|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
nuova formattazione che mi consigliate?
sono costretto ad una nuova formattazione dopo appena 6 mesi perchè purtroppo mi è "entrato" dentro il pc un virus che nn riesco ad eliminare e poi si è talmente rallentato e appesantito che voglio fare un pò di pulizia...la mia richiesta è questa: che software mi consigliate di installare per proteggermi dalla rete, una volta riformattato tutto?
Tenete presente che ho 1hdd da 160gb e vorrei fare 3 partizioni: 1 da 10gb x WinXp (fat32 o ntsc?), 1 da 30gb ntsc x i programmi e la restante sempre ntsc x i giochi. Che ne pensate? Come antivirus ho Kaspersky ultima versione e firewall Outpost...avete di meglio da consigliarmi? Qualche software aggiuntivo per la protezione? tipo antispam o "robe simili"? Aspetto vostri consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
allora
prima di tutto scusa se ti correggo ma si dice NTFS poi se li tieni aggiornati kaspersky e outpost sono, il primo il miglior antivirus e il firewall è fra i migliori anch'esso. potresti aggiungere ewido per essere un pò più protetto ma sicuramente il primo antivirus devi essere tu stesso stando molto attento a quello che apri o scarichi. e poi un consiglio finale, usa firefox al posto di IE, vedrai che non ti entrerà più niente di quello che ti faceva entrare internet explorer.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Comunque se ha XP Sp2, più tutti gli aggirnamenti usciti sin ora sono obbligatori. Poi si parla di antivirus, firewall, eventuale browser alternativo e anti trojan vari: ewido senza real attivo e spywarebalster sono ottimi. Come av, se non vuol spendere: avast o antivir |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.