Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 20:04   #1
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
samsung syncmaster 730bf: chi lo sa?

salve ragà,

ieri, mi sono deciso a passare ad un monitor LCD (preso il modello da titolo con tempo di risposta di 4ms), lasciando devo essere sincero con un pò di amarezza il mio acer 19" CRT (in quanto lo si sa...che ancora la tecnologia degli schermi "piatti" non eguaglia gli LCD....speriamo nel futuro!) che consumava troppo...e stonava non poco con i 2 pc (con cui li collegavo tramite switch).

vengo subito al dunque:

sul retro del monitor mi sono ritrovato 2 ingressi x pc: l'analogico (classico cavo vga) e digitale (che hanno ormai tutte le vga da qualche anno a questa parte):

visto che utilizzo uno switch x collegarlo a 2 pc, se io provassi a collegare lo spinotto analogico ad un pc, e l'altro digitale all'altro pc, potrei fare a meno dello switch?

credo di si sicuramente, anche xkè all'accensione del mio LCD x qualche secondo lampegga alternandosi la scritta analogico\digitale...x poi prendere il segnare definitivo (attualmente analogico)....come se lui prima cerca la fonte del segnale nei 2 spinotti...

ma che succede se accendo contemporaneamente i 2 pc??? rischio il danneggiamento del monitor (costamo molti dindi)?

grazie a chiunque mi possa dare la sua opinione

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:28   #2
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho un samsung 730bf collegato a 2 pc ed uno switch, praticamente la tua stessa situazione...
Lo switch lo utilizzo soltanto x la tastiera, mentre x il monitor ho collegato ad uno soltanto l'uscita digitale ed all'altro quella analogica.
Non ti preoccupare, danni nn ne fai, anzi...
puoi tranquillamente passare dalla modalità digitale a quella analogica e viceversa tramite il terzo tasto partendo da destra sotto lo schermo del monitor.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:45   #3
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
don't warry . anch'io ho quel monitor e ti posso assicurare che puoi. è una besssstia di monitor, vero?
Old 14-04-2006, 14:54   #4
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

si si...davvero un bel monitor il mio nuovo (ed il vostro) 730bf

certo...la qualità del CRT ancora è un tantino lontana....ma appena acceso...sono rimasto abbagliato dalla luminosità (l'ho messa a 40% max.... )

ma sfruttando l'attacco digitale, che vantaggi ho (rispetto all'analogico) in termini di qualità, reflesh ecc.?

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 14-04-2006, 16:10   #5
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT
si si...davvero un bel monitor il mio nuovo (ed il vostro) 730bf

certo...la qualità del CRT ancora è un tantino lontana....ma appena acceso...sono rimasto abbagliato dalla luminosità (l'ho messa a 40% max.... )

ma sfruttando l'attacco digitale, che vantaggi ho (rispetto all'analogico) in termini di qualità, reflesh ecc.?
io nn ho notato alcuna differenza fra dvi e vga. si vede solo se si hanno cavi che fanno interferenze e, i dvi le fanno sparire
Old 16-04-2006, 22:17   #6
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

grassie...mi evito di fare la prova...

ma come pulite il monitor specie il frontale "visivo"?

Old 16-04-2006, 22:42   #7
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Personalmente utilizzo un panno di quelli che si usano x pulire cli occhiali, x rimovere polvere e ditate...x il resto va benissimo pure un panno bagnato.

Ciauz
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian