|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
P4C800 E non riconosce i dischi su SATA RAID
Ho collegato 2 dischi SATA al controller RAID della mia P4C800 E DELUXE
Nel bios il controller SATA è attivo (non come RAID) e nel boot identifica correttamente i due dischi. Quando entro in Windows (XP) in gestione periferiche mi trovo una bel punto esclamativo giallo su: WinXP Promise FastTrak 378 (tm) Controller e nelle proprietà : Impossibile avviare la periferica. (Codice 10) Ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito ASUS (1.00.1.37) Ovviamente ho provato ad installarla/disinstallarla ma senza risultati Qualche idea ?? Grazie e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ci sono 2 controller sata ,sul bios , uno intel e l'altro promise ...
per il promise , c'è un sub-menu , in cui devi settarlo come normale e non raid ... poi su windows istalli i drivers promise per sata/ide ma non per raid
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i driver ho trovato solo (allego parte del readme.txt) FastTrak 376/378 RAID Driver Diskette FASTTX2K Microsoft Windows miniport disk label file TXTSETUP OEM Microsoft Windows miniport text mode setup file WINXP <DIR> FASTTX2K SYS Microsoft WindowsXP miniport driver FASTTX2K INF Microsoft Windows miniport setup file ================ Software Version ================ Microsoft Windows XP miniport driver 1.00.1.37 Con questo driver non funziona Mi sai dire dove posso scaricare il driver corretto ? PS: ho provato anche questo (1.030 dove però non compare la parola RAID) ma non si installa Promise SATA378 Driver Diskette WINXP <DIR> ULSATA SYS Microsoft WindowsXP miniport driver PTIPBM DLL Promise WindowsXP set Pbm dynamic link library ULSATA INF Microsoft Windows miniport setup file Microsoft WindowsXP miniport driver 1.00.0.26 Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Problema risolto !!
Il driver giusto era SATA378 Driver Diskette versione 1.030 solo che non si installa in automatico (mi chiedeva sempre il file fasttx2k.sys Forzandogli l'istallaazione del driver me lo ha preso e ora è tutto OK Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
perfetto.... son contento che tu abbia risolto
infatti anche io quando avevo la tua mobo , ho dovuto istallarli manualmente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.