Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 23:51   #1
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Proponiamo idee per migliorare l'economia

Ridurre le tasse agli imprenditori controbilanciate da un'aumento degli stipendi dei dipendenti che andrebbero a percepire più soldi secondo una percentuale relativa al margine operativo lordo delle imprese in modo da evitare aziende che fanno ricarichi esorbitanti sul prezzo senza premiare coloro che ci lavorano dentro.In questo modo le imprese non andrebbero incontro ad aumenti fiscali già troppo elevati ,si favoriscono più soldi ai dipendenti stimolandoli a lavorare meglio che farebbero girare meglio l'economia con più persone che possono spendere e quindi aumentare di conseguenza la produttività delle imprese senza appesantire quelle imprese che si trovano in difficoltà e guadagnano poco trovandosi a far fronte a stipendi insostenibili.Questo responsabilizza i dipendenti a fare meglio un po come il concetto delle mance obbligatorie dei camerieri.

In questo momento sarebbe bello ,invece di scannarsi per quei buffoni di politici come fosse una partita di calcio e chiedere aiuto alla moviola di biscardi ,cercare di proporre idee per migliorare il sistema economico del paese senza essere di destra o di sinistra ma guardando insieme a come si potrebbe migliorare il paese

Ultima modifica di eddy cudo : 14-04-2006 alle 00:06.
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 23:57   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Non fare siti da 42mln di euro
Old 13-04-2006, 23:59   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Ha raccolto in pieno il tuo appello
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:05   #4
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Ha raccolto in pieno il tuo appello
Poverino non è colpa sua ho modificalo il thread dopo la sua risposta.
Old 14-04-2006, 00:06   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Poverino non è colpa sua ho modificalo il thread dopo la sua risposta.
Old 14-04-2006, 00:14   #6
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Sarebbe bello se questo 50 % e 50 % senza berlusconi e prodi diventasse la rampa di lancio per un governo senza destra e senza sinistra che sono concetti antiquati di una democrazia che deve evolvere verso il futuro
Old 14-04-2006, 07:08   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Grazie, ho già dato.
Abbiamo lavorato per un anno ne La Fabbrica del Programma, è stato presentato un programma, abbiamo votato, l'Unione ha vinto.
Ora governerà anche per mettere in pratica le nostre proposte.

Il tuo "senza Berlusconi nè Prodi", dopo che quest'ultimo ha vinto la tenzone elettorale, e dopo i tuoi proclami pre-elezioni fa, sinceramente, ridere

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:32   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Giusto. Fin dai primi mesi del 2005 lo staff di Prodi aveva iniziato a rivolgere le proprie "attenzioni" al web, link. Dato che i buoni propositi erano stati fraintesi c'è stata una convincente rettifica, link.

P.S.
Purtroppo i contenuti non possono essere riprodotti per restrizioni dell'Amministratore.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:38   #9
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Giusto. Fin dai primi mesi del 2005 lo staff di Prodi aveva iniziato a rivolgere le proprie "attenzioni" al web, link. Dato che i buoni propositi erano stati fraintesi c'è stata una convincente rettifica, link.

P.S.
Purtroppo i contenuti non possono essere riprodotti per restrizioni dell'Amministratore.
E che diavolo c'entra una azione legale contro dei cybersquatters che usano il typosquatting in maniera abusiva sotto elezioni con 42 milioni di euro NOSTRI di sprechi?!?!
Mah, certe volte, togliere gli occhiali ideologici farebbe un gran bene

LuVi
Old 14-04-2006, 07:49   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
per un governo senza destra e senza sinistra che sono concetti antiquati di una democrazia che deve evolvere verso il futuro
Basterebbe sfrangiare le aree estreme di entrambi gli schieramenti. Vorresti un governo monocolore con un' utopica democrazia cristiana ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 14-04-2006, 07:58   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

P.S.
Piccola precisazione: queste erano news del 4-3-2005, quindi un anno ed un mese prima delle elezioni.

O:T:
Una cosa che non c'entra nulla ma mi sembra utile da tenere a mente. L'articolo 21 della Costituzione prevede che:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

http://www.senato.it/istituzione/cos.../item98322.htm
Old 14-04-2006, 08:03   #12
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Ridurre le tasse agli imprenditori controbilanciate da un'aumento degli stipendi dei dipendenti che andrebbero a percepire più soldi secondo una percentuale relativa al margine operativo lordo delle imprese in modo da evitare aziende che fanno ricarichi esorbitanti sul prezzo senza premiare coloro che ci lavorano dentro.In questo modo le imprese non andrebbero incontro ad aumenti fiscali già troppo elevati ,si favoriscono più soldi ai dipendenti stimolandoli a lavorare meglio che farebbero girare meglio l'economia con più persone che possono spendere e quindi aumentare di conseguenza la produttività delle imprese senza appesantire quelle imprese che si trovano in difficoltà e guadagnano poco trovandosi a far fronte a stipendi insostenibili.Questo responsabilizza i dipendenti a fare meglio un po come il concetto delle mance obbligatorie dei camerieri.

