Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 15:01   #1
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
La televisione cambierà?

Questo è un argomento che mi preme parecchio.
Mi riferisco a chi conosce bene l'attuale coalizione vincitrice alle elezioni.
Ho assistito negli ultimi anni a un crollo esponenziale della qualità della programmazione televisiva.
Si riuscirà a reindirizzare l'attuale orientamento in modo tale da ridare dignità e rivalorizzare quello che è il palinsesto complessivo televisivo italiano?
Saremo costretti a scendere nella volgarità del nulla, ben rappresentata da ciò che si vede sui vari canali (principalmente rai e fininvest, mentre La7 mi pare qualitativamente ben superiore) o ritenete sia possibile una lenta ma necessaria rieducazione alla cultura e al gusto nei confronti del telespettatore moderno?

Sembra una stavaganza, ma io ritengo tutto culturalmente collegato. Si può riuscire a togliere dalle necessità degli italiano il calcio, l'automobile e il cellulare etc...?

Intendiamoci, non parlo di forzature, o rieducazioni di memoria "riforma culturale maoista". Intendo semplicemente cercare di ridare agli italiani gli strumenti per uscire dal torpore mentale.

C'è speranza, o 20 anni di televisione commerciale hanno distrutto i semi oltre che i frutti?
Old 13-04-2006, 15:03   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se passa l'accordo telecom>mediaset fai pure ciao ciao con la manina alla qualità di La7
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:09   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Ho assistito negli ultimi anni a un crollo esponenziale della qualità della programmazione televisiva.
Si riuscirà a reindirizzare l'attuale orientamento in modo tale da ridare dignità e rivalorizzare quello che è il palinsesto complessivo televisivo italiano?
Saremo costretti a scendere nella volgarità del nulla, ben rappresentata da ciò che si vede sui vari canali (principalmente rai e fininvest, mentre La7 mi pare qualitativamente ben superiore) o ritenete sia possibile una lenta ma necessaria rieducazione alla cultura e al gusto nei confronti del telespettatore moderno?

Sembra una stavaganza, ma io ritengo tutto culturalmente collegato. Si può riuscire a togliere dalle necessità degli italiano il calcio, l'automobile e il cellulare etc...?

Intendiamoci, non parlo di forzature, o rieducazioni di memoria "riforma culturale maoista". Intendo semplicemente cercare di ridare agli italiani gli strumenti per uscire dal torpore mentale.

C'è speranza, o 20 anni di televisione commerciale hanno distrutto i semi oltre che i frutti?
la tv fa quello che la gente vuole vedere!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:28   #4
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper
E vero il contrario.
La gente fa quello che vuole la Tv.
Chiedi a una ragazzina di 14 anni cosa vuole fare da grande.

Se entro 100 giorni Mimun non va a pelare patate, io la csx non la voto più.

fg

FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:32   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zuper
Non è vero,purtroppo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:34   #6
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
E vero il contrario.
La gente fa quello che vuole la Tv.
Chiedi a una ragazzina di 14 anni cosa vuole fare da grande.

Se entro 100 giorni Mimun non va a pelare patate, io la csx non la voto più.

fg

diciamo che la verità sta nel mezzo, i media influenzano e sono al tempo stesso influenzati dal pubblico
Old 13-04-2006, 15:35   #7
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
diciamo che la verità sta nel mezzo, i media influenzano e sono al tempo stesso influenzati dal pubblico
Io la penso diversamente

FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:40   #8
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Tempo fa proposi Piero angela ministro al posto della Moratti, inutile dire che fu 1 plabiscito di SI!
Old 13-04-2006, 15:41   #9
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
(principalmente rai e fininvest, mentre La7 mi pare qualitativamente ben superiore)
Adesso su La7 c'è un documentario "John Wayne scende in politica e lotta contro i comunisti" ...e non sto scherzando!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:45   #10
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Adesso su La7 c'è un documentario "John Wayne scende in politica e lotta contro i comunisti" ...e non sto scherzando!
Non so se hai mai visto il film "Berretti Verdi" con John Wayne. Beh fu fatto con la spinta governativa come propaganda a favore della guerra del Vietnam.
Ci sono scene in cui i "cattivi" vietcong uccidono donne bambini e vecchietti, e John Wayne dall'alto del suo profondo sguardo visto di tre-quarti dice "Come può... come può un essere umano fare tutto questo?" mentre stringe una bandiera americana macchiata del sangue degli innocenti.

