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Old 10-04-2006, 11:10   #1
ceck
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CoolerMaster Stacker by ceck - consigli su mod update II

Dopo aver concluso il mod che potete vedere QUI ho deciso di perfezionarlo uteriormente e dare vita all UPDATE II.

Volevo chiedervi alcune cose in merito a:

1- è molto incasinato togliere tutti i rivetti per dipingere il case all'interno?

2- per rimontare il tutto dovo averlo "srivettato" è problematico?

3- per tagliare le lamiere dello Stacker che disco posso usare?

4- per dipingerlo internamente che colori/aggrappanti/fondo conviene usare? E soprattutto è un lavoro che si può fare a casa od è meglio andare da un carrozziere?

5- è meglio dipingere con la bomboletta o col compressore?

Le domande sono parecchie ma prima di cominciare voglio essere sicuro di avere ben chiere tutte le difficoltà.

Grazie a tutti.

Ciauz
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Old 10-04-2006, 16:33   #2
ceck
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Ciauz
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Old 11-04-2006, 04:53   #3
Mic.C.
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1 e 2: Non e' necessario togliere i rivetti,con lo scotch di carta e un po' di pazienza riesci a riverniciarlo renza intaccare minimamente la parte superiore,pero' ci vuole un bel po' di precisione nella posa dello scotch,io non sono precisissimo(anzi x nulla)ma sforzandomi a stendere bene lo scotch non e' stato minimamente intaccato il grigio della parte sopra!

3)non saprei,il dremel l'ho usato solo su motori

4) e 5) Se lo dipingi di opaco(io l'ho fatto nero opaco internamente) e' molto meglio la bomboletta,io ho il compressore e l'ho usato parecchie volte x verniciare ma il colore deve essere di altissima qualita' con catalizzatore per venire bene su metallo con il compressore e ci vuole MOLTA esperienza e una pistola seria,molte volte sono meglio le bombolette del compressore,diluire con il diluente giusto la vernice giusta nella percentuale giusta e' difficilissimo e se sbagli viene una schifezza tipo colore liquido che cola,diluente errato che fa reazione e viene a bolle ecc!

Per la preparazione basta un po di paglietta da carrozziere per rendere ruvido il colore originale per fare in modo che il colore attacchi meglio,non va rimosso del tutto,basta "graffiarlo per bene",ti sconsiglio la carta vetrata,contando le pieghe della lamiera ecc e' praticamente impossibile e anche i carrozzieri e i mobilieri usano la paglietta x questi lavori!

L'aggrappante e' superfluo,basta lasciare sotto una patina della vernice originale e fa da aggrappante,l'aggrappante serve per superfici sottoposte a sollecitazioni o particolarmente "ostiche"per certi tipi di vernice,il case non e' fatto x subire urti ,prendere pioggia,stare sotto il sole battente x ore,al gelo d'inverno(salvo azoto liquido x overclock estremi ) ecc ecc

Complimenti x la prima mod,ho sempre seguito passo passo tutto l'evolversi,tra un paio di settimane(dopo un anno che ho lo stacker )dovrei iniziare a postare anch'io un po di foto dato che mi arrivano i pezzi attesi da tempo!!!

Aspetto impaziente questa seconda fase!!!
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Old 11-04-2006, 08:29   #4
ceck
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Grazie mille MIC.

Il discorso dei rivetti era solamente perchè internamente mi servirebbero 2 colori e quindi la via migliore mi sembrava quella di smontarlo completamente.

Come dischi da taglio pensavo ad un 426 (tarm@ docet).

Mic un'altra cosa: se volessi dipingere anche le paratiee esterne ed il tetto il procedimento sarebbe lo stesso della parte interna (paglietta, no aggrappante e colore)?

Ciauz
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Old 11-04-2006, 13:42   #5
Mic.C.
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Se proprio devi togliere i rivetti,come ce li hanno messi ce li rimetti,se non hai pimza per metterli o ne prendi una buona(sopra i 30 euro)oppure vai da un meccanico(o fabbro o altro) che conosci e gli chiedi un piacere,quelle economiche fanno schifo,ne avevo presa una e dopo 2 rivetti gia scivolava e non li tirava!!!

Per le paratie esterne il discorso cambia essendo metallo "a nudo",li l'aggrappante sarebbe meglio metterlo o usare vernici con catalizzatore(bicomponente),le altre su metallo combinano solo guai,mentre queste non fanno in tempo ad arrivare sul metallo che sono gia asciutte e pronte per la passata successiva,non danno problemi sui telai delle moto,quindi addio graffi sul case!
Personalmente ti sconsiglio di verniciarle,sono fatte di un bellissimo(quanto sottile)alluminio spazzolato,se proprio ti hanno stancato io le farei anodizzare dato che sono di alluminio,ma se hai la rev2 come me il tetto non sarebbe possibile anodizzarlo in quanto e' in acciaio...PUOI SEMPRE FARLO CROMARE!!!
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Old 11-04-2006, 23:39   #6
D4rk4ng3l
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Originariamente inviato da ceck
Dopo aver concluso il mod che potete vedere QUI ho deciso di perfezionarlo uteriormente e dare vita all UPDATE II.

