Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2006, 13:01   #1
atari
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 81
Filtri, linea adsl alice, telefoni muti

Salve a tutti. Ho chiesto l'attivazione adsl alice flat senza modem. Pur nn avendo ancora la linea attivata ho acquistato i filtri e il netgear 834git. Ho provato a mettere i filti in ogni presa dove è collegato un telefono ma purtroppo la linea arriva solo in un telefono e gli altri restano muti, ho quattro telefoni. Secondo voi per quale motivo nn ho la linea in tutti i telefoni? Con l'attivazione della linea adsl il problema si risolve automaticamente? Grazie per l'aiuto.
atari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:03   #2
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
Quote:
Originariamente inviato da atari
Salve a tutti. Ho chiesto l'attivazione adsl alice flat senza modem. Pur nn avendo ancora la linea attivata ho acquistato i filtri e il netgear 834git. Ho provato a mettere i filti in ogni presa dove è collegato un telefono ma purtroppo la linea arriva solo in un telefono e gli altri restano muti, ho quattro telefoni. Secondo voi per quale motivo nn ho la linea in tutti i telefoni? Con l'attivazione della linea adsl il problema si risolve automaticamente? Grazie per l'aiuto.
che li metti a fare i filtri se non hai ancora l adsl XD
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:08   #3
atari
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 81
Per Provare la linea
atari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 19:55   #4
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
i telefoni sono collegati in serie o parallelo o tramite un pabx ?,

normalmente quando si hanno + di 2 telefoni si mette uno splitter invece che 1 filtro ogni telefono, tra l'altro costa anche meno.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:16   #5
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Scalor
i telefoni sono collegati in serie o parallelo o tramite un pabx ?,

normalmente quando si hanno + di 2 telefoni si mette uno splitter invece che 1 filtro ogni telefono, tra l'altro costa anche meno.
scusate se mi intrometto nella discussione ma vedo che Scalor se ne intende quindi vorrei porgli qualche domanda...
1) lo splitter dove va installato e come ? puoi indicarmi dove trovarlo in rete ?
2) Tutti i telefoni da me sono collegati in serie (prima 1, poi l'altro, da questo un altro ecc...). In uno solo di questi però (che peraltro è pure intermedio) qualsiasi telefono ci monti, non mi compare il numero del chiamante sul display (mentre in tutti gli altri sì)...Sapresti dirmi se è qualcosa che riguarda il montaggio della linea o altro ?

Ovviamente le domande sono non solo x scalor ma x chiunque voglia rispondermi, se preferite anche via mp...
Grazie e scusate l'intrusione
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 08:01   #6
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Scusate se mi intrometto, ma il mio problema è molto simile!
Io da quando ho messo l'adsl ho il telefono che si sente bassissimo, mentre prima si sentiva benissimo!
Come posso risolvere??
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 08:51   #7
atari
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 81
Per Scalor...come posso verificare se i telefoni sono collegati in serie o parallelo o tramite un pabx? Grazie
atari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:35   #8
_GiAnLuCa_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 579
io invece è quasi una settimana che l'adsl non si collega piu se uso il filtro!
mi spiego meglio: usando il filtro, sia da solo che con il telefono attaccato, non si connette.
Usando invece una presa normale, si connette perfettamente, ma in questo modo non posso attaccare il telefono.. ho pensato fosse il filtro, ne ho preso uno nuovo, ma da lo stesso problema!
allora ho controllato i fili dell'impianto e sembrano in buono stato..cosa posso fare???? ho una sola presa del telefono, dove ho attaccato filtro, telefono fisso e cordless.. è un mese ke ho alice flat attivata, e fino ad pochi giorni fa andava tutto bene, tranne 2-3 giorni che dava lo stesso problema.. ma si è sempre risolto da solo..
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:54   #9
Matteo help!
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 294
ho anche io lo stesso problema !

è una settimana che il filtro mi uccide la linea
di fonia tradizionale, per usare tel o adsl
devo stare senza filtro (ho una tripolare + una linea j11 (si chiama così?)).

fino a ora funzionava bene (da un anno)....

mi hanno detto dal 187 di riprendere un filtro nuovo, lo devo fare
davvero?
__________________
muletto per Emule:Packard Bell Imedia 8422c
Atlhon 64 5000+ 2x2 giga di Ram - Nvidia 8300 gs
Notebook: Sony Vaio VGN-C1S/H
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:10   #10
_GiAnLuCa_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 579
Matteo help! , io l'ho comprato un filtro nuovo, ma non è cambiato proprio nulla!!
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:37   #11
Matteo help!
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_
Matteo help! , io l'ho comprato un filtro nuovo, ma non è cambiato proprio nulla!!
ma a te che dicono dal 187 ?

