aggiornamento. Forse dovrei attivare solo quelli necessari? (ne ho aggiunti 18).

Cmq, ho visot solo ora, che cercando Kernel Source con Yast, vedo la versione che ho installato, ed al fono della stringa c'è una casella da spuntare che mi indica di scaricarne i sorgenti!!!!!! '@zz....!
Li sto scaricando e vedo quello che succede.....

@ hilo...
Quote:
chiedo venia
...e di che? Ci mancherebbe!! Sono io che ti ringrazio per l'interessamento!

Quote:
la sigla smp del kernel indica un multiprocessore
Grazie: non lo sapevo. Cmq, visto che ho un P IV, non c'entra niente il discorso dell'HyperTrading? Dovrebbe riconoscere ugualmente due processori. Sbaglio?

Quote:
per la cronaca io ho installata la versione a 32 bit, aggiornata online
Idem, stessa versione anch'io. Probabilmente il problema l'ho creato aggiungendo ed attivando TUTTI i repository trovati sul sito della Novell....: dovevo quindi attivare solo quelli strettamente necessari?

Puoi controllare nel tuo sistema (visto che usiamo la stessa versione) se, guardando direttamente da Yast, e cercando la voce Kernel-Source, nella parte inferiore di Yast, appaiono queste informazioni:

Versione Installata: 2.6.15-jad2
Nella scheda "Versione", ho tre versioni del Kernel, dove attualmente è selezionata la versione:
2.6.15-jad2 jacklab (SUSE Linux 10.0).....

Però ho la possibilità di selezionare altre due versioni, più vecchie ma uguali nella denominazione:

2.6.13-15 i586 SUSE Linux Version 10.0
2.6.13-15 i586 SUSE Linux Version 10.0

...in pratica la versione che hai installato anche tu.

Pensi che cliccando sopra ad una delle ultime due, ripristinerei il Kernel installato?

Eventualmente come posso fare a correggere questo problema? E quali repository dovrei lasciare attivi?

Quote:
ah, tra poco dovrebbe uscire la 10.1, e' uscita la 10.1 rc1 e non penso ci vogliano piu' di due o tre settimane per avere la versione ufficiale; speriamo che ci siano pacchettizzati anche i nuovi driver nvidia
Beh, spero vivamente che si possa eseguire l'aggiornamento alla nuova versione senza dover reinstallare tutto!!


Grazie infinitamente a tutti e due!! Comincio a capire qualcosina di Linux, ed il merito è anche Vostro.
Ciao....

Ultima modifica di mascian : 15-04-2006 alle 14:16.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:45   #17
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Mi ri-quoto:
Quote:
Cmq, ho visot solo ora, che cercando Kernel Source con Yast, vedo la versione che ho installato, ed al fono della stringa c'è una casella da spuntare che mi indica di scaricarne i sorgenti!!!!!! '@zz....!
Li sto scaricando e vedo quello che succede.....
Successo niente...
Ho scaricato i sorgenti della versione 2.6.15-jad2 e ho fatto la prova del nove, sempre con il comando ls -l /usr/src: stesso identico risultato di prima! Anzi, ricontrollando da Yast, rimane sempre la casella da spuntare, come se non avesse installato i sorgenti.
A questo punto, penso che l'unico modo penso sia quello di disinstallare la versione 2.6.15-jad2 ed usare la 2.6.13-15 i586...

Come posso fare?

Ultima modifica di mascian : 15-04-2006 alle 14:48.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 15:04   #18
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
Dunque, ho provato a disinstallre la versione jad2: questo il nuovo risultato dato dal comando ls -l /usr/src:

mascian@LINUX:~> ls -l /usr/src
totale 1
drwxr-xr-x 3 root root 88 2005-09-13 17:54 debug
drwxr-xr-x 3 root root 80 2006-04-10 01:02 kernel-modules
lrwxrwxrwx 1 root root 15 2006-04-15 17:59 linux -> linux-2.6.13-15
drwxr-xr-x 19 root root 752 2006-04-15 17:59 linux-2.6.13-15
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-04-10 18:29 linux-2.6.13-15.8-obj
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-04-15 17:59 linux-2.6.13-15-obj
drwxr-xr-x 3 root root 72 2006-04-15 17:49 linux-2.6.15-jad2
lrwxrwxrwx 1 root root 19 2006-04-15 17:59 linux-obj -> linux-2.6.13-15-obj
drwxr-xr-x 7 root root 168 2006-04-10 01:06 packages


Come potete vedere, ho ancora una riga che fa riferimento alla jad2....
Ed infatto, ho provato ad installare nuovamente i driver, ma l'errore rimane sempre quello!!


Confrontando il mio risultato con quello di hilo, a me risulta una riga di troppo: la jad2, appunto.

Ragazzi...in definitiva vi chiedo di aiutarmi a risolvere due problemi:

1) quello dei repository:
ho aggiunto a Yast, nella sezione "installare/Togliere pacchetti" tutti i link ai repository che ho trovato sul sito della Novell.
Forse il problema è proprio quello: perchè sono TUTTI settati su ON, cioè abilitati all'aggiornamento. Forse dovrei attivare solo quelli necessari? (ne ho aggiunti 18).


2) il kernel. Dall'ultimo risultato che ho postato, ci sono quasi....
Altrimenti, se pensate che il problema l'abbiano creato i troppi link a repository, formatto e reinstallo tutto.

Scusatemi e grazie per la pazienza...

Byezzz......

Ultima modifica di mascian : 15-04-2006 alle 15:45.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 16:21   #19
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da mascian
Ragazzi...in definitiva vi chiedo di aiutarmi a risolvere due problemi:

1) quello dei repository:
ho aggiunto a Yast, nella sezione "installare/Togliere pacchetti" tutti i link ai repository che ho trovato sul sito della Novell.
Forse il problema è proprio quello: perchè sono TUTTI settati su ON, cioè abilitati all'aggiornamento. Forse dovrei attivare solo quelli necessari? (ne ho aggiunti 18).

Quote:
Originariamente inviato da mascian
Ragazzi...in definitiva vi chiedo di aiutarmi a risolvere due problemi:

1) quello dei repository:
ho aggiunto a Yast, nella sezione "installare/Togliere pacchetti" tutti i link ai repository che ho trovato sul sito della Novell.
Forse il problema è proprio quello: perchè sono TUTTI settati su ON, cioè abilitati all'aggiornamento. Forse dovrei attivare solo quelli necessari? (ne ho aggiunti 18).


non ti saprei dire perche' di repository ho quelli suse piu', ovviamente packman e guru, ma l'aggiornamento non e' automatico; controllo ogni tanto ed eventualmente attivo l'aggiornamento

2) il kernel. Dall'ultimo risultato che ho postato, ci sono quasi....
Altrimenti, se pensate che il problema l'abbiano creato i troppi link a repository, formatto e reinstallo tutto.

Scusatemi e grazie per la pazienza...

Byezzz......
beh, se non devi lavorare troppo magari si puo' fare (cosi' provando a fare gli aggiornamenti, in manuale, cerchi di capire cosa e' successo); nel caso dovessi reinstallare se gia' non ce l'hai, creati anche una partizione per la /home (cosi' ad ogni installazione non ti perdi le impostazioni ed i dati personali)

ah come kernel source mi da le versioni :
2.6.13-15
2.6.13-15.8

Ultima modifica di hilo : 15-04-2006 alle 16:27.
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 19:10   #20
mascian
Member
 
L'Avatar di mascian
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Messaggi: 148
@ hilo...

Quote:
ah come kernel source mi da le versioni :
2.6.13-15
2.6.13-15.8
Grazie per i consigli.
Ancora una cosa, anche per capire meglio qual'è il problema del Kernel e non portarmelo dietro con una successiva installazione:

cosa posso fare per riportare la situazione alla normalità?
Cioè, togliere completamente la versione 2.6.15-jad2?

Se riuscissi ad avere la versione 2.6.13-15 completa, penso si sistemerebbe anche il problema dei driver.
Infatti, non ho ancora capito questo msg d'errore:

No precompiled kernel interface was found to match your kernel

E' forse dovuto alla differenti versioni del Kernel installate nel mio sistema, oppure, una volta installata una versione aggiornata del kernel, devo effettuare anche delle "registrazioni" tramite riga di comando?

Grazie ancora....
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v