|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
controller sata aggiuntivo
Su una mobo con due canali sata utilizzati da 2 hd in raid 0 è possibile aggiungere un controller sata e installare un terzo hd?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno lo sa?
mi spiego meglio: la mobo in questione ha un controller raid sata integrata con 2 canali. I due canali sono occupati da 2 hd configurati in raid 0. E' possibile installare un'altro sata come storage comprando un controller aggiuntivo?O andrebbe in conflitto con quello della mobo? Se non è possibile usarli entrambi, esiste cmq la possibilità di comprarne uno aggiuntivo con 4 canali e disattivare da bios quello integrato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
ho provato a fare quello di cui chiedi e, all'epoca, non riuscì a farlo. Io, peò avevo una situazione più complicata della tua. Nel tuo caso, dovresti osservare a chi la scheda fornisce la priorità nel boot. Se viene preferita, come credo, la partenza da controller integrato, allora sistema lo storage sul controller pci secondario e non avrai rogne. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è mio il problema, x fortuna Dopo averne parlato con un'amico, però, mi aveva messo curiosità |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In teoria si può fare, in pratica qualche volta si rischia un conflitto di risorse tra i controller integrati e quelli aggiunti, con il risultato che spesso quelli aggiunti non funzionano o funzionano male
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
prova a dare un'occhiata ai controller Sata dell'Adaptec
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.