|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Problema Fastweb ???
Ho da poco attivato fastweb dsl 6 Megabit.
Quando effettuo download senza avere upload in corso scarico circa a 450 k e fin qui tutto regolare, ma quando qualcuno effettua un upload la mia velocità di download scende a 150 k. E' normale ?? Grazie Ultima modifica di tcianca : 13-04-2006 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
assolutamente no c'è qualcosa che non va
1) il download deve stare tra 600 e 650 per le 6mbit costanti, 550-650 non costanti 450 è poco prova da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...-binary-10.iso senza upload in corso. 2) no non è corretto a meno che tu non uppi a piena banda 45-53 a seconda dei casi, quindi prova a far uppare solo a 25-30 e vedi a quanto va almeno 350-400 deve arrivare. nel caso non funzionasse a dovere lo stesso contatta il 192 193 e fai fare un controllo a loro, nel caso aprono una segnalazione guasti p.s. da quanto ti hanno attivato fastweb? per ulteriori domande sono a tua disposizione
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettuo le mie misurazione tramite sygate personal firewall. Si, è proprio come dici tu: se effettuo un download senza upload in corso vado a circa 600k. Appena apro emule che mi occupa tutta la banda di upload di 50k circa, il download oscilla tra i 150 e 300k. Se limito l'upload di emule a 20k il download sale a 350k circa. Se non limito l'upload di emule il download scende a 200k E' normale ?? Ultima modifica di tcianca : 10-04-2006 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si cosi è normale o quasi, possibilmente limita l'upload a 30k in modo da garantirti un buon download e ricorda che per il download serve sempre un po di upload
(uno dei tanti motivi che la 20mbit telecom è una bufala come spiegato da qualcuno nel post apposito) per ulteriori info sono a tua disposizione
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tutto normale dunque...
Ho limitato l'upload di emule a 30k. Come faccio a limitare l'upload di dc++ ??? Thx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uhm usa netlimiter come faccio io
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io vado benone col 1.30 anche se a volte si inceppa ma di rado okkio che su dc a volte non lo tollerano :|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si possono usare emule dc++ contemporaneamente ??
Magari dando 20k ad ognuno in upload |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
dc++ ha delle regole specifiche.
Se limiti con dc++ ti fanno fuori da parecchi hub(se non tutti). Poi se hai fastweb,se ti bannano,dopo non rientri più a meno che tu non usi un socks. I socks sono talmente lenti che ti passa la voglia di riaprire dc++. Limita pure con emule configurando stesso emule,ma non limitare su direct connect. Se ti beccano,sei fuori a vita.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ormai,con fibra, mi limito ad entrare negli hub giusto il tempo che mi serve per scaricare quello che cerco dopodichè me ne esco,non limito nulla ma resto connesso poco
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I conti non mi tornano: Se non limito l'upload il download è rallentato: da 600k nominali va a 150-200k. Se limito l'upload mi bannano. Accetto consigli. Grasssiee |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
up |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cerca hub dove non ti bannino e con molti user
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
un trucchetto, gli hub scansionano sui processi attivi e se vedono netlimiter ti bannano, basta che l'exe lo chiamate pippo e a meno che non usino scanner sofisticati non troveranno piu il net tra i processi
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto, grazie e funge alla grande. Comunque sono perplesso... Nell'abitazione precedente avevo una 4 Mbit e se qualcuno effettuava l'upload dal mio pc occupandomi tutta la banda il download non diminuiva... ero fisso a 430k Con la 6 Mbit invece mi devo rassegnare che se qualcuno mi occupa tutta la banda di upload i miei download vanno come una lumaca
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda ma se fai un upload singolo, a quanto sta il download? nel caso non lo sai prova a uppare qualcosa a piu o meno 30K(non oltre,il motivo è un pelo complesso e non cio capito granche nemmeno io) e prova un down da debian.fastweb.it p.s. ma hai provato a sentire il servizio di assistenza? sono li anche per quello, se non lo hai fatto, fallo! molti chiedono help sui forum ma alla fine non chiamano p.p.s io gli spacco i maroni anche se il ping o il down cala di 30k lol
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.