Peccato che sono al lavoro, se no quel documentario me lo vedrei.
Old 13-04-2006, 15:50   #11
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Bisogna vedere se cambieranno anche il 5 contro 1 dei tg, gasparri subito dopo i risultati delle elezioni si è messo a sbraitare che sarebbe stato impossibile cambiare la sua legge, vedi anche questa news http://www.agi.it/news.pl?doc=200604...ne.italyonline

quello che è importante è una nuova legge sul conflitto di interesse (anche se più tempo passa e mi sembra vogliono alleggerirla) e anche rivedere la legge gasparri e sul dgitale terrestre...
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:54   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

Sarà un caso ma già ieri sera dopo appena qualche giorno dalla vittoria del csx la raiuno manda in onda un film: Caterina va in città;
nel film si fa riferimento ad un pdc (S. Berl) che difende solo i suoi interessi privati; c'è poi un politico (interpretato da Amendola) che è di AN e in una cerimonia di matrimonio cantano inni fascisti e saluto romano, ecc. ecc.
Per dire che già l'aria è cambiata in rai (come lecchini sono molto avanti )
Old 13-04-2006, 16:17   #13
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
beh...chiaramente la tv cambierà. non ci saranno più i reality, non ci saranno più buona domenica e domenica in, non ci sarà più il processo di biscardi, al posto della champions league faranno vedere i campionati del mondo di scacchi.
quark e istituto luce dalla mattina alla sera. più i tg (quelli veri, non quelli pro-berlusca), i film di nanni moretti e i documentari storici.
Old 13-04-2006, 16:21   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
beh...chiaramente la tv cambierà. non ci saranno più i reality, non ci saranno più buona domenica e domenica in, non ci sarà più il processo di biscardi, al posto della champions league faranno vedere i campionati del mondo di scacchi.
quark e istituto luce dalla mattina alla sera. più i tg (quelli veri, non quelli pro-berlusca), i film di nanni moretti e i documentari storici.
Speriamo almeno ci facciano vedere la fine dei mondiali di F1 e MotoGP, certo che se fanno le cose in fretta ci giochiamo anche i mondiali di calcio
Old 13-04-2006, 16:34   #15
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
quark e istituto luce dalla mattina alla sera.
Fino a questo punto ci metterei la firma. Il resto lo lascio al tempo che trova
Old 13-04-2006, 16:59   #16
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Arriveranno gli opinion comedian makers con il loro sorrisomagico e saranno accolti come se li avessero sbattuti in galera e torturati per 5 anni e tutti a battere le mani e a fare la faccetta contenta.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 17:31   #17
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Arriveranno gli opinion comedian makers con il loro sorrisomagico e saranno accolti come se li avessero sbattuti in galera e torturati per 5 anni e tutti a battere le mani e a fare la faccetta contenta.
Insomma dai, sarà mica che la televisione debba proprio passare da un opposto di schifo all'altro...
Ci sarà un minimo di figura intelligente in grado di fare qualcosa di concretamente utile.
Old 13-04-2006, 17:37   #18
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

la prima cosa è reintegrare gli epurati, biagi, santoro, luttazzi, guzzanti etc..

poi approvare una legge che non permetta più al governo di nominare i dirigenti e di lottizzare la rai, e far rinominare i vertici dalla società civile, sindacati, artisti, popolazione etc..

su perunaltratv.it il progetto di legge popolare che spero sia approvato
Old 13-04-2006, 17:40   #19
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Non so se hai mai visto il film "Berretti Verdi" con John Wayne. Beh fu fatto con la spinta governativa come propaganda a favore della guerra del Vietnam.
Ci sono scene in cui i "cattivi" vietcong uccidono donne bambini e vecchietti, e John Wayne dall'alto del suo profondo sguardo visto di tre-quarti dice "Come può... come può un essere umano fare tutto questo?" mentre stringe una bandiera americana macchiata del sangue degli innocenti.

Peccato che sono al lavoro, se no quel documentario me lo vedrei.
è il film che ha formato il pensiero politico del giovane fini.
Old 13-04-2006, 19:57   #20
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
A parte Moretti direi solo un bel MAGARI ... La rai tornerebbe finalmente guardabile

Quote:
Originariamente inviato da sander4
la prima cosa è reintegrare gli epurati, biagi, santoro, luttazzi, guzzanti etc..

poi approvare una legge che non permetta più al governo di nominare i dirigenti e di lottizzare la rai, e far rinominare i vertici dalla società civile, sindacati, artisti, popolazione etc..

su perunaltratv.it il progetto di legge popolare che spero sia approvato
Lo spero vivamente anche io
I presentatori, giornalisti e artisti devono essere scelti in base alle loro qualità e quelli epurati erano campioni di ascolti.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian