|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli
|
Rotto ventola della scheda madre: va bene un dissipatore passivo?
Sembra una maledizione: in pochi giorni si sono rotti:
- penna USB - Modoulo di RAM (256MB) - Hard disk SATA - Ventola della scheda madre e poi l'altro HD serial ata intacca e la scheda video mi da un messaggio rosso e mi dice a volte che non è attaccata all'alimentatore (invece è attaccata!) Bene, apparte lo sfogo, il problema + urgente è la ventola della scheda madre che parte solo se gli si da una spinta con le dita all'avvio E' un ABIT KV7 (KT600). Da essedì mi hanno detto sostanzialemente che mi devo attaccare perchè loro cambiano tutta la sceda madre se è in garanzia e le ventole non si trovano. Un altro negozio (piccolo) mi ha detto che basta metterci un "dissipatore passivo" (che non so neanche cos'è) e questo è meglio della ventola Commenti? Secondo voi funziona? Cos'altro potrei fare? Ora spengo il PC altrimenti brucio tutto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sì,puoi montare benissimo un dissipatore passivo,cioè un dissipatore fatto come quello della cpu ma senza ventola e un po' più piccolo.
Se non sei pratico ti consiglio di farlo fare ad un tecnico in quanto devi smontare tutta la schedamadre.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli
|
Ho montato il dissipatore. E' piccolo (sarà 4,5*4,5 cm più o meno)
Come fo a vedere se funziona? Io ho un solo test a riguardo (Sandra 2005) che mi fa vedere la "temperatura della scheda madre" ma non so dove la misura: prima era 62-64 gradi ora 66 (con case chiuso) Va bene? C'è qualche software che mi fa vedere la temperatura del chipset? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.