|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cavetto "extra" nvidia geforce 6800 gainward
Vorrei sapere come mi dovrei comportare con il cavetto extra presente nella confezione ( cioè come dovrei posizionarlo ).
Sul libretto di instruzioni c'è scritto che ne è necessario l'utilizzo se si vogliono usare i power Pack! Ultra/1x00 Ultra/2x00 Ultra/3x00 ( sinceramente non chiedetemi cosa sono perchè neanche sul sito ufficiale è scritto ); quando però finisco di installare i driver mi compare un avviso, dicendomi che l'alimentazione della scheda non è sufficente e che devo attaccare quell'adattatore. Questo, se provo ad attaccarlo ad un attacco femmina a 4 fori ( mentre il maschio ne ha solo 3 ) o fa partire il pc ma non si accendono i led o ( attacccando con il secondo cavetto a disposizione ) il pc mi parte 3 sec. e poi si spegne da solo Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere plz illuminatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ecco ...... dopo diverse prove mi sono accorto che il caso della " non acccensione del led" ( dove intendevo il led che indica che il pc è acceso ) è dato dal fatto che il suddetto led è partito, in altri termini se faccio partire il pc senza questo "cavetto extra" non si accende più il led perciò credo che si sia fulminato ^_^!
Comunque ora il pc sembra funzionare, ho attaccato una sola delle 2 estremità del "cavetto extra" ad uno sdoppiatore di una ventola ( difatti mi sono accorto che non si può attaccare direttamente ad un attacco uscente dal trasformatore, ma si deve "far passare" per un altro componente......perchè sennò il pc si accende 3 sec e non parte ) ora la mia domanda è ma tutte e 2 le estremità devono essere collegate ( o solamente una ) e va bene che abbia utilizzato come "ponte" una ventola o sarebbe stato meglio un hard disk?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tu ti riferisci magari al cavo di alimentazione aggiuntivo della scheda?
Praticamente ha 3 estremità, di cui una, con 6 fori e di forma quasi quadrata, va attaccata alla scheda video. Le altre due estremità, di forma più rettangolare con 4 fori ciascuno, vanno collegate ad altrettanti cavetti che escono dall'alimentatore e che hanno la stessa forma. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

o ( attacccando con il secondo cavetto a disposizione ) il pc mi parte 3 sec. e poi si spegne da solo