Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2006, 10:16   #1
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quale lettore cd e altoparlanti per la mia bravo

Ciao a tutti
Finalmente ecco la mia prima auto Fiat bravo 1.6 .......
Vorrei metterci su un lettore cd/mp3 ....quale mi consigliate ??? Esprimetevi magari in base alle vostre esperienze personali.
Inoltre quali altoparlanti ??? Quelli di serie sono un pò malandate .......però devono essere adattate proprio per la bravo.....e qua non riesco a trovare molto in giro ....sul sito della kenwood ho trovato qualcosa però nei negozzi non trovo niente
http://www.kenwood.it/home.php?secti...nti&marca=FIAT

booo aiutatemi per favore ...grazie
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:06   #2
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Autoradio:Alpine (anche quella base può andare bene,senza fronzoli,ma di qualità e funzionamento impeccabile,devo dire,dopo 3 anni-la mia).
Effettivamente le casse di serie sono quello che sono.Posteriormente ho montato delle semplici Pioneer,però l'autoradio aiuta molto(ripeto se ti accontenti... ).Le anteriori avrei voluto cambiarle ma non l'ho più fatto.Di consigli non saprei dartene.Aspettiamo qualcuno d'altro.
Il mio sogno nascosto sarebbero le "Infinity"(le sparo grosse,lo so ).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:45   #3
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Autoradio:Alpine (anche quella base può andare bene,senza fronzoli,ma di qualità e funzionamento impeccabile,devo dire,dopo 3 anni-la mia).
Effettivamente le casse di serie sono quello che sono.Posteriormente ho montato delle semplici Pioneer,però l'autoradio aiuta molto(ripeto se ti accontenti... ).Le anteriori avrei voluto cambiarle ma non l'ho più fatto.Di consigli non saprei dartene.Aspettiamo qualcuno d'altro.
Il mio sogno nascosto sarebbero le "Infinity"(le sparo grosse,lo so ).
Ciao
grazie .....però non riesco ancora a capire una cosa.....
se devo comprare su internet degli altoparlanti .....come faccio a capire che vanno bene per la mia ??Non viene indicata la misura niente.....nemmeno a quali automobili è adattabile.....
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:59   #4
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
grazie .....però non riesco ancora a capire una cosa.....
se devo comprare su internet degli altoparlanti .....come faccio a capire che vanno bene per la mia ??Non viene indicata la misura niente.....nemmeno a quali automobili è adattabile.....
Boh.Le mie casse posteriori le ho ereditate da una Y 10 distrutta e vanno benino.
Io,prima di fare cose avventate,farei un salto da negozi tipo Mediaworld e mi informerei sulle varie configurazioni e misure.Oppure da un installatore.Bene bene non saprei neanche io.Magari passa qualcuno che l'ha già fatto e ti sa consigliare.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-04-2006 alle 12:41.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 12:49   #5
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1161
se indichi magari anche il tuo budget è meglio
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:01   #6
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Ciao a tutti
Finalmente ecco la mia prima auto Fiat bravo 1.6 .......
Vorrei metterci su un lettore cd/mp3 ....quale mi consigliate ??? Esprimetevi magari in base alle vostre esperienze personali.
Inoltre quali altoparlanti ??? Quelli di serie sono un pò malandate .......però devono essere adattate proprio per la bravo.....e qua non riesco a trovare molto in giro ....sul sito della kenwood ho trovato qualcosa però nei negozzi non trovo niente
http://www.kenwood.it/home.php?secti...nti&marca=FIAT

booo aiutatemi per favore ...grazie
ciao,
allora, x l'autoradio dipende dal budget, diciamo che quelle sui 100-130€ son +/- tutte uguali, quindi vai di sony\pioneer\kenwood\clarion
x gli altoparlanti, quelli originali cm hai detto tu fan veramente pena, x davanti, il mio consiglio è di montare quelli rotondi da 165mm (dei coassiali della target audio\coral stanno sui 50\70€) k ci stanno, va solo tagliato 2 pezzettini di lamierino, ma i fori x fissarli son giù giusti! okkio ke vanno montati con dei distanziali da circa 1,5cm (li fà la phonocar mi sembra, io me li son fatti artigianali con dell'MDF).
per dietro puoi montare senza problemi sempre dei coassiali da 13cm di diametro negli appositi alloggiamenti. (35\50€)
poi se ti piace la musica tunz tunz vai di sub (anche se poi t trovi con il bagagliaio dimezzato...)
se hai qualke dubbio kiedi, ho anke io la bravo 1.6 16v

