Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 14:59   #1
pontex
Member

L'Avatar di pontex

Iscritto dal: Apr 2006
Pc per uso giochi!

Salve a tutti vorrei aggiornare il mio pc ma per quello che ho scoperto dovrei cambiare tutto, infatti all'inizio avevo l'intenzione di cambiare scheda video con una x1800xt 512mb solo che la mia mobo nn la supporta essendo agp, quindi dovrei cambiare anche mobo e cambiando mobo dovrei cambiare il mio procio (athlon xp 3200+) quindi vorrei sapere se ci sia una skeda madre ke supporti il mio procio ma anche la ati x1800xt, sennò sarei costretto a cambiare tutto e il mio budget nn me lo consente...
cmq se potete vorrei avere un'idea di quanto spenderei cambiando tutto (sk. video,cpu,mobo,ram 2x1gb,alimentatore e case.
grazie in anticipo
pontex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:49   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
hai pensato a questa :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...lta_index.html

nn so se cmq sei intenzionato al cambio totale di piattaforma ... ma dipendendo sempre dalla sk video attualmente sul tuo pc , con una soluzione agp come la 7800gs , miglioreresti moltissimo il supporto ai giochi di ultima generazione ...

considera che per un nuovo pc , a64 3200+ , 1Gb di ram,case+ali 450w,video 7600gt pci-e,mobo asrock,hdd 200Gb ecc... spendi + di 800€ anche fino a 1000€ ...

vlauta bene se ha senso spendere + di 300€ su un pc vecchio come il tuo , ma cmq buono , oppure spenderne 1000€ su una nuova macchina , molto + llungimirante

ciao
Old 11-04-2006, 18:57   #3
pontex
Member

L'Avatar di pontex

tutto da zero

penso che rifarò tutto da zero escludendo lettori cd e dvd hd sk audio.
quindi vorrei avere dei consigli su sk madre, ram (2gb),la skeda video l'ho già scelta,alimentatore e case completo di impianto di raffreddamento..
quanto verrei a spendere??? contate ke il pc lo uso principalmente per giocare e quindi nn vorrei avere ancora una delusione ma che il prezzo nn sia troppo elevato (1000€ o + basso andrebbe bene, sempre escludendo la sk video)
grazie.
Old 11-04-2006, 19:17   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da pontex
quindi vorrei avere dei consigli su sk madre, ram (2gb),la skeda video l'ho già scelta,alimentatore e case completo di impianto di raffreddamento..
quanto verrei a spendere??? contate ke il pc lo uso principalmente per giocare e quindi nn vorrei avere ancora una delusione ma che il prezzo nn sia troppo elevato (1000€ o + basso andrebbe bene, sempre escludendo la sk video)
grazie.
Se davvero cambi tutto fammi sapere se vendi il 3200+...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 19:35   #5
pontex
Member

L'Avatar di pontex

ok, ma il nome del processore è athlon xp 3200+ ma i mhz sono 2200. cmq attendo ancora risposte
Old 11-04-2006, 20:05   #6
Delta Highest
Senior Member

L'Avatar di Delta Highest

Città: Treviso
Budget a disposizione?

Configurazione pc: MOBO: Foxconn P9657AA, CPU: Intel Core 2 Duo E6400, VGA: Nvidia Geforce GTX 260, RAM: 4 Giga Kingstone DDR2 800, HD: Hitachi Deskstar 250giga, ALI: Enermax Liberty Eco 620W, Case: Thermaltake Armor Black
Delta Highest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:24   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da pontex
grazie.
allora vediamo :

case a scelta atx con buona ventilazione interna e preferibilmente con posto per 2 ventole da 8x8 o 12x12 = da 45 a 60€ (ce ne sono di nettamente superiori , ma rimanendo in budget )
mobo asrock 939 dual sata2 = 62€
cpu a64 3800+ x2 tray = 280€
ali tagan 480w u22 = 85€
dissy artic freezer64 pro = 20€ (thermaltake big typoon 38€ ,zalman 9500 57€)
ram 2*1Gb ddr500 team group ucc = 224€ (per oc in sincrono almeno 250*10)
hdd 250Gb sata2 seagate,hitachi,wd = 115€
master. dvd pioneer 111 , nec 4551 , lg 4166b 45€

quindi a conti fatti , senza sk video (che come ho capito sarà x1800xt .. .sempre se le trovi ... sono state sostituite velocemente con le x1900 xt )
da circa 850 a 950€ in base al dissy ed al case ...
ciao
Old 11-04-2006, 20:48   #8
pontex
Member

L'Avatar di pontex

potreste postarmi anche delle foto dei compenenti e dei siti da dove prenderli?? cmq il budget è 1000€ all'incirca
Old 12-04-2006, 15:21   #9
pontex
Member

L'Avatar di pontex

Ve lo chido perchè essendo sardo nn mi posso fidare di tutti i negozi online perchè mi è stato riferito ke nn hanno copertura in sardegna per inviare dei pezzi, se qualche utente sardo sarebbe gentile da consigliarmi qualche sito dove comprare, cmq per il pc penso ke cambierò case,alimentatore,skeda video,mobo e procio grazie e scrivete numerosi..
Old 12-04-2006, 15:34   #10
Delta Highest
Senior Member

L'Avatar di Delta Highest

Città: Treviso
www.tecnocomputer.it o www.essedi.it ( ne ho messi 2, ma ce ne sn tanti altri... )

Configurazione pc: MOBO: Foxconn P9657AA, CPU: Intel Core 2 Duo E6400, VGA: Nvidia Geforce GTX 260, RAM: 4 Giga Kingstone DDR2 800, HD: Hitachi Deskstar 250giga, ALI: Enermax Liberty Eco 620W, Case: Thermaltake Armor Black
Delta Highest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian