|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Trento
|
Quale distribuzione per nForce4
Chiedo una chiarificazione.
nForce 4 è supportato dalle distribuzioni Linux, Mandriva, Suse , Debian o Ubunto? Quale scheda madre si puo utilizzare senza problemi di installazione, per un AMD 64 X2 4400+? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
cmq linux supporta TUTTE le schede madri, e per un amd 64 x2 4400+ va benissimo ubuntu 5.10 32bit. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pesca quella che vuoi. ho visto che asus e DFi includono i drivers per linux nel CD di software in bundle. Non so se anche altre.
per suse 10.1 definitiva c'è d aspettare una ventina di giorni. ergo magari intanto ti installi qualcosa d'altro e vedi come ti ci trovi. Ubuntu è senz'altro una buona scelta, ma va veramente molto "ad personam" . ps: io ho lo stesso procio e provato sia su DFi sia su asus ... che dire?? credo che difficilmente avrai necessità di usarlo sempre a pieno carico o in overclock. Comunque magari prova anche la stessa distro in versione 32 e 64 bit.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-04-2006 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
suse sì
ci va su serenamente codec dvd, codec win32, firefox, OO2, Wine etc etc... idem per gentoo RR4 che ho in sign, fra l'altro è live dvd quindi provabile senza toccare l'HD , poi se piace si può installare. Per suse particolarmente consiglio la 64 bit perchè suse 32 è un po' lentina... poi, effettivamente molte distro a64 han limnitazioni in tal senso .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.