|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Guanti da moto per la primavera/estate
Ciao, dopo un po' di anni che uso i guanti invernali superimbottiti della dainese con protezioni in kevlar fino a maggio, quest'anno ho deciso di prendere una decisione un po' + saggia: comprarmi un paio di guanti da "mezza stagione". Solo che non so bene cosa prendere (e peraltro ho visto che molti hanno prezzi davvero alti, tipo 60/120 €, e francamente pensavo di stare sui 50€ max).
In pratica cerco un guanto che non mi faccia bollire la mano (x poi magari farmi brinare comunque quando mi arriva l'aria addosso, visto che con la mano sudata poi il freddo lo si sente di più Mi date qualche consiglio? Voi cosa usate? Pelle, con senza protezioni, con la parte finale larga che avvolge la manica o meno? Qaunto ci avete speso? Ps x la cronaca ho un'hornet 600, e la uso molto in città. Ecco xchè in questa stagione ho bisogno di guanti + leggeri: altrimenti ad ogni semaforo è una sauna. Grazie!
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 09-04-2006 alle 02:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
l'altro giorno ho comprato un paio di guanti leggeri , in pelle , adatti all'uso nella bella stagione.
li ho pagato 18,50. non hanno protezioni in carbonio o simile , ma imho vanno comunque bene... Ciaozzz
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Ma la marca? Erano comunque specifici da moto, od erano solo dei guantini in pelle (tipo quelli che hanno i signori distinti Io invece ho trovato un bel paio di guanti aderenti ed elastici con le prese d'aria, ma son molto leggeri purtroppo. Forse me li regalerò d'estate...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
sono guanti specifici per moto..marca da ipermercato
e' che mi serviva un guantino simile per l'estate , magari se vado in motagna o viaggi medio-lunghetti ( chesso'... 300-400km )... perche' ho 2 guanti estivi in cordura..ma sono anche fin troppo leggeri in qualche situazione... Ciaozzz
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahhh io x quell'uso adotterei dei guanti un po' + pesanti. E' x l'uso cittadino e "semicittadino" (leggi raccordo anulare a velocità non proprio da codice stradale Grazie....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io usi gli spidi carbosint
e non mi sono trovato mai così bene , se hai mani "tozze" ma le dita corte come le mie cercali e provali , sono stati i primi guanti che mi hanno calzato così bene.Cmq valli a provare che i guanti ti devono stare come un guanto e non risparmiare , le mani sono le prime a partire anche in una stupida caduta , quindi pelle buona e protezioni , più ce n'è meglio è. Le marche sono le solite , dai un'occhiata qua per farti un'idea http://www.wheelup.it/ . ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il consiglio. Mi pare che ieri l'ho visto; mi son segnato questo prezzo: 65€ per il modello "Carbo", e poi un altro che mi pare stava a 79€ che pure sembrava il modello "carbo". In effetti di questo guanto non ho capito bene il prezzo. Tu quanto li hai pagati? Sennò ci stanno gli z 100 a 60€. Un bel modello della dainese che però costava tantissimo era il firestarter (102€ scontato 90€). Grazie!
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-04-2006 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ahhh peraltro non sarebbe male che il guanto fosse facilmente lavabile.... E xciò la pelle non sarebbe il massimo no?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Io ho preso gli Alpinestars sp2
allo spaccio alpinestars fra l'altro (per la gioia di harv )sono ottimi... con protezioni in carbonio nei punti giusti (nocche e le articolazioni più lunghe) leggeri e calzano alla perfezione. sensibilità perfetta. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
io uso i guanti da pista estii (spidi) con protezioni (a queste non riuncio mai).
sono forati lungo il lato delle dita e traspiranti |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ma LOL! si accorgono proprio di tutto 'stiqua! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Allora, ho fatto un altro giro, e credo di essere giunto ad una conclusione: mi servono 2 paia di guanti, in modo da coprire più situazioni e caratteristiche. Pensavo di prenderne uno serio in pelle con protezioni rigide (più leggero di quello che uso adesso, ma non tanto da indossarlo d'estate) da usare in primavera quasi sempre ed in estate solo x viaggi o giri lunghi, ed un altro più comodo, più calzante ed aderente alla mano, comodo, piccolino (xciò senza la parte finale grossa che va sopra le maniche della giacca) e più fresco (ad es con presa d'aria) , da usare in città nelle giornate + calde, o comunque x quando vado a fare servizi veloci in moto (e xciò avere un guantino veloce da togliere, piccolo o magari che non serve neppure togliere xchè molto aderente e fresco), e non giri fuoricittà.
