|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Continui spegnimenti del pc
Ragazzi sono disperato, ho acquistato e montato da me questo pc ad ottobre '05 e fino all'altro giorno filava tutto liscio..
Ormai sono 1 paio di giorni che in qls momento imprecisato il pc si spegne da solo, non ho installato nulla di particolare.. Penso sia un problema hardware, ecco la mia configurazione: - amd athlon 3000+ - 1024mb ram korsair - asus a8n-e - nec 3540a - ati x800gto - hd samsung sata 200gb - alimentatore tecnoware pc power supply 450w (se non sbaglio...) E' successo ieri un paio di volte, mentre guardavo un film e mentre il pc era acceso senza far nulla. Stamattina è succeso 3 volte in 1 ora! (Qnd ho aperto nero, mentre facevo 1 partita a pes5) Nella mia zona la corrente è ok, nel senso che gli altri apparecchi continuano ad andare.. Ho installato asus pcprobe e le temperature sono ok, la cpu sempre sotto i 40°C. Le ventole girano sempre ad alti regimi... Ho cambiato anche il cavo dell'alimentazione.. Purtroppo non ho sottomano un altro alimentatore... Vi chiedo, cosa potrebbe essere a causare questo spegnimento improvviso? Grazie!!
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs Ultima modifica di cletopolonia : 10-04-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao, io ho avuto lo stesso tuo problema.. Dopo tanto ho scoperto che il difetto era nell'hard disk che poi è un samsung 250 gb 7200rpm ata..
Questo è quello che posso dirti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche il tuo hd era sata?
come hai risolto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verificare l'alimentatore e le temperature del sistema (se su bios sono stati impostati i limiti di temperatura)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le temperature e il bios dovrebbero essere ok,
hd sotto i 20°C cpu e mb sui i 30°C / 35°C Oltretutto ho provato a cambiare hd e mentre copiava i file d'installazione di Xp s'è spento il tutto!!! Per l'alimentatore non so come provare da solo a vedere se funziona, perchè non ho modo di sostituirlo visto che l'attacco sulla mia mobo ha 24pin e quelli che ho in giro sono a 20pin! Ho fatto anche una scansione con l'antivir x vedere se c'era qlc virus ma non ha trovato nulla d'anomalo.. Non so + che fare...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiungo un'altra cosetta!!!!
E' capitato 2 volte che cercando di estrarre un dvd dal lettore il pc si spegnesse... ![]() ![]() il problema è dell'alimentatore?! Oltretutto ieri sera nel silenzio della mia camera qnd ho spento il pc e l'alimentatore con l'apposito tasto I/O si sentiva una specie di scoppiettio provenire dall'alimentatore, che era ancora attaccato alla corrente... come si dice... 3 indizi fanno una prova?! Non esiste qualche programma che testi l'effettivo mal-funzionamento dell'alimentatore?!
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs Ultima modifica di cletopolonia : 12-04-2006 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao,
io il problema l'ho risolto sostituendo l'hd.. però penso che il tuo problema sia legato all'alimentazione... prova a cambiare l'alimentatore e..........vedi pure se i cavi sulla scheda madre sono attaccati bene.. ciao...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io credo che il tuo alimentatore sia da pensione
Oltre tutto se fa rumori strani, c'è il rischio che un giorno faccia una fumata e bruci tutte le periferiche collegate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
scusa ma quando si spegne il pc esce la solita schermata blu odiosa????
![]() io avevo al mio pc l' hard disk da 250gb.. lo cambiato per disperazione!!! ![]() sembrano che escano dalla fabbrica tutti difettosi !!! mi succedeva anche a me era l' hd in sign ( la devo aggiornare ![]() adesso ho l'hd da 120gb ma (per fortuna) va sempre tutto bene ![]() ![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! Ultima modifica di 3.2 ghz : 12-04-2006 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.