|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
GeForce 5200 FX chiedo aiuto.
Ciao a tutti,
il mio computer monta una GeForce 5200 FX. Come posso fare per ottenere maggiori prestazioni in grafica e velocità?? Devo operare nel voltaggio AGP 8X dal bios? Oppure posso utilizzare qualche programma ? P.S. è montata su una ASUS P4C800 Deluxe/ P4 2.6Ghz e siate semplici nelle risposte. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
In questa stessa sezione c'è una guida all'overclock, segui quella.
Il voltaggio dell'agp di solito non porta benefici. Comunque ti dico fin da subito che l'incremento di prestazioni sarà basso, specie se hai le memorie a 64bit. La scheda è troppo poco potente per gli ultimi giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cambiare scheda grafica mi dispiace e poi volevo vedere quanto poteva spingere.... Comunque guarderò con attenzione la guida in cerca di possibili soluzioni. Grazie e ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti ti conviene provare, magari non hai grandi pretese e ti va bene così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho letto la guida ma non sono esperto di settaggi. Cosa mi consigli per le frequenze di clock principale e di memoria ??
![]() P.s. di default sono 250 Mhz e 332 Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se hai letto la guida saprai che non è possibile stabilire a priori le frequenze ma salire piano piano finchè non vedi instabilità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao
c'è un modo per liberare memoria dalla mia scheda video (GF 5200 FX) o anke altre ?? tipo un defrag, esempio quello della ram ?? grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
no, la ram della scheda è gestita dall'applicazione che la occupa (giochi o altro), tu puoi solo ottimizzare i settagi dell'applicazione in modo da non occupare più ram di quella disponibile, cosa che fa crollare le prestazioni a livelli inutilizzabili.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io con la fx 5200 a dissipatore passivo oaggiunto una ventola e l'o spinta fino a 325 400 (250 400 default) con un modesto incremento di potenza. half life me lo godo a 1280x1024 cn dettagli a 0. con un dissipatore migliore e overvolt delle memorie qualcosa ci tiri fuori
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fose ci tiri fuori ancora qualcosa, specialmente alzando anche la ram, ma per i giochi di ultima generazione sarebbero miglioramenti scarsi; comunque esercitati e quando comprerai una scheda migliore saprai già come spremerla.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Seguirò il tuo consiglio..... overclock piano piano... Ho testato con 3D mark 2003.
Arrivo ai 350 (circa) e poi mi spariscono le facce dei personaggi.... ma dici che abbassando la temperatura del dissipatore (fanless) arrivo anke più in alto ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma potresti spiegarmi come devo regolare le due frequenze... devono avere rapporti specifici o le regoli " come ti pare " ? Io uso l'overclock di Nvidia.
e La ventola la metto sopra il dissi che soffia ?? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
esempio.... perchè mantieni costante la 400 Mhz , e l'altra la porti a 325 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
aspetta aspetta... intendi ram del computer ?? ehm.. non sono esperto. Come faccio a settare i voltaggi ? ciao grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si parla di ram della scheda grafica; prova a mettere dei dissipatori anche su quelle e poi falle salire. non ci sono rapporti da rispettare per le frequenze, raggiungi quelle più alte che siano stabili sia per la gpu che per la ram.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vaaaaa bene... oooook !!! grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bè se le tieni in sincrono è una buona cosa, si risparmia un ciclo di clock ogni trasferimento (io sto a 250-500 cn la mia nuova ge force4)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.