In ballottaggio ci sono il dainese firestarter, molto bello ma che però costa sui 90€ almeno e non ho ancora trovato della mia misura (xciò devo vedere ancora come mi calza) e lo spidi carbosint che oggi ho provato ed era discreto, anche se mi sa che mi serve una misura più piccola, ed il negoziante non l'aveva. Il carbonsint lo troverei a 70€. Solo che qualche problemino con le dita lo ho: l'indice ed il mignolo su più di un modello non sono della lunghezza giusta, mentre tutte le altre dita stanno bene. E questo non lo capisco (non mi apre di avere le dita sproporzionate). Per il guanto leggero da città ne ho trovato uno molto bello e calzante alla perfezione (salvo il problema delle dita di cui sopra), solo che non ho ben capito la marca: Superjolly modello Manta? Questo è quello che ha scritto sul guanto. Ha prese d'aria su 2 dita, e comunque una protezione rigida sulle nocchie. Ed è anche abbastanza resistente (pelle e fibre varie), anche se non come un guanto da pista tipo i 2 di sopra. Però x brevi tragitti andrebbe benone. Prezzo 40€, ma se lo prendo col carbonsint 35€. Oppure ne ho visto uno leggerissimo con prese d'aria, ma quello mi sembra poco rassicurante, e non è in pelle. Nessuno è resistente all'acqua. Alpinestar non ne ho visti per ora... Che ne pensate?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che modello?
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per ora penso a questi 3 modelli, 2 da primavera e uscite in moto ed uno leggero e comodo estivo e per giri corti (perciò qui niente ballottaggio a meno che non ne trovi altri, visto che poi l'idea del doppio guanto mi è venuta oggi, e prima pensando di prenderne solo un paio questi guantini corti e leggeri non li prendevo in considerazione).
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
CIAO CICCIONEEEE!!!!
allora, io ho questi 2 modelli: Alpinestars GP Plus Glove sono più seri, con protezioni in carbonio e protezione antistrappo per il cinturino, li uso in pista e per le uscite più pericolose, sono cmq freschi, comodi e soprattutto nella stessa categoria sono fra i meno cari, prova da elio moto a san giovanni.... Dainese Airflow ![]() spettacolari, leggerissimi e freschissimi....li uso in città e per passeggiate tranquille... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro guantino in effetti mi pare d'averlo visto, ma inizialmente, quando pensavo di comprarne un solo paio, l'avevo dovuto scartare a priori. Ed è appunto uno dei guantini che vorrei rivedere, xchè mi è piaciuto molto pure a me. Ma è davvero leggero: ottimo per il calore (anzi non sarebbe mai troppo fresco) ma un po' meno per la protezione. Se è lo stesso che ho visto io l'ho trovato a 29€, ma non da elio. E' un prezzo onesto?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 13-04-2006 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
considera che queste cose le ho prese minimo due anni fa, quindi ora non so cosa c'è in giro.....è un po' che non m'interesso... il prezzo degli alpinestars non lo ricordo, li ho presi da elio, ma probabilmente ora non li tratta nemeno più....sono fra I + seri, nel senso che nella categoria alta sono un ottimo rapporto qualità prezzo, prova a vedere a porta portese.... cmq i guanti li devi provare, è un po' come per il casco, lo devi sentire comodo.... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, infatti oggi da elio sarò stato mezz'ora per provare pochi paia. Son pure uscito fuori per provarli sulla moto.....
Vedrò se qualcuno ha questi alpine.... Ma certo non troverò il tuo modello (anche se il dainese arflow l'ho visto come dicevo). Xò di solito prendo quello che ha elio (cercando il modello migliore fra la sua merce) xchè ha sempre i prezzi + bassi degli altri. Quindi se trovo dei guanti comunque buoni lì, è possibile che comunque mi costino meno degli alpine da un altro negoziante. Boh vedrò che trovo. Provo a cercarli.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 13-04-2006 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Oggi ho visto un altro modello interessante: è della IXS, il modello si chiama Carbon mesh. E' una via di mezzo fra il guanto da pista tipo il carbon sint e l'altro che vorrei prendere (guantino corto, leggero che calza alla perfezione). Mi piace perchè è piccolino, ma ha un minimo di collo finale (non so come definirlo
Che ne dite? L'ixs com'è come marca? Vi posto qualche link: http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT http://www.ixs-fashion.com/product.a...te=&Variante1= seleziona gloves, pagina 2, e Carbon mash Gli Alpinestar ancora non li ho potuti provare, xchè non li ho trovati nei negozi dove fin'ora sono andato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
e non mi sono trovato mai così bene , se hai mani "tozze" ma le dita corte come le mie cercali e provali , sono stati i primi guanti che mi hanno calzato così bene.
e non risparmiare , le mani sono le prime a partire anche in una stupida caduta , quindi pelle buona e protezioni , più ce n'è meglio è.