|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli
|
Rotto ventola della scheda madre: va bene un dissipatore passivo?
Sembra una maledizione: in pochi giorni si sono rotti:
- penna USB - Modoulo di RAM (256MB) - Hard disk SATA - Ventola della scheda madre e poi l'altro HD serial ata intacca e la scheda video mi da un messaggio rosso e mi dice a volte che non è attaccata all'alimentatore (invece è attaccata!) ![]() ![]() ![]() ![]() Bene, apparte lo sfogo, il problema + urgente è la ventola della scheda madre che parte solo se gli si da una spinta con le dita all'avvio ![]() ![]() E' un ABIT KV7 (KT600). Da essedì mi hanno detto sostanzialemente che mi devo attaccare perchè loro cambiano tutta la sceda madre se è in garanzia e le ventole non si trovano. Un altro negozio (piccolo) mi ha detto che basta metterci un "dissipatore passivo" (che non so neanche cos'è) e questo è meglio della ventola Commenti? Secondo voi funziona? Cos'altro potrei fare? Ora spengo il PC altrimenti brucio tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sì,puoi montare benissimo un dissipatore passivo,cioè un dissipatore fatto come quello della cpu ma senza ventola e un po' più piccolo.
Se non sei pratico ti consiglio di farlo fare ad un tecnico in quanto devi smontare tutta la schedamadre.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli
|
Ho montato il dissipatore. E' piccolo (sarà 4,5*4,5 cm più o meno)
Come fo a vedere se funziona? Io ho un solo test a riguardo (Sandra 2005) che mi fa vedere la "temperatura della scheda madre" ma non so dove la misura: prima era 62-64 gradi ora 66 (con case chiuso) Va bene? C'è qualche software che mi fa vedere la temperatura del chipset? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.