|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
consiglio compatta con molto zooooom
sarà che sono molto incompetente però io tra la prima foto (canon S2 non reflex) e la seconda foto (nikon D50 reflex) non vedo tutta sta differenza... oltre il prezzo
http://img2.dpreview.com/gallery/can...s/img_0890.jpg http://img2.dpreview.com/gallery/nik...s/dsc_0754.jpg mi aiutate a carpire le differenze??? perche se la differenza in termini di qualità è minima allora non vale la pena, calcolando che la canon puo montare lenti aggiuntive (grandangoli o tele) e a questo punto dove sono i vantaggi di una reflex?
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR Ultima modifica di TurboCresta : 11-04-2006 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
queste sono due foto della mia attuale PANASONIC LS1 con l'O.I.S. stabilizzatore ottico... della quale mi lamento di poco ZOOM e NITIDEZZA
http://giannolo.altervista.org/london_1.JPG http://giannolo.altervista.org/london_2.JPG pretendo troppo?
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR Ultima modifica di TurboCresta : 11-04-2006 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per il poco zoom devi cambiare fotocamera, per quanto riguarda la nitidezza la foto diurna non mi sembra male (a parte il rumore abbastanza visibile, ma è tipico delle Panasonic), e anche quella notturna mi sembra nella media vista l'attrezzatura (lo stabilizzatore aiuta ma non fà miracoli).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io prima avevo una nikon e mi sembra che le immagini fossero molto + nitide con tutto che aveva 2.1 mpx... e questa ne ha ben 4
qualche consiglio su cosa prendere? ero orientato alla konica Z5
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con la KM-Z5 sicuramente non avresti risultati migliori, in quanto la nitidezza è proprio il suo punto debole (leggi le recensioni su hwupgrade e dcresource).
Prova a guardare la Canon S2 o la Sony H1.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eh si... ma costano un fottio queste due! stiamo sulle 400euros...
a quel punto con 200€ vado di reflex o no?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per spendere meno prova a guardare la Fuji s5600, intorno ai 300€ è la migliore ultra-zoom.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma per poter fare grand'angoli o simili serve per forza una reflex vero?
scusate la mia ignoranza
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NIKON no?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La Nikon D50 in kit si trova a molto meno in altri negozi, da Mediaworld le reflex digitali sono carissime.
Il kit 18-55mm proposto in kit è molto scarso come zoom, arriva appena a 82.5mm di lunghezza focale equivalente. Le ottiche tele hanno lunghezze focali decisamente maggiori.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq vedendo le foto su dpreview ho notato che se voglio maggiore nitidezza della mia devo andare per forza su macchine da 400€ in su o reflex...
se rimango sui 249euro cè davvero poca differenza... sbaglio?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
...altrimenti con 100€ in + hai canon is 2 oppure sony h1 (ora sono usciti modelli nuovi.. sui 600€ reflex nikon d50 con 18-55,oppure minolta 5d con 28-70 pero non hai grandi zomm ...per arrivare a un escursione ottica delle compatte sopra devi spendere almeno 7/800 euroz |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi cè un offerta su mediaworld, la LUMIX DMC-FZ5 a 349EURO con parecchi accessori... questa fotocamera come va come NITIDEZZA e ZOOM?
è migliore della mia LS1 sicuramente, ma stiamo a livello della CANON S2 o della SONY H1 per capirci?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io l'ho avuta per pochi giorni e poi l'ho rimandata al negozio, troppo rumore già a 100-200 ISO e con poca luce l'autofocus va in crisi (senza contare che con illuminazione ad incandescenza il bilanciamento del bianco fà pena). In esterni di giorno invece è ottima, l'ottica è eccezionale come nitidezza.
Se scatti solo di giorno all'aperto prendila, se cerchi qualcosa di più versatile meglio che ti orienti su un altro modello.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la reflex è troppo complessa vero? non è punta e scatta?
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
tu vuoi una ferrari a 10.000 euro e che faccia i 20 a litro con le sue prestazioni!
Se per il tuo budget la fuji 5600 è ottima, o aspetta che scendano i prezzi di canon s2 o sony h1 tra poche settimane... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso è che non vorrei ritrovarmi (con la fuji) con foto molto simili a quelle della mia Lumix LS1... tutto qua! se mi dici che tra qualche settimana scendono i prezzi delle S2 e H1 allora aspetto e punto a quelle che ho visto fanno ottime foto! vorrei solo sapere un'utlima cosa, cambia parecchio tra una S2 o H1 e una reflex del tipo Nikon D50 con obbiettivo base 18-55 ???
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le h2 e h5 già ci sono, la S3 esce a maggio, logico attendersi abbassamenti di prezzo.
Quote:
scherzi a parte passi da bUONE foto a OTTIME foto, solo che le macchine che fanno buo ne foto sono moooooooooolto + versatili... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se per il tuo budget la fuji 5600 è ottima, o aspetta che scendano i prezzi di canon s2 o sony h1 tra poche settimane...[/quote]
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sarà che sono molto incompetente però io tra la prima foto (canon S2 non reflex) e la seconda foto (nikon D50 reflex) non vedo tutta sta differenza... oltre il prezzo
http://img2.dpreview.com/gallery/can...s/img_0890.jpg http://img2.dpreview.com/gallery/nik...s/dsc_0754.jpg mi aiutate a carpire le differenze??? perche se la differenza in termini di qualità è minima allora non vale la pena, calcolando che la canon puo montare lenti aggiuntive (grandangoli o tele) e a questo punto dove sono i vantaggi di una reflex?
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR Ultima modifica di TurboCresta : 11-04-2006 alle 18:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.