Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 09:41   #1
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Overcklock procio e ram

Scusate , am quando si overclokka aumentando l'fsb è necessario diminuire prima il clokc delle ram, che poi ritornano al loro clock originale con l'aumento dell'fsb?

Faccio un esempio io ho un p4 3,2 se lo porto a 3400 aumentando solo l'fsb con le momoerie a circa 220 Mhz(ddr400) il sistema mi crasha alla grande, se lo porto a 3600 e piu' diminuendo prima le ddr a 166 che poi aumentano a 200 con l'aumento dell'fsb, tutto perfettamente stabile, e con prestazioni mogliori.

Lo chiedo perchè quando vedo gli screen di overclokk che vengono postati vedo frequeze di ram altissime, anche per ddr400?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 09:58   #2
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
se le ram sono cazzute riesci e riesci aportarle su guadagni in banda passante...quelle che hai in sign nn credo ce la facciano a salire molto, per salire in oc devi mettere in asincrono...

le ram toste, con chip tipo tccd arrivano an che a 300 rilassando i timings
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:05   #3
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

perfetto allora ho capito bene, insomma l'importante è che ci sia stabilità e aumento di presatazioni. Proverò anche ad alzare i timings e vedre a quanto arrivano anche se la mia as rock non mi permette di fare granchè, il vcore purteoppo non posso comabiare nemmeno quello
Old 10-04-2006, 10:08   #4
piottocentino
Senior Member

ok, anche a se a vc default n credo che vai molto lontano
Old 11-04-2006, 10:01   #5
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

ma ti dico ho provato, non ero male a stabilità, poi l'ho portato a 3800 con ram asincrone a circa 205-210 mhz con timing rilassati e mi si è spento e mi si è sputtanato il file system di windows e mi è toccato formattare(non che sia un gran problema avevo tutti i dati su un altro disco). Credo sia una questione di alimentatore del cazzo insufficiente
Old 11-04-2006, 12:51   #6
piottocentino
Senior Member

a 3800 dovresti portare il vc a 1,5v almeno...
Old 11-04-2006, 16:53   #7
Bazzika
Member

L'Avatar di Bazzika

Iscritto dal: Mar 2006
metti delle ram pc4000 e cosi metti pure in sincrono e direi che a 3600 ci arrivi anche con timing non molto lenti.... tipo 3-3-3-8 1T
AMD Athlon 64 3500+ Venice socket 939 @FX-57 (2.850 MhZ 260X11)| Asus A8N-E Rev 2.00| 2Gb (2x1GB) CRUCIAL BALLISTIC DDR RAM PC3200 3-3-3-6 1T 280 MHZ 2.9 V|SAPHIRE RADEON X800GTO2° GDD3 | HD: Maxtor 160Gb 7200rpm S-ATA2 + SAMSUNG ATA133 160GB + MAXTOR 250GB SATA2 16MB| Monitor: PHILIPS WIDE 210X6 LCD 21" | COOLING BY AMD 4800X2 MOD
Bazzika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:41   #8
piottocentino
Senior Member

nn servono delle pc4000 per stare in sincrono bastano ram con chip tccd
Old 11-04-2006, 23:42   #9
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

MA dunque ricapitolando. A parte che non ho capito bene perchè mi si è sputtanato il disco probabilmente un caso era un vecchio maxtor ide. Vcore o non vcore tenendo conto che ho una leadteak, sk video che si overclokka bene, e che overclkokko pure quella, con questo ali del cazzo, che ha 18 ampere sui + 12v oltre i 3600 non ci vado, neppure con una dfi. Altro grosso problema il mio procio è un 540 prescott, detto piu' comunemente forno, e cmq a 3600 sono su temperature che si aggirano intorno ai 43-44 Gradi in idle, e 56-57 in full con turbina del dissy a manetta e francamente la cosa non mi piace, mi sa che rinvio altre prove alla settimana prossima, visto che nel wekkend ho una lan molto divertentosa e non vorrei trovarmi a dover reinstallare 80-90Gb di backup fra 2 giorni, visto che non avrei molto tempo. nel frattempo mi organizzo con partizioni di backup ecc. nel caso dovessi averi altri Crash dannosi.

Ps ultima domandona c voi esperti di oc:
Facendo grosse prove di stabilità e cercando di mantenere stabile questo oc sui 3600 con anche sk video con buon oc, il peggio che mi puo' capitare sono altre belle formattate o mi puo' capitare di peggio???

Grazie mille1, aggiornerò il topic o ne aprirò un altra la prox sett x dirvi come è andata a finire!

Ciao
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian