|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
INTEL
Quardate qui:
http://www.intel.com/cd/products/ser...ors/252608.htm Potreste farmi una tabella completa che metta in relazione le tipologie di processore? Per esempio se invece di prendere un opteron serie 200 volessi prendere un intel che cosa dovrei prendere? Per esempio se invece di prendere un opteron serie 800 volessi prendere un intel che cosa dovrei prendere? Athlon FX? Ecc... Dove trovo un tabella analoga a questa per intel con i relativi prezzi? http://www.amd.com/it-it/Corporate/V...04_609,00.html Mi potreste brevemente dire quali di questi processori vanno bene per pc desktop, server, workstation, ps mobile, ecc... giuso 2 parole... Per le AMD le Tyan mentre per l'Intel ? Per quanto rigurda le workstation meglio intel o meglio opteron oppure é come per pc desktop (é sostanzialmente indifferente e dipende dal budget)? Per una macchina con 32 GB di RAM meglio intel o meglio AMD dal punto di vista delle prestazioni? ... e dal punto di vista della spesa? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ma questo é un forum di parte? Si parla solo di amd?
Perché ognitanto nessuno risponde? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
se vuoi posso darti una mano sugli intel x desktop xke delle workstation, server, ecc. nn me ne intendo
dimmi tutto sn a disp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Non e' questione di essere di AMD o Intel
La maggior parte degli utenti chiede configurazione Desktop/User-Consumer, qualche volta si parla di workstation grafiche, ma oltre non si va mai anche perche' si parla di sistemi enterprise che normalmente servono a grosse ditte e vengono configurate da altrettante ditte. Oltre questo sistemi di un cerco calibro sono anche difficile da assemblere, bisogna rivolgersi ad aziende specializzate del settore. Noi possiamo dare una mano per quello che possimo, o preferisci che spariamo boiate anche se non e' il nostro campo? Quello che chiedi e' un po' esagerato, a meno che qualcuno si metta di buon cuore, non e' che possiamo metterci qui a fare tutte le tebelle che vuoi. Comunque Opteron 2xx -> Xeon DP Opteron 8xx -> Xeon MP Athlon FX -> Pentium EE Price List Intel http://www.intel.com/intel/finance/pricelist/ Tyan e' una marca, produce MB anche per intel quindi vanno bene uguali.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho una tabella per gli AMD e ne cercavo una per il Pentium ovvero se decido di prendere un intel invece di un athlon fx 60 che cosa posso prendere? Cercavo in sostanza una tabella che mettesse in relazione questi processori e magari anche con con due note relative al budget!
Mi servirebbe anche una tabella analoga relative alle workstation... AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core Processor 4800+ 4600+ 4400+ 4200+ 3800+ AMD Athlon™ 64 FX Processor AMD Athlon™ 64 FX-60 AMD Athlon™ 64 FX-57 Mobile AMD Athlon™ 64 Processor 4000+ 3700+ 3400+ 3200+ 3000+ Ciao e grazie per la disponibilità! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
per server e workstation l'opteron è migliore rispetto allo xeon sia sul fronte prestazioni sia sul fronte consumi che, mentre nel desktop può anche essere considerato trascurabile, in un server pluriprocessore è di prima importanza.
un bel sistemino birocessore-quadcore opteron potrebbe essere un ottimo compromesso prestazioni/prezzo. Magari 2 opteron 270 per avere un totale di 2 x (2x2000 Mhz 2 x 1 Mb di cache)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.