ciao ciao
ps --> fai un giro qui: www.bravotuningclub.altervista.org c'è anke un forum, appena inaugurato, poi all'interno trovi il collegamento su ElaborarE
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:23   #7
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
ciao,
x gli altoparlanti, quelli originali cm hai detto tu fan veramente pena, x davanti, il mio consiglio è di montare quelli rotondi da 165mm (dei coassiali della target audio\coral stanno sui 50\70€) k ci stanno, va solo tagliato 2 pezzettini di lamierino, ma i fori x fissarli son giù giusti! okkio ke vanno montati con dei distanziali da circa 1,5cm (li fà la phonocar mi sembra, io me li son fatti artigianali con dell'MDF).
Ecco...conosco i "coral" e so che sono buoni(per sentito dire).
Volevo aggiungere una cosa:Sulla mia ho riscontrato un difetto di collegamento(probabilmente "farlocco")dei connettori che dalla scocca vanno alla portiera(dove passano i collegamenti delle casse nelle portiere,con audio che andava e veniva ) .Io pensavo che fosse partita la cassa(che già è di qualità tutt'altro che eccezionale).La qualità dei collegamenti non mi è sembrata a regola d'arte(moooolto meglio della Uno,si intende):se si volesse fare una cosa fatta bene si dovrebbe "rivedere" tutto .I cavetti che vanno alle casse sono "smilzi"(Vabbè che la potenza non mi interessa per nulla ).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 13-04-2006 alle 18:48.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:53   #8
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14490
se vuoi spendere poco ma avere qualcosa di veramente buono guarda qua.

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=153257

è un po che stò cercando di dare via il tutto. sono una cannonata
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 19:53   #9
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
ciao,
allora, x l'autoradio dipende dal budget, diciamo che quelle sui 100-130€ son +/- tutte uguali, quindi vai di sony\pioneer\kenwood\clarion
x gli altoparlanti, quelli originali cm hai detto tu fan veramente pena, x davanti, il mio consiglio è di montare quelli rotondi da 165mm (dei coassiali della target audio\coral stanno sui 50\70€) k ci stanno, va solo tagliato 2 pezzettini di lamierino, ma i fori x fissarli son giù giusti! okkio ke vanno montati con dei distanziali da circa 1,5cm (li fà la phonocar mi sembra, io me li son fatti artigianali con dell'MDF).
per dietro puoi montare senza problemi sempre dei coassiali da 13cm di diametro negli appositi alloggiamenti. (35\50€)
poi se ti piace la musica tunz tunz vai di sub (anche se poi t trovi con il bagagliaio dimezzato...)
se hai qualke dubbio kiedi, ho anke io la bravo 1.6 16v