Volevo chiedervi alcune cose in merito a:

1- è molto incasinato togliere tutti i rivetti per dipingere il case all'interno?

2- per rimontare il tutto dovo averlo "srivettato" è problematico?

3- per tagliare le lamiere dello Stacker che disco posso usare?

4- per dipingerlo internamente che colori/aggrappanti/fondo conviene usare? E soprattutto è un lavoro che si può fare a casa od è meglio andare da un carrozziere?

5- è meglio dipingere con la bomboletta o col compressore?

Le domande sono parecchie ma prima di cominciare voglio essere sicuro di avere ben chiere tutte le difficoltà.

Grazie a tutti.

Ciauz

Grande ceck, il tuo primo mod è stato fantastico.. ho preso molte idee da lì Non vedo l'ora che inizi
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Old 18-04-2006, 13:55   #7
ceck
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Ok, i colori li ho decisi.

Altro dubbio:

ho la necessità di spegnere/accendere i 2 Rapy (quello che faccio ora coi cassetti Vantec) ma senza cassetti estraibili.

Vorrei usare un interruttore on/off.

La domanda che sorge spontanea è questa: quali cavi mettereste collegati all'interruttore? Le masse, i 12v o i 5v?

Io avevo pensato di collegare le masse.

Inoltre l'interruttore deve avere delle caratteristiche ben definite oppure va bene uno qualsiasi studiato per i 12v?

Voi cosa dite?

P.S.:questo thread è solo di raccolta info, una volta che avrò tutto chiaro (manca poco) ne prirò uno vero e proprio per il mod.

Ciauz
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Ultima modifica di ceck : 18-04-2006 alle 13:58.
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Old 18-04-2006, 15:44   #8
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Potresti cercare un interruttore a 4 vie, in modo da staccare tutti e 4 i fili di alimentazione.
Per la scelta devi controllare gli ampere massimi che può supportare confrontandoli con il datasheet degli hd, ovviamente è bene stare belli larghi, almeno del doppio
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Old 18-04-2006, 15:53   #9
ceck
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Stregatto grazie delle info.

Tu dici che staccare solo le 2 masse non è sicuro?

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Old 18-04-2006, 17:31   #10
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Direi di no meglio scollegare il 12v e il 5v
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Old 18-04-2006, 18:40   #11
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Direi di no meglio scollegare il 12v e il 5v
Quindi bastano 2 vie, 4 non servono.
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Old 18-04-2006, 19:02   #12
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Il 4vie lo userei per tranquillità almeno anche le masse sono scollegate fisicamente dall'hard disk
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Old 18-04-2006, 20:18   #13
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Il 4vie lo userei per tranquillità almeno anche le masse sono scollegate fisicamente dall'hard disk
L'hd ha le masse comunque collegate dalla carcassa metallica, per cui non ci vedo una grande utilità a isolarle dall'alimentazione !
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Old 18-04-2006, 20:49   #14
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Si, concordo benissimo, più che altro è una prevenzione nel caso di sovraccarichi dell'ali o comportamenti anomali! Fossi a farlo mi sentieri più tranquillo
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Old 18-04-2006, 21:03   #15
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Si, concordo benissimo, più che altro è una prevenzione nel caso di sovraccarichi dell'ali o comportamenti anomali! Fossi a farlo mi sentieri più tranquillo
....è semplicemente del tutto inutile dal punto di vista elettrico....., a prescindere da sovraccarichi o "comportamenti anomali".
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Old 18-04-2006, 21:07   #16
ceck
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OK, spero di trovarne a 4 vie di dimensioni accettabili ed esteticamente carini.

In giro si trovano interruttori da 2A a 250V quindi, se non dico eresie, dovrebbero reggere circa 32A a 12v (approssimando) e dovrebbero essere sufficenti.

Il calcolo è esatto?

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Old 19-04-2006, 08:17   #17
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Old 19-04-2006, 11:37   #18
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Ragazzi il calcolo è esatto?

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Old 19-04-2006, 16:53   #19
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Lasciamo perdere.

Ho riletto adesso il mio calcolo e mi vergogno di quello che ho scritto.

Questa settimana non riesco proprio ad ingranare

Comunque sia ho trovato gli interruttori per gli HD, ora debbo decidere quello per l'accensione, il reset e il Clear CMOS e poi spero di essere OK.

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