|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Canon A700, cosa sapete dirmi?
Salve a tutti, sono molto interessato alle canon A610 e A620, ma in un negozio ho visto la A700... Come si pone rispetto alle altre 2? E' uscita prima o dopo? Qualcuno l'ha provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
è uscita sicuramente dopo, ma non so bene se sia una buona macchinetta, sono alla ricerca anche io di pareri in quanto sono indeciso tra A700, A540 e Nikon L1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
C'è un'altra discussione aperta sulle nuove Canon Axxx, sempre in questa sezione.
Personalmente non mi entusiasmano per niente, hanno aumentato il numero di pixel pur mantenendo la stessa dimensione dei sensori e i monitor LCD hanno meno risoluzione. Aspettiamo qualche recensione ma non mi aspetto nessun miglioramente rispetto ai modelli precedenti, anzi mi sembrano che siano stati fatti dei passi indietro riguardo la qualità.
![]() |
#4 |
Member
|
Ciop, tu intendi passi indietro della Canon A700 rispetto alla A610 e 620 o ad altri modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La A610 e la A620 sono decisamente migliori rispetto alla A700, quest'ultima mi sembra essere fatta molto al risparmio in parti fondamentali, con alcune caratteristiche messe li come specchietto per le allodole.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Ecco qui la review
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
phil nella rece ha scritto che sceglierebbe sicuramente la A700 al posto delle A620/A610! anche se la mancanza di stabilizzatore la mette ad un livello inferiore rispetto a modelli di altre marche!
io personalmente ho valutato attentamente la cosa, e... da quel che ho capito, le differenze qualitative(intendo di resa fotografica) non sono elevate, anzi... questa nuova A700 pare gestisca appena meglio gli iso, ma se consideriamo che la A620 (e la A610 ancora di più) ha una sensibilità superiore alle altre, come tutte le canon del resto! per fare un esempio ad iso 200 la A620 sta a quasi iso300! quindi, a conti fatti A620: schermo rotante 4 batterie A610: come A620, ma con una velocità operativa e sensibilità un pochino maggiori A700: zoom 6x ecco i vantaggi che secondo me sono più rilevanti! le altre differenze sono minime!
![]() |
#8 |
Member
|
Codice HTML:
phil nella rece ha scritto che sceglierebbe sicuramente la A700 al posto delle A620/A610! anche se la mancanza di stabilizzatore la mette ad un livello inferiore rispetto a modelli di altre marche! Si, ho letto che alcuni modelli hanno lo stabilizzatore d'immagine, questi tre modelli della Canon non c'è l'hanno vero? Secondo voi è una cosa molto utile? Sugli stessi prezzi, quali altre fotocamere simili per caratteristiche e con stabilizzatore d'immagine ci sono ora sul mercato? Scaondo voi se acquisto una A620 vado bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
certo che fai una buona scelta, se per te è importante uno zoom 6x più che uno schermo rotante, allora prendi la A700...
altrimenti se preferisci uno schermo più comodo, prendi la A620 io personalmente continuo a preferire la A620, lo schermo è troppo utile, e le 4 batterie mi danno una durata un pò superiore, come anche flash più potente e tempi di ricarica del flash più veloci!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo stabilizzatore aiuta molto quando si scatta con tempi lunghi in relazione alla focale utilizzata, ma è da poco che anche le compatte iniziano ad averlo e si riescono a fare buone foto anche senza.
La recensione della A700 mi ha un po' sorpreso, come qualità d'immagine è davvero interessante (il rumore è veramente sotto controllo) e l'ottica 35-210mm è molto versatile, di contro il monitor LCD non è ruotabile ed ha poca risoluzione, anche il corpo complessivamente è un po' leggerino. In definitiva, come qualità di immagine si equivalgono (la A620 ha più risoluzione), mentre la A610 e la A620 sono operativamente un po' più veloci e anche più curate dal punto di vista della costruzione. Come dice Yordan, l'unico punto di forza della A700 rispetto alle altre è l'ottica 6x.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 11-04-2006 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie, mi siete stati di grande aiuto, credo che andrò sulla A620, in fondo è la mia prima macchina digitale, anche se mi dovrà durare a lungo... Per quanto riguarda lo zoom 4x credo mi sia sufficiente e com su pixmania ho visto che vendono degli adattatori prorpio per la A620 che permettono da come ho capito di aggiungere ulteriori lenti (credo per lo zoom)...
Sapete dirmi qualcosa delle Nikon coolpix P1 e P4? Va beh, per questa domanda è meglio che faccio un altro post... X ora Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
le lenti possono essere un tele 2x oppure da 0,75x
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
Tu dici che sia molto evidente questo rumore della A620 rispetto alla A610... A me interessava piu la prima per i 2 MP in più, ma se le foto devono venire peggio che senso ha...??? Quote:
Ultima modifica di Pepenero : 13-04-2006 alle 10:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
su dpreview una persona con 4 adattatori ha utilizzato un obiettivo nikon per poter delle macro ... il risultto era notevole ...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ci sono le ottiche aggiuntive originali Canon che costano tantissimo (rispetto al prezzo della fotocamera), oppure se ne trovano di compatibili ma di qualità spesso veramente scadente.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza di zoom tra le due macchine diventa ininfluente piuttosto perchè la A620 ha una risoluzione maggiore (1550-1600 LPH contro 1400-1450).
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.