ciao ciao
ps --> fai un giro qui: www.bravotuningclub.altervista.org c'è anke un forum, appena inaugurato, poi all'interno trovi il collegamento su ElaborarE
grazie 1000
un'altro mio problema è che .........non vanno gli altoparlanti di dietro ...non capisco come mai !!
Ho semplicemente tirato fuori i 2 fili e li ho collegati .... ma non vanno .....cosa devo fare.........mi vanno solo quelli davanti
spero che mi aiuti perchè anche tu come me hai la bravo.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:40   #10
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
grazie 1000
un'altro mio problema è che .........non vanno gli altoparlanti di dietro ...non capisco come mai !!
Ho semplicemente tirato fuori i 2 fili e li ho collegati .... ma non vanno .....cosa devo fare.........mi vanno solo quelli davanti
spero che mi aiuti perchè anche tu come me hai la bravo.
Domanda superstrabanale (è capitato anche a me di cadere in "gaffes" simili ):non è che hai il "Fader" tutto su "davanti"??
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-04-2006 alle 08:42.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:06   #11
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Domanda superstrabanale (è capitato anche a me di cadere in "gaffes" simili ):non è che hai il "Fader" tutto su "davanti"??
Ciao
Allora se non ho capito male agendo sul Fader mi permette di trovare il giusto equilibrio tra l'anteriore e il posteriore...........però ci ho smanettato su e non ho trovato questa opzione ...............magari me lo sa dire Phobos87(che ha anche lui penso lo stesso impianto della bravo) ......ma intanto guardo sul libretto.
Grazie ancora ragazi .....mi state aiutando molto
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:23   #12
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Beh...cerca bene.l'opzione "fader" ci dovrebbe essere.Credo proprio che tutte le autoradio dell'ultima generazione la prevedano.Io ho il JTD e avevo già la predisposizione con i cavetti posteriori pronti e già collegati al connettore ISO dell'autoradio.Ho assistito all'installazione(me la sono fatta fare),ma non ricordo molto;le casse posteriori,come già detto,le ho messe in un secondo tempo.Aspettiamo Phobos 87 che magari ne sa di più
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:28   #13
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da madking
se indichi magari anche il tuo budget è meglio
una 50€ per gli altoparlanti ...... e 100€ il lettore ...........(ragazzi non devo metter giù nessun subwoofer ......una cosa degna e niente di più)
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:30   #14
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Beh...cerca bene.l'opzione "fader" ci dovrebbe essere.Credo proprio che tutte le autoradio dell'ultima generazione la prevedano.Io ho il JTD e avevo già la predisposizione con i cavetti posteriori pronti e già collegati al connettore ISO dell'autoradio.Ho assistito all'installazione(me la sono fatta fare),ma non ricordo molto;le casse posteriori,come già detto,le ho messe in un secondo tempo.Aspettiamo Phobos 87 che magari ne sa di più
Ciao
ok grazie......il primo passa che vorrei fare è proprio mettere degli altoparlanti posteriori ......poi magari cambio anche quelli anteriori
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:43   #15
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
ciao,
per dietro puoi montare senza problemi sempre dei coassiali da 13cm di diametro negli appositi alloggiamenti. (35\50€)


ps --> fai un giro qui: www.bravotuningclub.altervista.org c'è anke un forum, appena inaugurato, poi all'interno trovi il collegamento su ElaborarE
Scusa ......se non ricordo male dietro sono ovali gli alloggiamneti .....non sono 90x150mm tipo qui http://www.phonocar.it/prodotti.html (altoparlanti coassiali 2 vie)
Per i posteriori mi daresti qualche consiglio ......marca modello (circa 50-60€)

Ultima modifica di CosasNostras : 14-04-2006 alle 10:49.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:47   #16
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
up
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 20:04   #17
Phobos87
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Messaggi: 1323
dunque, io la radio di serie lo levata il giorno stesso k ho ritirato la macchina, quindi nn so aiutarti per la questione del fader, sul fatto k non vanno potrebbe benissimo esser k non sian collegati i fili dietro la radio nel connettore iso... oppure k li hai collegati invertiti... per l'alloggiamento posteriore è si ovale ma ci stanno anke le 13cm
se hai altre domande chiedi
__________________
Membro del MotoHW Club!!! - iPoddizzato
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 12:15   #18
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
dunque, io la radio di serie lo levata il giorno stesso k ho ritirato la macchina, quindi nn so aiutarti per la questione del fader, sul fatto k non vanno potrebbe benissimo esser k non sian collegati i fili dietro la radio nel connettore iso... oppure k li hai collegati invertiti... per l'alloggiamento posteriore è si ovale ma ci stanno anke le 13cm
se hai altre domande chiedi
trovato sul libretto l'opzione del fader......apena posso provo.
Non ho capito inc che senso ci stanno anche le 13cm ........c'è posso metterci quelle tonde ......vanno bene lo stesso???Mi consigli dei bei altoparlanti ??marca e modello ...grazie .....tipo tu cosa ci hai messo??
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:57   #19
Vin81
Senior Member
 
L'Avatar di Vin81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Messaggi: 1565
Alla mia bravo 1.9 td ci ho messo questo:



al pannello ci ho messo due di:



e il sub amplificato:



i pannelli di lato ci sono ancora quelli di serie solo per mancanza di soldi
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 19:21   #20
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
Alla mia bravo 1.9 td ci ho messo questo:



al pannello ci ho messo due di:



e il sub amplificato:



i pannelli di lato ci sono ancora quelli di serie solo per mancanza di soldi
complimenti tutto bello........il sub quanto ti è costato??per la spesa come fai ??inquanto accupa il bagagliaio.
Il lettore quanto ti è costato??molto bello.......... che modello è
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v