sono 4 giorni che mi dicono che per loro è tutto
ok e che dipende dal filtro, oppure che mandano
un tecnico oppure ancora che c'è un corto sulla linea....
non ci capisco più nulla ne io ne loro ma almeno
io non lo faccio di LAVORO !!!!
__________________
muletto per Emule:Packard Bell Imedia 8422c
Atlhon 64 5000+ 2x2 giga di Ram - Nvidia 8300 gs
Notebook: Sony Vaio VGN-C1S/H
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 13:45   #12
_GiAnLuCa_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 579
non so ancora devo chiamarli... mi immagino che saranno le solite risposte senza senso..
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 16:48   #13
Matteo help!
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_
non so ancora devo chiamarli... mi immagino che saranno le solite risposte senza senso..
se li chiami posta le risposte almeno ci confrontiamo
__________________
muletto per Emule:Packard Bell Imedia 8422c
Atlhon 64 5000+ 2x2 giga di Ram - Nvidia 8300 gs
Notebook: Sony Vaio VGN-C1S/H
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 18:35   #14
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
ciao, se i telefoni sono collegati in serie quando alzi la cornetta di 1 telefono automaticamente escludi gli altri, cioè mentre uno telefona se un'altro in un altra stanza alza la cornetta non sente la conversazione. il cavo telefonico se guardi ha 2 conduttori in entrata e 2 in uscita ( veniva usato questo collegamento molto tempo fa, lo facevano gli installatori telecom ora non è + usato) in queso caso devi mettere 1 filtro ogni presa oppure la soluzione migliore sarebbe quella di collegare tutti i telefoni in parallelo quindi hai il cavo in ingresso telecom che va nell'ingresso dello splitter, poi hai un cavo che dall uscita adsl dello splitter va alla presa del modem, e tutti gli altri telefoni li colleghi alla presa telefono dello splitter.

il collegamento in parallelo ce l'hai quando mentre stai telefonando se alzi l'altro telefono senti la conversazione in pratica se individui il cavo telecom che ti arriva in casa hai N cavi collegati in parallelo che vanno alle N prese presenti in casa

i pabx sono dei centralini, servono per unire i ventaggi del collegamento in serie e in parallelo e annullare gli svantaggi, la commutazione è elettronica e automatica.
sovente il pabx ha anche la funzione di citotelefono cioè instrada le chiamate del citofono sul telefono di casa (ultimamente qualche modello + segna anche l'ora che uno ha citofonato o se nessuno risponde instrada la chiamata su un un telefono cellulare ) se hai il pabx devi aggiungere 1 cavo a quello esistente che va dal centralino (pabx) alla presa telefonica del modem e colleghi 1 cavo al modem e 1 cavo x il telefono normale, il cavo poi del modem lo colleghi allo splitter nella presa adsl dello splitter, stacchi il cavo telecom dal centralino e lo colleghi all'ingresso telecom delllo splitter infine colleghi l'uscita telefono dello splitter allingresso del centralino.

devi poi vedere se percaso hai un combinatore telefonico nell'antifurto, in questo caco devi considerarlo come un telefono normale.


dimenticavo, gli splitter ben costruiti hanno anche una presa di terra da collegare, serve a scaricare eventuali sovratensioni durante i temporali e a proteggere i telefono, fax e modem ad essa collegati

per Isg-Emu ecco dove puoi trovare uno splitter

http://www.rs-components.it/cgi-bin/...id=-1939746171

comunque non conviene comprarlo online perchè ci sono le spese di spedizione, lo splitter lo trovi in qualsiasi rivenditore di materiale elettrico, (dove vanno a rifornirsi gli elettricisti lo trovi a minor prezzo rispetto ai negozi di pc inoltre hanno anche la versione a morsettiera + comoda da installare)

c'è anche chi se lo costruisce con componenti di recupero
http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htm

ecco una guida per collegare le prese telefoniche

http://spazioinwind.libero.it/lucefa...i/Telefono.pps

spero di essere stato chiaro se avete qualche domanda postate pure
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 19:27   #15
Matteo help!
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 294
ehm

ho preso uno splitter hama da m*****world a 9,9 eur
e ora tutto funziona bene...mi sa che si era bruciato il
filtro e basta.
__________________
muletto per Emule:Packard Bell Imedia 8422c
Atlhon 64 5000+ 2x2 giga di Ram - Nvidia 8300 gs
Notebook: Sony Vaio VGN-C1S/H
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 19:57   #16
_GiAnLuCa_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 579
allora sn l'unico sfigato!!
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:32   #17
_GiAnLuCa_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 579
ieri ho chiamato la telecom e stamattina mi hanno mandato il tecnico a casa..
ha detto che la colpa era di un condensatore, che ha tolto e ora va tutto bene!
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:48   #18
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
grazie Scalor, molto gentile, purtroppo però non riesco a visualizzare la guida, mi da un 404...
Conosci qualche link alternativo ?
Grazie ancora e buone feste
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v