Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 10:19   #1
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
consiglio compatta con molto zooooom

sarà che sono molto incompetente però io tra la prima foto (canon S2 non reflex) e la seconda foto (nikon D50 reflex) non vedo tutta sta differenza... oltre il prezzo

http://img2.dpreview.com/gallery/can...s/img_0890.jpg

http://img2.dpreview.com/gallery/nik...s/dsc_0754.jpg

mi aiutate a carpire le differenze??? perche se la differenza in termini di qualità è minima allora non vale la pena, calcolando che la canon puo montare lenti aggiuntive (grandangoli o tele) e a questo punto dove sono i vantaggi di una reflex?

Ultima modifica di TurboCresta : 11-04-2006 alle 18:40.
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:26   #2
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

queste sono due foto della mia attuale PANASONIC LS1 con l'O.I.S. stabilizzatore ottico... della quale mi lamento di poco ZOOM e NITIDEZZA

http://giannolo.altervista.org/london_1.JPG
http://giannolo.altervista.org/london_2.JPG

pretendo troppo?

Ultima modifica di TurboCresta : 11-04-2006 alle 18:41.
Old 10-04-2006, 10:52   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per il poco zoom devi cambiare fotocamera, per quanto riguarda la nitidezza la foto diurna non mi sembra male (a parte il rumore abbastanza visibile, ma è tipico delle Panasonic), e anche quella notturna mi sembra nella media vista l'attrezzatura (lo stabilizzatore aiuta ma non fà miracoli).
Old 10-04-2006, 12:10   #4
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

io prima avevo una nikon e mi sembra che le immagini fossero molto + nitide con tutto che aveva 2.1 mpx... e questa ne ha ben 4

qualche consiglio su cosa prendere? ero orientato alla konica Z5
Old 10-04-2006, 14:19   #5
ciop71
Senior Member

Con la KM-Z5 sicuramente non avresti risultati migliori, in quanto la nitidezza è proprio il suo punto debole (leggi le recensioni su hwupgrade e dcresource).
Prova a guardare la Canon S2 o la Sony H1.
Old 10-04-2006, 15:28   #6
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

eh si... ma costano un fottio queste due! stiamo sulle 400euros...

a quel punto con 200€ vado di reflex o no?
Old 10-04-2006, 15:32   #7
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
eh si... ma costano un fottio queste due! stiamo sulle 400euros...

a quel punto con 200€ vado di reflex o no?
Direi di no. Con 600€ non ti compri un corpo + un'ottica tele.
Per spendere meno prova a guardare la Fuji s5600, intorno ai 300€ è la migliore ultra-zoom.
Old 10-04-2006, 15:32   #8
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

ma per poter fare grand'angoli o simili serve per forza una reflex vero?

scusate la mia ignoranza
Old 10-04-2006, 15:33   #9
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Direi di no. Con 600€ non ti compri un corpo + un'ottica tele.
Per spendere meno prova a guardare la Fuji s5600, intorno ai 300€ è la migliore ultra-zoom.
beh cè questa

NIKON

no?
Old 10-04-2006, 15:42   #10
ciop71
Senior Member

La Nikon D50 in kit si trova a molto meno in altri negozi, da Mediaworld le reflex digitali sono carissime.
Il kit 18-55mm proposto in kit è molto scarso come zoom, arriva appena a 82.5mm di lunghezza focale equivalente. Le ottiche tele hanno lunghezze focali decisamente maggiori.
Old 10-04-2006, 15:43   #11
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

cmq vedendo le foto su dpreview ho notato che se voglio maggiore nitidezza della mia devo andare per forza su macchine da 400€ in su o reflex...

se rimango sui 249euro cè davvero poca differenza...

sbaglio?
Old 10-04-2006, 16:51   #12
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Quote:
cmq vedendo le foto su dpreview ho notato che se voglio maggiore nitidezza della mia devo andare per forza su macchine da 400€ in su o reflex...

se rimango sui 249euro cè davvero poca differenza...

sbaglio?
c'è la fuji 5600 costa meno di 300€..non stabilizzata
...altrimenti con 100€ in + hai canon is 2 oppure sony h1 (ora sono usciti modelli nuovi..
sui 600€ reflex nikon d50 con 18-55,oppure minolta 5d con 28-70
pero non hai grandi zomm ...per arrivare a un escursione ottica delle compatte sopra devi spendere almeno 7/800 euroz
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 10:33   #13
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

ragazzi cè un offerta su mediaworld, la LUMIX DMC-FZ5 a 349EURO con parecchi accessori... questa fotocamera come va come NITIDEZZA e ZOOM?

