|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Word 2003: Aiuuuuto!
Vorrei sapere se è possibile fare queste cose qui con word 2003
1 - Sostituire in un colpo solo tutte le parole di una certa dimensione in un'altra. Ad esempio, ho un documento con numerosi capitoli che hanno un titolo con carattere 20 e voglio sostituire detti titoli con una dimensione 12. 2 - Similmente, voglio aggiungere a tutte le parole in corsivo il grassetto, cioè oltre che in corsivo le voglio avere ANCHE in grassetto. Senza andare una per una, ovvio. 3 - E non da ultimo, se c'è una maniera per rendere i menù sempre espansi, senza ogni volta andare sulla maledetta freccina in basso Ringrazio subito per le rispsote |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per la sostituzione se vai nel menu modifica > sostituisci in basso apri Altro e c'è la voce Formato, non ho mai fatto prove ma puoi tentare
per il terzo punto vai su visualizza > barre degli strumenti > personalizza > scheda opzioni > abilita "mostra sempre menu completi" cya
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
per i titoli da cambiare modifica direttamente lo stile con cui li hai fatti da strumenti stile
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Se vuoi cambiare tutte queste parole da corsivo a corsivo-grassetto, immagino che per te abbiano un comune significato particolare, chessò, un termine tecnico ad esempio. In questo caso avresti appunto dovuto pensarci prima e utilizzare uno stile creato ad hoc. Oramai è tardi
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho applicato alcun stile. Non sono titoli veri e propri, ma semplice testo come il resto del documento, solo in grassetto e corpo 20. Questi "titoli" forse posso modificarli visto che tutti contengono la parola "chapter" seguito dal numero tra parentesi quadre?? Le parole in corsivo sono i nomi di alcuni comandi seguiti dalla loro descrizione. E' una delle parti che mi interessa di più del documento, e vorrei aggiungerci il grassetto per renderle più visibili. Beh, vedrò che fare (mi sà poco...) In ogni caso, ringraziovi per la gentile attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Purtroppo non è così. OpenOffice, ad esempio, supporta le "regular expressions", grazie alle quali sarebbe facile fare il trova-sostituisci che ti serve. Con Microzozz Word è impossibile. Quote:
Nel testo di ricerca metti un asterisco, poi scegli Formato --> Carattere --> Corsivo Nel testo da sostituire, invece, scegli "Testo cercato" dal menù "Speciale", quindi scegli Formato --> Carattere --> Grassetto Corsivo bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Grazie, sei un grandeeeeee Con una "macchia" pero'... Non hai specificato che bisogna segnare la casella "usa caratteri jolly" altrimenti non sostituisce 'na beneamata mazza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.