|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problemi usb e chiavetta wifi
ciao a tutti,riposto qui xkè avevo postato nella sezione generale di linux ma credo ke sia meglio qui...
sono un neofita di linux, uso ubuntu versione 5 e qualcosa dopo 2 giorni di ricerke varie sono riuscito ad installare la mia chiavetta wifi via usb, sembrava tutto a posto ieri, poi quando oggi riavvio non me la riconosce +... se faccio iwconfig mi dice ke nessuna nessuna delle interfacce, ne wlan nè le altre è presente... cosa può essere? anke quando carica all'inizio le varie cose si blocca a: "loading modules" e se stacco la kiavetta si sblocca... qualcuno può aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa? il problema sembra risolto, ma tutte le volte ke riavvio devo reimpostare il essid della wlan e anke la key wep...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie dell' aiuto eh!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Sinceramente ank'io non saprei cosa poteva essere...
Cmq invece di impostare tutte le volte la ESSID fatti uno scrippettino. Del tipo #!/bin/sh #Script che setta la scheda wireless iwconfig wlan0 essid TUO_ESSID iwconfig wlan0 channel 1 ... ... poi lo salvi nella cartella /etc/init.d e con update-rc.d nome_script default start gli dici che deve andare nei runlevel di avvio(credo )Se l'avevi già fatto allora niente... Ciao ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

)