Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2006, 23:00   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Malaysia: la legge non è uguale per tutti

7 Aprile 2006
MALAYSIA
Malaysia: solo i turisti possono baciarsi, ma non in modo appassionato

Lo ha deciso martedì la Corte federale, la più importante del Paese. Per i malaysiani invece anche tenersi per mano può costare il carcere.

Kuala Lumpur (AsiaNews/Scmp) - Dopo la controversa decisione di martedì della corte di denunciare una coppia di ragazzi malaysiani, Roslin Hassan, sindaco di Kuala Lumpur, ha assicurato ai turisti che saranno esentati dal reato di oscenità e potranno quindi baciarsi o tenersi per mano.

“Non impediremo ai turisti di baciarsi in pubblico”, ha dichiarato mercoledì in una intervista televisiva, “ma è sempre meglio non essere troppo appassionati”.

Il primo cittadino di Kuala Lumpur ha rilasciato questa dichiarazione in seguito alle proteste di un attivista per i diritti umani, che aveva criticato la decisione dalla Corte federale, la più importante del Paese, che autorizza che il comune di Kuala Lumpur a portare in tribunale una coppia locale di etnia cinese per essersi tenuti la mano e baciati nel parco di fronte alle “Petronas Tower” nel 2003.

“In Inghilterra queste cose sono accettate dalla gente del Paese, ma i baci e gli abbracci sono accettati anche dagli abitanti della Malaysia?”, si è chiesto il giudice Ahmad Fairuz Abdul Halim, della Corte federale.

Il processo alla coppia inizierà il 3 giugno. S. Selvam, difensore degli studenti universitari Ooi Kean Thong, 24 anni, e Siow Ai Wei, 22 anni, che, se riconosciuti colpevoli del reato, dovranno scontare un anno di carcere e pagare una multa pari a 4200 dollari, si è chiesto: “se gli abitanti possono essere perseguiti per un bacio, perché questo non deve valere per gli stranieri?”.

Le leggi islamiche proibiscono alle coppie non sposate di tenersi per mano o baciarsi, ma non ci sono restrizioni per chi non è musulmano. I funzionari pubblici utilizzano però le amministrazioni locali per condannare quelle che sono definite “condotte indecenti”. Il presidente Yeoh Poh San ha però detto che “condotta indecente” è una definizione che andrebbe definita con più precisione.

Secondo i critici, questa misura non tiene conto delle realtà di una società multi etnica occidentalizzata, dove queste cose sono all’ordine del giorno.

La decisone della Corte è stata presa sul serio dalle amministrazioni locali, e almeno una ha intenzione di estendere la misura anche al linguaggio. “Dobbiamo prendere provvedimenti nei confronti delle coppie che si comportano in modo indecente”, ha dichiarato Halim Latif, capo dell’amministrazione locale di Seremban, 60 km a sud della capitale. “Le persone che utilizzeranno parole indecenti saranno multate”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v