|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catanzaro
|
test CPU
Raga mi consigliate qualche programma per testare le prestazioni della mia CPU....e della memoria RAM....
GRazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Per testare il processore puoi usare SuperPi, è un programmino (meno di 100kb) che calcola il pi greco, calcolando i dumeri dopo la virgola. Viene molto usato perchè sforza tantissimo il processore e in base ai tempi ottenuti puoi sapere come va il tuo processore.
Altrimenti puoi fare un pò di benchmark, i programmi sono moltissimi! Per le ram intendi calcolare la stabilità o la velocità? Per vedere se funzionano bene usa il memtest86 da disco di boot, lo fai girare qualhe ora e se non dà problemi le ram sono ok. Per le prestazioni elle ram puoi invece usare i classici programmi di benchmark CHe configurazione di pc hai? Timings delle ram e overclock cpu?
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.