è migliore della mia LS1 sicuramente, ma stiamo a livello della CANON S2 o della SONY H1 per capirci?
Old 11-04-2006, 11:22   #14
ciop71
Senior Member

Io l'ho avuta per pochi giorni e poi l'ho rimandata al negozio, troppo rumore già a 100-200 ISO e con poca luce l'autofocus va in crisi (senza contare che con illuminazione ad incandescenza il bilanciamento del bianco fà pena). In esterni di giorno invece è ottima, l'ottica è eccezionale come nitidezza.
Se scatti solo di giorno all'aperto prendila, se cerchi qualcosa di più versatile meglio che ti orienti su un altro modello.
Old 11-04-2006, 11:34   #15
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

la reflex è troppo complessa vero? non è punta e scatta? cerco qualcosa con meno rumore della mia e + nitidezza... e tanto zoom!
Old 11-04-2006, 15:31   #16
junp1975
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
tu vuoi una ferrari a 10.000 euro e che faccia i 20 a litro con le sue prestazioni!

Se per il tuo budget la fuji 5600 è ottima, o aspetta che scendano i prezzi di canon s2 o sony h1 tra poche settimane...
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 15:45   #17
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da junp1975
tu vuoi una ferrari a 10.000 euro e che faccia i 20 a litro con le sue prestazioni!

Se per il tuo budget la fuji 5600 è ottima, o aspetta che scendano i prezzi di canon s2 o sony h1 tra poche settimane...
ehehehehe

il discorso è che non vorrei ritrovarmi (con la fuji) con foto molto simili a quelle della mia Lumix LS1... tutto qua!

se mi dici che tra qualche settimana scendono i prezzi delle S2 e H1 allora aspetto e punto a quelle che ho visto fanno ottime foto!

vorrei solo sapere un'utlima cosa, cambia parecchio tra una S2 o H1 e una reflex del tipo Nikon D50 con obbiettivo base 18-55 ???
Old 11-04-2006, 16:05   #18
junp1975
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Le h2 e h5 già ci sono, la S3 esce a maggio, logico attendersi abbassamenti di prezzo.

Quote:
vorrei solo sapere un'utlima cosa, cambia parecchio tra una S2 o H1 e una reflex del tipo Nikon D50 con obbiettivo base 18-55 ???
diciamo un piccolo abisso!
scherzi a parte passi da bUONE foto a OTTIME foto,
solo che le macchine che fanno buo ne foto sono moooooooooolto + versatili...
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:20   #19
detriti
Junior Member

L'Avatar di detriti

Iscritto dal: Oct 2005
Se per il tuo budget la fuji 5600 è ottima, o aspetta che scendano i prezzi di canon s2 o sony h1 tra poche settimane...[/quote]
ciao ma allora la s2 vale o no.Mi spiego,ero e ancora lo sono,intenzionato a prendere la canon s2 ma prima su un forum un tipo e poi il commesso della MW ne hanno parlato molto male . A chi **** credere visto che in questo forum se ne parla bene
detriti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:46   #20
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

sarà che sono molto incompetente però io tra la prima foto (canon S2 non reflex) e la seconda foto (nikon D50 reflex) non vedo tutta sta differenza... oltre il prezzo

http://img2.dpreview.com/gallery/can...s/img_0890.jpg

http://img2.dpreview.com/gallery/nik...s/dsc_0754.jpg

mi aiutate a carpire le differenze??? perche se la differenza in termini di qualità è minima allora non vale la pena, calcolando che la canon puo montare lenti aggiuntive (grandangoli o tele) e a questo punto dove sono i vantaggi di una reflex?

Ultima modifica di TurboCresta : 11-04-2006 alle 18:39.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Creato un chip quantistico in cui la mem...
Torna la migliore e-bike in carbonio del...
NVIDIA H200 in Cina, si apre uno spiragl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian