|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
aspettative economiche dal nuovo governo
Sul Sole24Ore di oggi vengono esposti 6 punti che ci si attende che il nuovo governo affronti:
1. Riduzione del numero dei dipendenti pubblici 2. Taglio della spesa pubblica primaria di almeno 1 punto % annuo sul Pil. 3. Ridurre un pò le aliquote più alte nel sistema fiscale e allargare la base imponibile su quelle più basse. 4. Liberalizzare servizi e professioni. 5. Togliere costi e ostacoli ai licenziamenti, come fa il modello danese (a suo tempo sposato da Prodi) 6. Abbattere i costi di apertura e gestione delle aziende. Secondo voi queste richieste saranno accettabili dal nuovo governo ?
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 13-04-2006 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se si fa quello di confindustria chiederò di poter ritrattare il mio voto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Mi sono iscritto all'albo da 3 mesi dopo anni di attesa. Se parte con il punto 4) mi incazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
il punto 3 l'ho capito bene? diminuire le aliquote a quelli che hanno un reddito alto? se si, non credo che sia una proposta che condivide chi ha votato a sx
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ok, grazie del commeno: allora ho capito bene: no no, spero che non sia accettata (3)
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
rangess ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
riformare il sistema fiscale, diminuendo un poco le aliquote marginali sui redditi medio alti e quelle sul reddito d'impresa, allargando il più possibile la lase imponibile, cioè tassando ad aliquote inferiori una base imponibile più vasta. Tale tipo d'intervento è il più adatto a stimolare la crescita e gli investimenti e a ridurre i disincentivi. Inoltre, ha effetti relativamente modesti sul gettito fiscale perchè, oltre ad allargare la base, riduce evasione ed elusione. La minore pressione fiscale sulle imprese va accompagnata da una totale eliminazione di sussidi e sostegni vari alle aziende private o semi-pubbliche. E poi basta salvataggi tipo Alitalia effettuati a carico del contribuente; lasciamo l'alitalia al mercato e se deve fallire che fallisca.
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Anche perchè il settore pubblico è sottorganico da paura (e ne so qualcosa, visto che i miei lavorano tutti e due in comune e il comune di Bologna stava aspettando la fine del governo di cdx per indire nuovi concorsi, visto che ora per avere un pò di gente debbono assumere solo esterni) Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi parliamo di csx. Il programma di coalizione non è scritto così in dettaglio da essere vincolante e Prodi vuole e deve dare la sua impronta al futuro governo altrimenti non ci sarebbe la necessità di avere un leader, basterebbe mettersi a sfogliare le 280 pagine e legiferare punto per punto su quanto è scritto.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi domando dove vada a pescare i soldi e se soprattutto non sia la panacea per quel tipo di italiano parassita che con i sussidi e quel genere di cose va a nozze manca solo di dare nuova linfa all'assistenzialismo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Gli "ammortizzatori sociali" sono sacrosanti, ma non vorrei che divenissero l'alter ego dei contratti atipici per le aziende, solo un modo per approfittare della situazione.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è la prima cosa che mi è venuto in mente sentendo parlare di sussidi. o trovano un modo serio per arginare il fenomeno del parassitismo sociale o si astengano che sarebbe davvero il colpo di grazia per le casse statali.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.