|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
montare un p3 1gz 133mhz su un nb a 100mhz
Scusate l'ignoranza, ho un nb con cpu e ram che lavorano a 100mhz volevo sapere se e' possibile sostituire la cpu con una a 133.. e se bisogna cambiare anche la ram
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
bisogna vedere due cose
1. se il chipset della mobo supporta i 133Mhz 2. se il BIOS a sua volta supporta i 133Mhz se il punto 1 è positivo ma il 2 no, mettendo una CPU a 133Mhz o non verrà riconosciuta o funzionerà con FSB a 100Mhz. In caso fosse possibile mettere con successo una CPU con FSB a 133Mhz bisognerà utilizzare memorie a 133Mhz a meno ce il BIOS non permetta di usare un rapporto. Il tutto è molto improbabile poichè i BIOS dei portatili non permettono praticamente nessuno di questi settaggi, si limitano alle impostazioni di boot e poco piu... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Quoto quello detto da PhoEniX-VooDoo
Ma non credo che a livello prestazionale cambi di molto... se proprio hai bisogno di sostituire il procio cercane uno identico, almeno non rischi niente!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, secondo voi quant'e' la differenza di orestazioni tra un 700 ed un 1000???
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
a quei livelli 300mhz nn sono pochi
poi bisogna vedere se entrambi son fsb 100 o no |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Devi vedere se mb e BIOS reggono i 133; controlla nel sito del produttore della mb. Io ho appena avuto esperienza con un PIII 133 montato su una mb predisposta per processori con max FSB 100: funzionava, ma il tutto era molto instabile e spesso la macchina si bloccava.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.