In questo momento sarebbe bello ,invece di scannarsi per quei buffoni di politici come fosse una partita di calcio e chiedere aiuto alla moviola di biscardi ,cercare di proporre idee per migliorare il sistema economico del paese senza essere di destra o di sinistra ma guardando insieme a come si potrebbe migliorare il paese
Favorire l'arrivo di investimenti stranieri, migliorare le università, costruire un rapporto diretto scuole-mondo del lavoro, un pò coem fanno in Germania.
Nell'imprenditoria italiana ho perso la fiducia, puoi favorirla quanto vuoi, ma la mentalità furbesca della piccola truffa per guadagnarci subito senza investire ci sarà sempre.
Meglio che il lavoratore italiano sia gestito da uno straniero.
Senza poi contare che l'Italia ha problemi cronici di reti viarie........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:20   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Scusate ma a causa del perdurare di SPAM tramite e-mail da parte di un utente che non ha niente di meglio da fare mi trovo costretto a disabilitare l'apposita funzione nel mio profilo. Visto che si tratta di messaggi offensivi mi accingo a procedere presso le sedi opportune. Inoltre ricordo che moderatori ed Amministratori non possono intervenire sulle e-mail ma sui messaggi privati si come da regolamento. Grazie.
Old 14-04-2006, 09:54   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Scusate ma a causa del perdurare di SPAM tramite e-mail da parte di un utente che non ha niente di meglio da fare mi trovo costretto a disabilitare l'apposita funzione nel mio profilo. Visto che si tratta di messaggi offensivi mi accingo a procedere presso le sedi opportune. Inoltre ricordo che moderatori ed Amministratori non possono intervenire sulle e-mail ma sui messaggi privati si come da regolamento. Grazie.
Bravo
E al popolo che gliene frega?

LuVi
Old 14-04-2006, 09:57   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

hai la sign irregolare
Old 14-04-2006, 10:06   #16
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
hai la sign irregolare
Perfido!
Old 14-04-2006, 10:22   #17
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Le sedi opportune sono le autorità ?
Old 14-04-2006, 10:32   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io spero solo che qiuesta sinistra non voglia come al solito mettere nei punti nevralgici di monopolio della nostra economia, quella classe dirigente inetta e incompetente o l' economia si lascia libera o è meglio un paese comunista vecchio stampo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:52   #19
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Grazie, ho già dato.
Abbiamo lavorato per un anno ne La Fabbrica del Programma, è stato presentato un programma, abbiamo votato, l'Unione ha vinto.
Ora governerà anche per mettere in pratica le nostre proposte.

Il tuo "senza Berlusconi nè Prodi", dopo che quest'ultimo ha vinto la tenzone elettorale, e dopo i tuoi proclami pre-elezioni fa, sinceramente, ridere

LuVi

Come sempre usi un tono di sfida e poco carino con i tuoi interlocutori questo non ti fa assolutamente onore soprattutto alla luce dell'appello pacifico che ho invitato a seguire.Se non hai niente da proporre perchè reputi di aver già dato ti invito a non scrivere nella discussione da me iniziata.Riguardo al "senza berlusconi nè prodi" è un mio punto di vista alla luce del risultato ottenuto da queste elezioni dove sia prodi che berlusconi hanno fatto una magrissima figura,uno perchè sostiene di poter govenare in completa autonomia a prescindere dall'opposizione che rappresenta il 50% degli italiani
e l'altro perchè stà delirando per la mancata vittoria ufficiale,anche perchè di fatto non ha vinto nessuno.Se questo governo non vuole cessare prima ancora di aver iniziato deve collaborare con grande impegno nell'interesse di tutti i cittadini italiani.Anche noi però dobbiamo dare l'esempio mettendo da parte le tensioni ma argomentando le nostre idee e confrontandole.L'unione purtroppo e pare che sia così era una macchina costruita a regola d'arte solo per far cadere berlusconi,risolto questo problema si trova con delle responsabilità fortissime nei confronti degli italiani io gli auguro di governare benissimo negli interessi di tutti ma per fare questo serve collaborazione con il cdx sennò l'ulivo sarà vittima di un ricatto forsennato dell'estrema sinistra e l'unione si spaccherà in due al suo interno con conseguente caduta del governo.
Pensare che le idee di rutelli siano più vicine a quelle di rifondazione comunista rispetto a quelle del centro destra è follia pura...
Old 14-04-2006, 10:58   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
...anche perchè di fatto non ha vinto nessuno..
Falso, l'Unione ha vinto le elezioni, e governerà con una larga maggioranza alla camera ed una maggioranza relativa al senato.
Il resto sono tue elucubrazioni.
Sulla politica economica, il governo dubito sentirà le tue proposte, così come le mie, ma io l'ho votato, ed ho fatto le mie proposte, in sede di definizione del programma.
Tu hai fatto altrettanto con il programma della CDL? Non credo, perchè non avresti potuto farlo.
Per questo la discussione è oziosa.

LuVi
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian