|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
|
Controllo temperatura e velocità ventole (asus A7V8X-X)
Salve a tutti,
ho un pc con la scheda in oggetto http://www.asus.it/products.aspx?l1=...27&modelmenu=1 con su un athlonxp2400+, montata su un case sonata della antec http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08138 vorrei montare un dissipatore nuovo per minimizzare il rumore, avevo pensato al Thermaltake Sonic Tower abbinato ad una ventola da 12, inoltre vorrei montare una ventola da 12 sul frontale per raffreddare gli hd. il mio scopo è minimizzare il rumore per cui vorrei capire come collegare le ventole in modo da influenzarne il funzionamento con un programma tipo speedfan, ma essendo un newbie totale sull'argomento non so da che parte cominciare.... potete darmi qualche consiglio? ciao DBL |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
Ultima modifica di downbylow : 09-04-2006 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nelle caratteristiche della scheda madre c'è scritto
CPU/Chassis FAN connectors significa che la scheda madre dispone di 2 connettori a tre poli per l'alimentazione di ventole tachimetriche? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: SIRACUSA
|
PUOI MONTARE UNA VENTOLA SUL RETRO DEL CASE " ARCTIC FAN 3 " SI COLLEGA DIRATTAMENTE SULLA SCHEDA MADRE, PUOI CONTROLLARLA DALLA BIOS OPPURE TRAMITE IL PROGRAMMA IN DOTAZIONE SUL DISCHETTO ASUS. IL SOFTWARE SI CHIAMA ASUS PROBE DEVI ISTALLARLO.
LA VENTOLA E SUPER SILENZIOSA.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: SIRACUSA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la ventola posteriore per ora non la vorrei cambiare, mi sembra quella più silenziosa fra tutte.
per prima cos vorrei capire bene come sistemare la ventola sul silentower e davanti agli hd, poi magari passare ad alimentatore e ventola posteriore.... a proposito, se invece di una ventola da 80cfm per l'estrazione ne metto 2 da 40cfm ottengo gli stessi risultati come temperature... e la rumorosità secondo voi migliora o peggiora? avere una ventola che soffia dentro secondo voi abbassa il bisogno di estrazione aria dal case? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ovviamente bannato per spam >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.