|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Impostare la prima maschera
Vorrei impostare la prima maschera, cioè quella dove ci sono i vari pulsanti e menù per gestire il programma in questo modo:
ho creato la grafica con photoshop e l'immagine è grossa 1280x1024, in pratica per la risoluzione del mio monitor Se tale programma lo aprisse un utente con risoluzioni minori, come si comporta???? Devo scalare con photoshop l'immagine e farlo anche a 1024x...., e all'apertura gli faccio controllare che risoluzione è impostata e faccio scegliere automaticamente qualle delle due maschere aprire???? Come devo fare????? Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
se ho capito bene allora fai prima a verificare ke risoluzione ha l'utente cn questo codice:
Dim y As String Dim x As String y = Screen.Height \ Screen.TwipsPerPixelY 'Altezza x = Screen.Width \ Screen.TwipsPerPixelX 'Larghezza dove x è la larghezza dello schermo e y è l'altezza quindi mi sembra abbastanza semplice fare il resto... ^^ ora metti l'IF ke fa il controllo della risoluzione e se è 1024 mette l'immagine da 1024 altrimenti l'altra ^^ ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Creo direttamente due form per le due risoluzioni, in modo che posso piazzare al meglio pulsanti e scritte. Poi tramite le tue stringhe faccio scegliere se aprire una form o l'altra in base alla risoluzione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.