|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
PROCESSORE A 60°C IN IDDLE...NON E' TROPPO??
ciao raga
volevo kiedervi una cosa...da qualche tempo il computer della mia ragazza è notevolmete + lento...dopo vari esami (subito pensavo alla ram, ma 256 mb mi pare + ke sufficiente) con PC Wizard 2006 (tra l'altro un ottimo programma, pieno di utility nel caso cs si potrebbe fare? la CPU è un Pentium 4 515 @ 2933Mhz... grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
facile che va lento perche entra il tt....prova a smontare il dissipatore, puliscilo dalla polvere, cambia pasta e ottimizza il flusso d'aria nel case...quelle temp sono decisamente troppo elevate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
256 MB piu' che sufficenti??!
Con le applicazioni odierne serve almeno 1 GB!! Comunque.....per la temp prova con altri programmi, tipo Everest, se da la stessa escludiamo il sensore "andato". Magari basta dare una pulita al dissipatore con una bomboletta di aria compressa e cambiare la pasta termoconduttiva. Prova cosi' ciauz
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
quoto gli altri, Polusci bene il dissipatore, magari rimettendo della nuova pasta termica e se puoi aggiungi una vnentola per migliorare il ricircolo di aria interna.
Se hai tempo fascetta pure i cavi, così migliori l'aerazione del case!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
avoglia se è utile!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
il convogliatore è ottimo, perchè pesca l'aria freca dall'esterno del case e non ripesca quella calda che si trova intorno al resto dell'hardware!
Se cambi dissipatore però controlla sempre che il convogliatore non dia fastidio!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Martinsicuro (Te)
|
Mettere una ventola all'inizio del convogliatore potrebbe essere una buona idea oppure e' scema?
Pensavo di metterne una li che immette aria e una dietro al case per espellere l'aria calda, ma l'unica cosa che mi ferma in tutta questa operazione è la paura di troppo rumore! non lo sopporterei! Io comunque ho circa 46-48 gradi in idle e 70 in full con un Pentium D 840. Stefano |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
puoi metterla ma comunque sul dissipatore deve starci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.