|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Portatile per montaggi video
Ciao a tutti, cerco un portatile da usare soprattutto per montaggi video, visione di film, riproduzione brani musicali, navigazione su internet e poco altro. La cosa fondamentale sono i montaggi video. Vorrei suggerimenti e consigli su dove indirizzarmi! Thanks
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppino!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Innanzitutto direi che devi dirci il budget a tua disposizione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
eh eh! hai ragione! Beh diciamo sui 1000 euro..Siccome il mio no è un so di lavoro ma solo di "divertimento" anche meno se le differenze non sono enormi!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
altro uppino!
se ho ben capito x l mie esigenze mi servirebbero pià che altro un buon precessore, hard disk da 5400rpm almeno e buon video... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
.....e tanta tanta RAM
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Un consiglio sincero per i montaggi video....comprati un MAC
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io preferirei non MAc per il semplice motivo che non l'ho mai usato e non vorrei perderci tempo a imparare!!
Comunque girando un pò su internet ho trovato millemila portatili che mi sembrano facciano al caso mio, però non so decidermi!! Qualcuno ha qualche modello da consigliarmi? Budget: <1000 euro Uso: Montaggi video, film, sporadicamente giochi, navigazione internet, office Thanks! Ultima modifica di The Nameless : 11-04-2006 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
con meno d mille euro è diff ke tu riesca a fare le cose che hai elencato con freddezza e prontezza. Per ottenere delle discrete prestazioni devi salire d qualche centinaia d euro i +.
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Infatti...1000€ son decisamente pochi per quello che chiedi.
A questo punto lascia perdere i processori mobile (che a quel prezzo troveresti a frequenze molto ridotte) e buttati su processori performanti come un Athlon 64 almeno a 2Ghz. Un'idea nel budget potrebbe essere questo HP |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si ok, lo so che 1000 è pokino, comunque cosa mi consigliate sulla cifra che si avvicini alle mie richieste?
il HP Pavillon ZV6254ea mi sembra un ottimo prodotto, ma il prezzo a quanto sta? nn trovo nessun riferimento su internet.. Altri modelli? comunque valutando un pò direi che i pezzi fondamentali sono: - Buon processore (obv!) - Ram almeno 512 (al max la aggiungo a parte) - Hd almeno 80 gb (possibilmente 5400rpm, ma penso che vada bene anche 4200) Queste le principali poi opzionali direi: - wi.fi - batteria durevole - fire - wire - masterizzatore dual layer Ecco con 1000 euro circa qualcosa che si avvicina il più possibile! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quello che ti ho conisgliato costa 1000€....cerca "HP ZV6245" perchè come di sicuro avrai letto dalla recensione quella sigla è utilizzata sola da una catena informatica
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Nel mercatino di hardware upgrade ho inserito un HP4379EA controlla le caratteristiche. Penso possa fare a caso tuo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
che en dite di questi:
HP Pavilion DV4322EA 899 FUJITSU-SIEMENS Amilo M 1451G 999 soprattutto il fujitsu mi sembra molto buono... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
siccome il negozio più comodo x me è la mediaworld,qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa in offerta li? Thanks!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.