Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 16:07   #1
pipposanta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Portatile per giocare

Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon computer per giocare? Avrei come requisito la geforce go 7800, un processore non sotto i 2,5 ghz e possibilmente abbastanza leggero. per il momento il budget non importa.

Ogni consiglio è ben accettato

Ultima modifica di pipposanta : 11-04-2006 alle 16:15.
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:31   #2
tutto_matto
Junior Member

L'Avatar di tutto_matto

Iscritto dal: Apr 2006
se il budget non e' un tuo problema il meglio sono solo i DPC(http://www.dynamicpc.it/) sono favolosi e potentissimi
tutto_matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:50   #3
pipposanta
Senior Member

comunque non vorrei andare oltre i 3000 euro iva inclusa.
Old 12-04-2006, 09:16   #4
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
puoi configurarlo come vuoi li
Alejandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:19   #5
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da pipposanta
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon computer per giocare? Avrei come requisito la geforce go 7800, un processore non sotto i 2,5 ghz e possibilmente abbastanza leggero. per il momento il budget non importa.

Ogni consiglio è ben accettato
Ti serve subito? Altrimenti aspetta l'uscita nei prossimi 2 mesi dei note con le 7900 Go (probabilmente anche sui Dell Inspiron 9400).
I Dynamic PC sono buoni, ma il peso (ed il prezzo) non sono dei migliori. Potresti chiedere alla Santech quando aggiorneranno il 7810 con le cpu dual core. I GHz non contano, conta l'architettura del processore: la cpu del mio note in sign è molto + potente di un pentium 4 a 3.8 GHz (il 570). Tra l'altro imho ti conviene prendere una cpu dual core perchè i giochi in futuro saranno tutti ottimizzati per questi processori, ed i vantaggi prestazionali in quel caso sono notevoli.
Old 12-04-2006, 11:25   #6
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

I santech sono copiati dalla DPC il loro modello è il Nosferatu che infatti sta per uscire con i core duo. Ho letto qui che sta uscendo il notebook con la sli ed il turion

Ultima modifica di Alejandro : 12-04-2006 alle 11:36.
Old 12-04-2006, 11:47   #7
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Alejandro
I santech sono copiati dalla DPC il loro modello è il Nosferatu che infatti sta per uscire con i core duo. Ho letto qui che sta uscendo il notebook con la sli ed il turion
I Santech ed i DPC sono costruiti sulla base dei Clevo, ecco perchè sono uguali. Comunque i DPC costano troppo.
Old 12-04-2006, 12:19   #8
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Ovvio sono Clevo come alienware,sager etc ma i modelli che ha DPC (vedi D900t e K9 la Santech non li ha
Old 12-04-2006, 12:22   #9
pipposanta
Senior Member

davvero l'intel core duo 2400 a 1.83 ghz è più veloce di un pentium 4 a 3.8 ghz?
se è cosi lo prenderò. quali sono i vantiggi dell'avere un pentium 4? conviene conprare un alienware, un dynamic pc, un sager o un idea progress?
Old 12-04-2006, 13:24   #10
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ovvio sono Clevo come alienware,sager etc ma i modelli che ha DPC (vedi D900t e K9 la Santech non li ha
Mah, io di un note che pesa 5.8 kg non saprei che farmene...
Old 12-04-2006, 13:29   #11
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da pipposanta
davvero l'intel core duo 2400 a 1.83 ghz è più veloce di un pentium 4 a 3.8 ghz?
se è cosi lo prenderò. quali sono i vantiggi dell'avere un pentium 4? conviene conprare un alienware, un dynamic pc, un sager o un idea progress?
Per avere un'idea delle prestazioni dei Core Duo, fatti un giro qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502
La mia cpu va poco meno di un Athlon 64 X2 3800+ da desktop.
Se puoi spendere parecchio ti conviene puntare minimo ad un T2500. Dipende poi se puoi aspettare o no, e quanto tempo vuoi tenerti il note. Tra qualche mese usciranno i primi note con il Turion X2, dual core e 64 bit. Altrimenti comunque puoi puntare ai core duo e poi aggiornare con un merom (2 core e 64 bit) l'anno prossimo.
Io ti consiglierei di attendere le nuove proposte di Dell e di Santech.
Old 12-04-2006, 14:43   #12
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

@pipposanta:
Ecco le schermate di 2 test cpu di SiSoft Sandra 2005 fatti col mio note:

Old 14-04-2006, 09:23   #13
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Comprati un Frankenstein AMD (D900) X2 a 3800 e vai sicuramente più veloce. Le core duo sono fatti per altri usi. Se vuoi che sia molto trasportabile e vuoi che la batteria duri vai sul core duo, se vuoi un desktop replacement e vuoi giocarci compra AMD X2.

Comunque ALM ha un gran bel portatile, mi piacciono moltissimo i Toshiba

Per scegliere tra le ditte, se compri in Italia la più grande è DPC se vuoi pagare un pò di più per un estetica migliore e garanzia all'estero prendi Alienware.

Devi sempre vedere le tue esigenze reali prima di comprare, questi bimbi costano un botto!!!

Ultima modifica di Alejandro : 14-04-2006 alle 09:26.
Old 14-04-2006, 10:39   #14
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
ragazzi anche a me servirebbe un portatile per giocare a prezzi non altissimi però
buona cpu(se dual core meglio) e scheda video e poi almeno ram ddr2(min 1gb) .
Che mi consiglaite??
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE

Ultima modifica di Tommy : 14-04-2006 alle 10:45.
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:05   #15
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

dici un limite di spesa e ti diamo dei consigli
Old 14-04-2006, 13:13   #16
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Comprati un Frankenstein AMD (D900) X2 a 3800 e vai sicuramente più veloce. Le core duo sono fatti per altri usi. Se vuoi che sia molto trasportabile e vuoi che la batteria duri vai sul core duo, se vuoi un desktop replacement e vuoi giocarci compra AMD X2.
Secondo me spendere così tanto per un pc che in fondo non è davvero portatile non conviene: a quel punto meglio un fisso. Il mio costa la metà e non è che sia tanto più scarso di un DPC Frankenstein, con in + una batteria che dura e 2.7 kg. di peso.
Comunque col mio si può giocare a Oblivion con quasi tutto al max alla risoluzione nativa (con HDR attivato).
Old 14-04-2006, 14:59   #17
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Secondo me spendere così tanto per un pc che in fondo non è davvero portatile non conviene: a quel punto meglio un fisso. Il mio costa la metà e non è che sia tanto più scarso di un DPC Frankenstein, con in + una batteria che dura e 2.7 kg. di peso.
Comunque col mio si può giocare a Oblivion con quasi tutto al max alla risoluzione nativa (con HDR attivato).

Infatti è quello che gli dicevo, dipende dall'uso che vuole farne se portatile o desktop replacement estremo.
La tua macchina è stupenda per carità!
Old 15-04-2006, 10:39   #18
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Tommy
ragazzi anche a me servirebbe un portatile per giocare a prezzi non altissimi però
buona cpu(se dual core meglio) e scheda video e poi almeno ram ddr2(min 1gb) .
Che mi consiglaite??
diciamo massimo 1800 anche se da meno è meglio
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:35   #19
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Tommy
diciamo massimo 1800 anche se da meno è meglio
Il note in sign.
Old 16-04-2006, 18:24   #20
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi se voleto giocare con i notebook dovete orientarvi verso i dell xps

a giorni esce l'XPS M1710 con dual core e 7900 GTX
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian